photo4u.it


[Flash Metz] Lo posso usare anche con 1DSMKII in TTL???
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2012 3:52 pm    Oggetto: [Flash Metz] Lo posso usare anche con 1DSMKII in TTL??? Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
posto qui perché il mio dilemma è solo sulla Canon 1DSMKII e non sulle varie applicazioni del flash
Ho preso per la mia Hasselblad 500 CM da un "caro" amico del forum questo Flash ( Un vero MUST...) che è anche TTL (anche se non è la versione digitale)
Vorrei qualche lume da chi lo ha magari già usato,
In manuale no problem! E fin qui va bene!!!
Ma in TTL qualcuno sa se funziona con la 1DS MKII ?????
Grazie come sempre dell'aiuto che mi Vorrete dare nel frattempo allego i link di esempio del flash In quanto no ho fatto ancora le foto dello stesso, perché lo ho appena preso (come dicevo da un amico del forum) e, non essendomi ancora pervenuto chiaramente, non le ho potute postare Wink ) LOL

i link

http://www.ebay.it/itm/METZ-MECABLITZ-45-CL-4-FLASH-KIT-NICAD-AA-BATT-HOLDER-CHARGER-EXCELLENT-/120843906267?pt=Digital_Camera_Flashes&hash=item1c22dbacdb

http://www.ebay.it/itm/METZ-POWER-PACK-P50-NEW-BATTERY-PORTABLE-MINT-BOXED-NR-/110575893787?pt=Camera_Flash_Accessories&hash=item19bed63d1b

grazie per i contrubuti che vorrete darmi
franco Ok!

_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2012 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Franco. Dai un'occhio qui per la versione digitale. Se vedi la tabella delle compatibilità . In ultimo vedi qui .
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2012 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
Ciao Franco. Dai un'occhio qui per la versione digitale. Se vedi la tabella delle compatibilità . In ultimo vedi qui .


Ciao e grazie dei consigli sempre "preziosi"

Da quello che ho letto quindi, per poterlo usare con la 1DS MKII o comunque con le canon serie Eos "digitali e non"
devo avere anche questo adattatore:

http://www.ebay.it/itm/BNG-WCQJ-Adattatore-Flash-Metz-SCA-3102-M4-Canon-/230720770206?pt=Flash_e_Adattatori&hash=item35b807909e

Mandrillo franco

_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2012 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si devi avere anche l'adattatore sca 3102 per canon Eos.
Da anni uso flash della Metz e mi sono trovato sempre bene. Ho un 54 mz 3 ed un 32 ct 3 che con i relativi adattatori uso su canon e nikon.

_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2012 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:


Da anni uso flash della Metz e mi sono trovato sempre bene. Ho un 54 mz 3 ed un 32 ct 3 che con i relativi adattatori uso su canon e nikon.


Già lo so!
Avevo letto un tuo vecchio post del forum dove anche tu avevi qualche dubbietto!! Ok! Wink

ma usare il cavetto e la presa syncro flash presente sulla parte sinistra della 1DS non va bene?
grazie molte
franco
_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bosozoku
utente attivo


Iscritto: 28 Set 2005
Messaggi: 1398
Località: wildbormida

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2012 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Va bene nel senso che trasmette solo il segnale di scatto, il flash scatta ma perdi qualsiasi automatismo. Col cavetto sincro puoi attaccare qualsiasi flash da studio o qualunque altro flash stando attento ai voltaggi (mai con flash vetusti quindi..) ma per usare il cavetto sincro ti conviene prendere dei trigger radio anche economici e guadagni enormemente in libertà d'azione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2012 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bosozoku ha scritto:
Va bene nel senso che trasmette solo il segnale di scatto, il flash scatta ma perdi qualsiasi automatismo. Col cavetto sincro puoi attaccare qualsiasi flash da studio o qualunque altro flash stando attento ai voltaggi (mai con flash vetusti quindi..) ma per usare il cavetto sincro ti conviene prendere dei trigger radio anche economici e guadagni enormemente in libertà d'azione.

