Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Ven 17 Apr, 2009 9:31 am Oggetto: |
|
|
grazie della segnalazione, ho giusto una piccola d40 da aggiornare
mi permetto di aggiungere le info in ITA
Citazione: | Con la versione 1.12 del firmware A, sono stati introdotti i seguenti miglioramenti.
Con versione firmware 1.11 e precedenti, il numero di fotografie che era possibile scattare (prestazioni della batteria) utilizzando una EN-EL9a era inferiore rispetto a quando si utilizzava una EN-EL9. L'aggiornamento del firmware A alla versione 1.12, ottimizza le prestazioni durante l'utilizzo della batteria EN-EL9a, massimizzando così il numero di immagini che possono essere riprese, rispetto a quando si usa la EN-EL9.
Numero di scatti Possibili (prestazioni della batteria) con EN-EL9a (1,080 mAh)
- Modalità di scatto singolo: circa 510 scatti (test realizzati in accordo con gli standards CIPA*)
- Modalità di scatto continuo : Circa 2400 scatti (test realizzati in accordo con gli standards Nikon*)
http://nikoneurope-it.custhelp.com/app/answers/list/p/19/c/648#tabtop |
|
|
|
 |
neverland utente attivo

|
Inviato: Ven 17 Apr, 2009 3:51 pm Oggetto: |
|
|
ma che differenza c'è poi tra le EN-EL9a e le EN-EL9?? la prima ha il chip forse? ma anche l'altra ha 3 contatti.. |
|
|
 |
CorHavana utente

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 250 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 18 Apr, 2009 9:56 am Oggetto: |
|
|
Scusatemi, probabilmente in questo momento vi sto parlando da un bicchier d'acqua e sono in forte pericolo d'annegamento, ma non riesco a completare la procedura d'aggiornamento.
Ho un D40X. Nel menù, alla voce FIRMWARE, è presente solo il comando ESEGUI. In buona sostanza riesco solo a visionare la mia versione (1.0).
Ho consultato il manuale, ma non c'è nessun riferimento all'aggiornamento.
SOS  _________________ Quando il cielo fa l'amore con il mare... le fotografie vengono storte |
|
|
 |
neverland utente attivo

|
Inviato: Sab 18 Apr, 2009 11:55 am Oggetto: |
|
|
ricapitoliamo:
- scarichi il fw
- lo decomprimi in una cartella sul desktop
- dopo aver formattatato l'sd dalla macchina, la inserisci nel tuo lettore e copi su SOLO il firmware (senza la cartella che lo contiene)
- rimetti l'sd nella macchina, l'accendi e vai alla voce firmware del menù
- una volta entrato in quel menù ti dovrebbe mostrare la voce "aggiorna", la selezioni e premi OK
- attendi un minutino e quando te lo dice, ripeto, quando te lo dice, spegni la fotocamera |
|
|
 |
CorHavana utente

|
Inviato: Sab 18 Apr, 2009 12:24 pm Oggetto: |
|
|
Certo, è la stessa procedura che ho eseguito io, solo che non è presente nessuna voce "aggiorna"  _________________ Quando il cielo fa l'amore con il mare... le fotografie vengono storte |
|
|
 |
Kanango utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006 Messaggi: 1480 Località: Eorzea
|
Inviato: Sab 18 Apr, 2009 12:42 pm Oggetto: |
|
|
CorHavana ha scritto: | Certo, è la stessa procedura che ho eseguito io, solo che non è presente nessuna voce "aggiorna"  |
Faccio una domanda sciocca. Ma nella scheda della fotocamera hai copiato il file con estensione ".bin" o il file autoestraente con estensione ".exe"? |
|
|
 |
CorHavana utente

|
Inviato: Sab 18 Apr, 2009 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Ovviamente ".bin"  _________________ Quando il cielo fa l'amore con il mare... le fotografie vengono storte |
|
|
 |
Kanango utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006 Messaggi: 1480 Località: Eorzea
|
Inviato: Sab 18 Apr, 2009 12:55 pm Oggetto: |
|
|
CorHavana ha scritto: | Ovviamente ".bin"  |
Boh? L'unica cosa che mi viene in mente è che la D40X possa avere un automatismo che impedisca l'aggiornamento del firmware in caso di batteria con carica bassa.
Seconda domanda sciocca (dopodichè mi arrendo... il bonus per le domande sciocche mi si è appena esaurito per oggi )... hai la batteria con carica bassa? |
|
|
 |
CorHavana utente

|
Inviato: Sab 18 Apr, 2009 1:00 pm Oggetto: |
|
|
No
Non ti preoccupare comunque, il contributo di tutti può essere utile ed a volte le procedure vanno a buon fine proprio per delle sciocchezze!
Spero di riuscire a risolvere! _________________ Quando il cielo fa l'amore con il mare... le fotografie vengono storte |
|
|
 |
CorHavana utente

|
Inviato: Sab 18 Apr, 2009 1:03 pm Oggetto: |
|
|
No
Non ti preoccupare comunque, il contributo di tutti può essere utile ed a volte le procedure non vanno a buon fine proprio per delle sciocchezze!
Spero di riuscire a risolvere! _________________ Quando il cielo fa l'amore con il mare... le fotografie vengono storte |
|
|
 |
neverland utente attivo

|
Inviato: Sab 18 Apr, 2009 1:16 pm Oggetto: |
|
|
sciocchi per sciocchi: non è che hai scaricato quello per la d40 anzichè d40x?  |
|
|
 |
chicks utente
Iscritto: 02 Feb 2009 Messaggi: 107 Località: Brescia
|
Inviato: Sab 18 Apr, 2009 1:21 pm Oggetto: Re: D40 e D40X: nuovo firmware |
|
|
mike1964 ha scritto: |
Se ho ben capito permette di utilizzare una batteria più performante.
|
e' quello che ho capito anch'io. quindi diciamo che se io non ho quella batteria posso saltare l'aggiornamento risparmiandomi casini nell'aggiornamento...  _________________ Nikon D40 + 35f1.8
GigsPics.org |
|
|
 |
|