Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
doctorgino nuovo utente
Iscritto: 24 Gen 2009 Messaggi: 12
|
Inviato: Sab 11 Apr, 2009 10:30 pm Oggetto: nikon D80 |
|
|
buonasera a tutti
mi sono finalmente deciso ad acquistare una nikon d80
avrei qualche consiglio però da chiedervi:
1. con quale obbiettivo "predefinito" prenderla? non avendo molte pretese, e volendo prima capire come funzioni, può andare bene un 18-55?
2. dove prenderla? in un negozio? su internet? e se su internet, dove? chi è affidabile con prezzi concorrenziali?
3. ci si può aspettare un ribasso da qui a breve che giustifichi un'ulteriore attesa o non bisogna illudersi?
grazie mille, sono ancora un po' vergine di tutti questi meccanismi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Dom 12 Apr, 2009 12:54 am Oggetto: |
|
|
Per i negozi online (e non, dato che alcuni hanno anche il negozio fisico), guarda qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=363065
Il 18-55 per iniziare va piu' che bene.
Puoi affiancargli un 35 mm f1.8 DX.
O, magari, potresti fare 35 mm f1.8 DX + 50 mm f1.8, e rinunciare al 18-55.
Oppure, al posto del 18-55, potresti pero' preferire il 18-105 VR, plasticoso uguale (ma otticamente altrettanto valido), ma un po' piu' versatile, se deve essere l'unico obiettivo.
Oppure, spendendo molto di piu', c'e' il 16-85 VR. Come costruzione siamo su un altro pianeta. Ma anche come prezzo  _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
franckreporter utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008 Messaggi: 1640 Località: Toscana
|
Inviato: Dom 12 Apr, 2009 8:20 pm Oggetto: |
|
|
prendila sul forum appena qualcuno la vende la troverai a prezzi più bassi che su ebay perchè su ebay la gente ci paga il compenso per ebay e qui aumenta il prezzo |
|
|
 |
doctorgino nuovo utente
Iscritto: 24 Gen 2009 Messaggi: 12
|
Inviato: Dom 12 Apr, 2009 10:16 pm Oggetto: |
|
|
scusate, ma per i negozi la trovo sempre più raramente, e su alcuni siti viene indicata come "fuori commercio"... mi devo preoccupare? |
|
|
 |
omysan utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2007 Messaggi: 668 Località: PC
|
Inviato: Lun 13 Apr, 2009 12:54 am Oggetto: |
|
|
no vai sul sicuro, è semplicemente fuori commercio intesa coe fuori produzione visto che è uscita la D90.
presa un mesetto fa e ne sono felicissimo  _________________ Nikon D750 Tamron | 17-35 | 28-75 | AFD 50 f1.8 | AFD 105 f2.8 | AFD 80-200 2.8 ( bighiera) | 70-300VR | SB600 | SB900 | Benro A-298 C-168 testa B0 |
Flickr 500Px
il fiore perfetto è una cosa rara, se si trascorresse la vita a cercarne uno non sarebbe una vita sprecata... ma solo alla fine ti renderai conto che sono tutti perfetti |
|
|
 |
sphere_79 utente
Iscritto: 09 Apr 2007 Messaggi: 123
|
Inviato: Lun 13 Apr, 2009 7:26 am Oggetto: |
|
|
Ciao...
non posso che assicurarti che si tratta di un ottimo acquisto... io ce l'ho da meno di un anno e mi sta regalando enormi soddisfazioni... è completa in tutti e se vuoi iniziare va benissimo. In molti negozi non c'è più perchè ormai è fuori produzione e quindi non c'è più un "rifornimento" da parte della nikon; questo ovviamente giustifica il basso prezzo attuale di vendita (mi ricordo meno di un anno fa poco più di 600 euro) rispetto ai 1000 e poco più di partenza anni orsono.
Per il dove dipende... se sei di una grande città prova da qualche grosso rivenditore specializzato (di solito hanno prezzi concorrenziali e più bassi), altrimenti un usato, nital (ovvero garanzia italiana), con un po' di garanzia residua. Ne ho viste parecchie a buoni prezzi e chi vende in questi forum ed è un utente assiduo non tira delle fregature.
Per l'ottica io ho il 16-85VR... costa, parecchio, poco più della macchina, ma devo dirti che è eccezionale in tutte le situazioni. Se vuoi spendere meno per iniziare io andrei sul nuovo 18-55VR (la versione II, quella abbinata alla D60, lo trovi usato (spesso poco) da chi compra il kit D60+ottica e poi fa il salto) oppure sul classico 18-70 (non VR). Bene anche il 18-105V...
Per quanto riguarda il prezzo, posso dirti che non scenderà più di quanto l'abbia pagato io; all'epoca era uscita la D90 e c'era stato il crollo del prezzo... ora i negozi smaltiranno ciò che hanno a quel prezzo... scenderà sempre di più l'offerta dell'usato, ma di poco e gradualmente e la lenta discesa dei prezzi dell'usato non giustifica una lunga attesa...
Andrea |
|
|
 |
|