Ciao e grazie!
Riassumo come Flash da studio uso tre Yongnuo speedlite YN560 pilotati da se stessi (fotocellula interna) ma anche da trigger PT-04TM (cineserie che funzionano benissimo)

Il mio problema è invece avere tutti gliautomatismi (solo con la 1DS Canon sul Metz 45-Cl4 e proprio qui casca l'asino (e cioè io) per attivare le funzioni automatiche di dialogo flash macchina devo "necessariamente" acquistare l'adattatore metz 3102 a quanto ho capito
giusto?? Ok!
grazie ancora del contributo
franco Wink

_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?


Ultima modifica effettuata da ioclick il Lun 30 Gen, 2012 11:22 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2012 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, per gli automatismi devi usare l'adattatore sca dedicato.
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2012 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
Si, per gli automatismi devi usare l'adattatore sca dedicato.

grazie lo comprerò, Ok! LOL

_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2012 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ma il mio "fornitore" fisico non mi ha saputo dare una risposta (anche perché non vende i metz) e, prima di acquistare online volevo togliermi un dubbio che è dato dalla configurazione di questi 2 accessori, premetto che dal libretto non riesco a capire se devo acquistare (parlo sempre per la 1DS canon e poter avere tutti gli automatismi)

Solo questo: Rolling Eyes
http://www.fotomodernasiena.com/test/flash/metz-sca-serie-3000-per-tutte-le-digitali-ca-mi-ni-ol-pa-pe-so-cad.html

Oppure Solo questo: Imbarazzato
http://www.digidirect.com.au/accessories/slr_and_micro_43_accessories/flashes/metz/metz_sca_3102_m4_flash_adapter_-_canon

Oppure entrambi? Crying or Very sad

grazie
franco

_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2012 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto Tace???

Ho fatto la richiesta anche a tre negozi che il sito Metz da per rivenditori, quindi loro dovrebbero sapere qualcosa, appena mi scrivono Vi posto le risposte! Ok!
Comunque se qualcuno di Voi ne sa' qualcosa, preferirei (almeno sono certo essere un consiglio spassionato) Wink Smile

grazie
franco

_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2012 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima risposta arrivata da "negozio fisico" sito in Lombardia (non faccio il nome per ovvie ragioni)

Cosa ne pensate?

L'articolo è giusto?
Il prezzo è Correlato?

a Me sembra di no!!! Non ci siamo
Ammesso e non concesso che quanto suggerito sia giusto e che non è disponibile mi pare che qui sia esattamente alla metà!!!!
O sono io che ho le traveggole???? Cool Surprised Crying or Very sad

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_accessori-fotografia_flash_metz_adattatore_sca.aspx

Ok! franco

_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2012 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:
grazie lo comprerò, Ok! LOL


Franco...aspetta un attimo! Ricapitolando:
corpo Canon 1DS MKII
+
flash Metz 45 CL 4 (old version)
+
metz sca 301 (costa poco più una decina di euro)
+
cable metz sca 300A (costa intorno ai 20.00 euro)

con questa triade "suddetta" dovresti scattare nella modalità A (automatica) o M (manuale) del flash, dunque non avresti tutti gli automatismi. In ogni caso per lo sca 3102, vedi qui .

_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2012 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
Franco...aspetta un attimo! Ricapitolando:
corpo Canon 1DS MKII
+
flash Metz 45 CL 4 (old version)
+
metz sca 301 (costa poco più una decina di euro)
+
cable metz sca 300A (costa intorno ai 20.00 euro)

con questa triade "suddetta" dovresti scattare nella modalità A (automatica) o M (manuale) del flash, dunque non avresti tutti gli automatismi. In ogni caso per lo sca 3102, vedi qui .


Ciao carissimo!

Rifaccio l'inventario e l'esigenza:

Possiedo il Metz 45 CL-4 (old non digital)
Una Canon 1DS MKII
Vorrei usare tutti gli automatismi,
mi hanno consigliato 2 adattatori per ottenere quello che voglio e cioé esattamente questi
SCA 3102+SCA 3045

Ora, al di là del prezzo di €.95 cadauno che a parer mio è assurdo, ma sono quelli giusti per ottenere quello che voglio a parer tuo?/Vostro???

