photo4u.it

Canon EF 28-105 3.5-4.5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
D3mon
utente

Iscritto: 25 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Apr, 2009 10:18 pm    Oggetto: Canon EF 28-105 3.5-4.5 Rispondi con citazione

Salve a tutti ragazzi!
Ho adocchiato questo obiettivo canon ad un prezzo di 150€ e volevo avere notizie e se ne vale la pena fare questa spesa o aspettare di raccimolare qualke altro soldo x qlc di meglio.
Per ora monto solo il ciofegon 18-55....

Vi prego consigliatemi!

Fabio

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michele Spinolo
utente

Iscritto: 12 Set 2008

MessaggioInviato: Ven 10 Apr, 2009 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,

io ce l'ho...o meglio l'ho avuto perchè l'ho regalato: era talmente poco nitido che non lo usavo mai Triste

io mi terrei i 150euro e il ciofegon per ora!
Se hai voglia di una lente nuova prenditi il 50 f1.8 Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
St1ll_4liv3
utente

Iscritto: 03 Set 2007

MessaggioInviato: Sab 11 Apr, 2009 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho avuto anche io...lascia stare Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
D3mon
utente

MessaggioInviato: Sab 11 Apr, 2009 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mama mia.....ho letto qualche commento a riguardo e sembrava un buon obiettivo per quel prezzo!

Per il 50ino è già parecchio ke ci penso però leggo tanti commenti in cui molti dicono ke spesso l'AF è impreciso e la qualità infuisce molto!E poi noto che c'è una svendita enorme nel mercatino dell'usato:come mai?

St1ll_4liv3
utente

MessaggioInviato: Sab 11 Apr, 2009 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, per 150 euro è una buona lente, intendiamoci, se chiudi un pò il diaframma diventa pure abbastanza nitida; l'autofocus è ottimo e la qualità costruttiva non è male (molto superiore al 18-55 ). Il fatto è che già è una lente che non è tanto luminosa di suo (fosse un 2.8 fisso..), dovendo chiudere un pò per avere immagini buone, alla fine la creatività va a farsi benedire. Io l'ho venduta perchè ottenevo solo immagini piatte, non so se mi spiego...

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
D3mon
utente

MessaggioInviato: Sab 11 Apr, 2009 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si si.....capisco.
Ma avendo a disposizione una cifra del genere che lente mi consigliereste?Per ora rimarrei su quella lunghezza focale...
Io sento parlar bene del sigma 17-70 ma ce ne sono veramente pochissimi in giro!

St1ll_4liv3
utente

MessaggioInviato: Sab 11 Apr, 2009 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tamron 17-50, sigma 17-70 sono le scelte migliori. Il primo è 2.8 fisso, il secondo è 2.8-4.5, ma ha 20mm in più alla massima focale che fanno comodo.
Entrambe le lenti sono molto superiori al 28-105..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
D3mon
utente

MessaggioInviato: Sab 11 Apr, 2009 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si leggo infatti sto vedendo in giro però la perlpessita del Tamron è cosa abinarci un domani per andare un po oltre i 50mm,del Sigma leggo di alcuni ke lo elogiano tantissimo e di altri ke dicono ha problemi di fuoco(da quello ke ho capito girano eseplari un pò sfigati...) e poi ci sarebbe anche il Canon 17-85 che non riesco a capire se è davero cosi osceno come si dice in giro....

Ho visto la tua gallery e mi piace molto...devi avere abbastanza esperienza e per questo ti kiedo,tu cosa mi consiglieresti?

St1ll_4liv3
utente

MessaggioInviato: Sab 11 Apr, 2009 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie! Ho solo due anni di esperienza, niente di che Smile
Comunque, io ho il tarmon 17-50. I sigma hanno il problema che il controllo qualità è piuttosto scadente, quindi capita spesso di beccare esemplari fallati. Ma se lo compri nuovo da un negoziante che ti dà la possibilità di cambiare, eventualmente, l'esemplare che ti ha venduto non dovresti avere problemi.
Ad ogni modo, io al 17-50 ho affiancato il 55-250IS (canon) ed il 100 f/2 USM (sempre canon). Diciamo che sto a posto così!
Il 17-85 non mi piace molto, sinceramente...però è sicuramente migliore del 28-105.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 11 Apr, 2009 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prendilo tranquillamente, è un' ottima lente. Io l'ho avuta per un pò, presa addirittura per sostituire un tamron 28-75 f2.8, non certo una brutta lente.
Dipende da cosa cerchi. Alternative migliori ci sono, ma hanno altri prezzi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michele Spinolo
utente

Iscritto: 12 Set 2008

MessaggioInviato: Sab 11 Apr, 2009 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D3mon ha scritto:
Per il 50ino è già parecchio ke ci penso però leggo tanti commenti in cui molti dicono ke spesso l'AF è impreciso e la qualità infuisce molto!E poi noto che c'è una svendita enorme nel mercatino dell'usato:come mai?

non saprei...io ce l'ho (versione MKI) e devo dire che va benissimo: l'AF non è velocissimo e un po' rumoroso ma molto preciso.
Sinceramente non avrei dubbi fossi in te

Vai a fine pagina
matrizoo
utente

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 12 Apr, 2009 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

del 28-105 ce ne sono due tipi...
quella 3.5-4.5 è quella migliore, e credo sia un ottimo obiettivo Smile
io l'ho preso su ebay da hong kong a 170 ss comprese nuovo.
la ciofeca era l'altra versione...

Vai a fine pagina
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 12 Apr, 2009 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pare siano 4 i 28-105. La prima versione con diaframma a 6 lamelle, le 2 versioni dopo, che hanno il diaframma a 7 lamelle e sono meglio della prima versione; lo schema ottico è identico ma dovrebbero differire tra loro per la diversa costruzione estetica.
L'ultimo 28-105 dovrebbe essere f4-5.6 ed è considerato pessimo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: