|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
PiE81 nuovo utente
Iscritto: 10 Feb 2007 Messaggi: 41
|
Inviato: Mar 14 Apr, 2009 3:50 pm Oggetto: METZ 48 AF-1 + NIKON F80 + Altro flash |
|
|
Salve a tutti.
Sono un possessore di una Nikon F80 e solo da qualche giorno mi sto avvicinando alla luce artificiale e vorrei acquistare un METZ 48 AF-1.
Volendo usare a distanza questo flash, avevo pensato di acquistare anche un trigger wireless phottix, di questo tipo:
[url]http://cgi.ebay.it/Phottix-Tetra-PT-04-II-Flash-Trigger-Set-One-Receiver_W0QQitemZ360145852327QQcmdZViewItemQQptZUK_Photography_StudioEquipment_RL?hash=item360145852327&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318[/url]
Immagino che dovrebbe essere compatibile sia con la mia reflex che con il metz.
Ci sono delle cose che non mi sono chiare.
Volendo successivamente acquistare un secondo flash, come si collega alla reflex? si utilizza lo stesso trigger wireless con un secondo ricevitore (quindi mi conviene acquistarne direttamente il modello con due ricevitori)?
O ci sono altri metodi per usare insieme due flash?
Mi conviene acquistare un flash uguale o anche diverso?
Grazie
Pierluigi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Gio 16 Apr, 2009 5:06 pm Oggetto: |
|
|
Molto abbreviato
1 Tx (trasmettitore)
1 Rx (ricevitore) = 1 flash
2 Rx (ricevitore) = 2 flash
3 Rx (ricevitore) = 3 flash
semplice no
Oppure con un cavo a Y (con lo skyport funziona) 1 Rx = 2 flash accoppiati
Con i trigger CinCiauLin basta provare a farsi il cavo, mal che vada non funziona
PiE81 ha scritto: |
Mi conviene acquistare un flash uguale o anche diverso? |
per comodità dei menu e impostazioni forse è prenderli uguali, o almeno simili _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|