Scusate l'ignoranza ma sto flash mi piace proprio solo che a €.600.00 lo prendevo completo, ma sono certo che alla fine mi costerà molto meno, si tratta solo di capire cosa (e cioè) quali accessori comprare senza "toppare" LOL

Ok! franco
Grazie TANTISSIMO dell'aiuto che Mi stai dando!!!!! Corpi

_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2012 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

["Ern Archè"]

Franco...aspetta un attimo!"]
Ricapitolando:
corpo Canon 1DS MKII
+
flash Metz 45 CL 4 (old version)
+
SCA 3102
+
cable metz sca 300A (costa intorno ai 20.00 euro)



Ho modificato io (quanto originariamente Mi hai postato),
per meglio capire se:

con la COPPIA "suddetta" dovrei poter scattare nella modalità A (automatica) o M (manuale) del flash, ed in TTL dunque con tutti gli automatismi.


Se Non sono TONTO dovrebbe essere sufficiente questa configurazione Ok! !


Dimmi se è OK che vado ONLINE ed acquisto
grazie
franco

_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2012 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Ern Archè"]Franco...aspetta un attimo! Ricapitolando:
corpo Canon 1DS MKII
+
flash Metz 45 CL 4 (old version)
+
metz sca 301 (costa poco più una decina di euro)
+
cable metz sca 300A (costa intorno ai 20.00 euro)

con questa triade "suddetta" dovresti scattare nella modalità A (automatica) o M (manuale) del flash, dunque non avresti tutti gli automatismi. In ogni caso per lo sca 3102, vedi [

Ciao e grazie ma, caspita è così difficile trovare gli accessori giusti?
Il mio fornitore fisico stamattina alle 8.25 mi ha mandato una e-mail scrivendo quanto segue:

Buongiorno Franco,
forse c'è stato un malinteso, è un prodotto che vendiamo raramente e quindi ho consultato il catalogo Metz, il quale riportava questi due SCA e le ho dato il prezzo di entrambi.
Evidentemente a giudicare dalla sua reazione di stupore ne serve uno solo e all'atto dell'ordine avrei avuto la conferma dalla stessa Metz e quindi non avrebbe corso alcun rischio.
Mi spiace e mi scuso per il malinteso.

Rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti, porgo cordiali saluti

Io in attesa di capire mi sono "arrangiato così" e lo uso in manuale (tanto basta regolare bene il diaframma (io sottoespongo il flash) e questi fa una luce che mi sembra "speciale" differente dai vari Canon e più modestamente Yongnuo 560 che posseggo.
Se qualcuno mi aggiorna con qualche nuova info Ben Venga!!
grazie Ok!
franco



metz e 1DS forum.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  83.14 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7095 volta(e)

metz e 1DS forum.jpg



_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2012 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
Franco...aspetta un attimo! Ricapitolando:
corpo Canon 1DS MKII
+
flash Metz 45 CL 4 (old version)
+
metz sca 301 (costa poco più una decina di euro)
+
cable metz sca 300A (costa intorno ai 20.00 euro)

con questa triade "suddetta" dovresti scattare nella modalità A (automatica) o M (manuale) del flash, dunque non avresti tutti gli automatismi. In ogni caso per lo sca 3102, vedi qui .



SCUSA!!!
Sicuramente mi è "partita" qualche cellula celebrale ma, tramite che cosa il 3102 trasmette il segnale al flash 45 CL-4?
Ammesso che lo stesso lo prenda (il segnale completo) dalla 1DS tramite il contatto a caldo??

Non vedo nelle immagini nulla che mi chiarisca questo anzi, la parte superiore con una miriade di contatti sembra proprio quella dove ci va un ulteriore pezzo tipo il cable metz sca 300A che mi hai consigliato (ma i contatti mi sembrano inferiori a quelli esistenti sul 3102 quindi non vorrei che fosse proprio questa mancanza a non dare la possibilità di avere tutti gli automatismi

PS ti ringrazio per l'allegato, ma a parte il mio inglese "schifido" non ci ho mica capito molto "intuitivamente parlando" LOL
grazie Mandrillo Mandrillo Mandrillo
franco

_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2012 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rettifico forse...
ho detto una stupidata i contatti del 3102 sono esattamente 10
su alcune foto e quindi dovrebbero esserci tutti!

Ma su altre foto sono 14 contatti (non ci capisco più una mazza Non ci siamo )
franco
Crying or Very sad

[b]PS. Oltre tutto non ci vedo più anche nell'altra foto sono 14 se non sbaglio è solo una questione prospettica (scusate!!!!
Muro )



sca-3102m3.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  14.17 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7079 volta(e)

sca-3102m3.jpg



sca3102- 10 pin.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  11.67 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7075 volta(e)

sca3102- 10 pin.jpg



_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2012 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Calma e sangue freddo! Very Happy
Lo sca 3102 si potrebbe usare con il tuo flash ma non so se funziona con la Eos 1DS MKII. Sulla tabella delle compatibilità tra flash, macchine fotografiche e relativi adattatori sca, si legge che per la tua 1DS MKII non è consigliato. Dunque solo l'abbinata metz sca 301 + metz sca 300A ti permetterebbe di usare il tuo flash nella modalità A ed M del flash e di non poter usare tutti gli altri automatismi del flash e della tua macchina fotografica. Se vai sul sito della Metz e ti scarichi il manuale delle istruzioni dell'adattatore sca 3102 M5, a pag. 41 tabella 2 c'è la compatibilità delle funzioni dello sca con diverse reflex canon eos. La 1DS MKII non è presente nella tabella che ti ho detto prima. In ultimo puoi montare lo sca 3102 M5 sul tuo flash, ma non è detto che funzioni perchè le istruzioni, penso che si riferiscono al flash 45 CL 4 digital e non al modello precedente 45 CL 4 (old).

_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2012 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
Calma e sangue freddo! Very Happy
Lo sca 3102 si potrebbe usare con il tuo flash ma non so se funziona con la Eos 1DS MKII. Sulla tabella delle compatibilità tra flash, macchine fotografiche e relativi adattatori sca, si legge che per la tua 1DS MKII non è consigliato. Dunque solo l'abbinata metz sca 301 + metz sca 300A ti permetterebbe di usare il tuo flash nella modalità A ed M del flash e di non poter usare tutti gli altri automatismi del flash e della tua macchina fotografica. Se vai sul sito della Metz e ti scarichi il manuale delle istruzioni dell'adattatore sca 3102 M5, a pag. 41 tabella 2 c'è la compatibilità delle funzioni dello sca con diverse reflex canon eos. La 1DS MKII non è presente nella tabella che ti ho detto prima. In ultimo puoi montare lo sca 3102 M5 sul tuo flash, ma non è detto che funzioni perchè le istruzioni, penso che si riferiscono al flash 45 CL 4 digital e non al modello precedente 45 CL 4 (old).


GRAZIE!! Ora vado... a cercare di capire la pagina 41
Certo è un bel casino!!1
Ma a parer tuo che sei un esperto!!! Ok! Ok! Ok!
Nel caso quali funzioni perderei??
Vale la pena rovinarsi la vita per avere queste TTL che userei solo in alcuni casi di uso veloce (diciamo paparazzate di qualità? -anche se non sono certo un paparazzo- ma è una metafora per farmi capire (foto veloci leggermente rubate con luce precisa)
In studio per ritrattistica etc lo uso benissimo in M e mi ci trovo da Dio!!
è per questo che non so' se :
"IL GIOCO VALE LA CANDELA"

Comunque ho anche scritto a Fotomodernasiena... ... per sapere se loro sanno qualcosa + di me (visto che li vendono) Mandrillo

Buon giorno, dopo molte ricerche sono incappato nel vostro sito e siccome mi da l' idea di essere un luogo serio e tecnicamente competente Vi faccio questa domanda
devo avere tutti gli automatismi fra un Metz 45CL-4 ed una Canon 1DSMKII
qui il link dove ho postato per capirci meglio
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=531594&highlight=

Avrei piacere se poteste dirmi:

cosa acquistare (articoli SCA e relativo numero di riferimento)
quanto tempo per avere daVoi quanto mi serve
quale prezzo finito e cioè: inviato a Castellanza (Varese) con posta celere 1 plus o corriere "veloce" e pagamento paypal o carta credito


Scusa le tante domande Ma visto che sei un "pozzo di conoscenza" ne approfitto!!!

Grazie ancora!!! Pallonaro
franco

_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi