|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dmode19 utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 683 Località: Valdichiana
|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 3:17 pm Oggetto: Canon 350d e primo obbiettivo. |
|
|
Con molta probabilità sabato prossimo acquisterò la mia prima
Reflex: Canon EOS 350 D con il kit 18-55.
Siccome non ci capisco niente negli obiettivi, vorrei sapere cosa ne
pensate se al 18-55 del kit, affiancassi fin da subito il Canon
Ef-S 55-200 USM.
Da ignorante quale sono credo che in questa maniera coprirei gran parte
delle focali per poter imparare a capire quali obiettivi più specifici
dovrò acquistare in futuro.
La mia e' una considerazione giusta?
Altre alternative sono ben accette.
Grazie per le vostre risposte. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 3:24 pm Oggetto: Re: Canon 350d e primo obbiettivo. |
|
|
dmode19 ha scritto: | Con molta probabilità sabato prossimo acquisterò la mia prima
Reflex: Canon EOS 350 D con il kit 18-55.
Siccome non ci capisco niente negli obiettivi, vorrei sapere cosa ne
pensate se al 18-55 del kit, affiancassi fin da subito il Canon
Ef-S 55-200 USM.
Da ignorante quale sono credo che in questa maniera coprirei gran parte
delle focali per poter imparare a capire quali obiettivi più specifici
dovrò acquistare in futuro.
La mia e' una considerazione giusta?
Altre alternative sono ben accette.
Grazie per le vostre risposte. |
Ciao
non conosco la resa del 55-200 USM, ma se intendi coprire le focali dal 55mm in su (55x1.6 ), con un unico obiettivo senza pensare a soluzioni onerose sin da ora, ti consiglierei il Sigma 70-300 apo macro, l'ultima versione, ideale per sbizzarrirsi un po' e dalla resa soddisfacente ( tra l'altro a 300mm permette di ottenere un R.R di 1:2 che non e' male).
Io, a meno di non volere fortemente focali lunghe, spenderei un po' di piu',magari usato, e prenderei un 85/1.8, che ti rimarra' a lungo,molto a lungo..e ha una eccellente qualita' ottica, oltre a permetterti di sfruttare molte occasioni.
Lascio la parola ai piu' esperti!
Anto |
|
|
 |
Max utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2005 Messaggi: 506 Località: Milano
|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 4:06 pm Oggetto: Re: Canon 350d e primo obbiettivo. |
|
|
Citazione: |
Io, a meno di non volere fortemente focali lunghe, spenderei un po' di piu',magari usato, e prenderei un 85/1.8, che ti rimarra' a lungo,molto a lungo..e ha una eccellente qualita' ottica, oltre a permetterti di sfruttare molte occasioni.
Lascio la parola ai piu' esperti!
Anto
|
Non sono un esperto, ma sono d'accordo con Anto per quello che concerne la mia esperienza di qualche mese con la 350D e l'obiettivo del Kit.
Io andrei con il Kit e poi gli affiancherei proprio l'eccellente 85 f1.8 che trovi nuovo intorno ai 400 euro, a meno che tu non abbia bisogno di focali più lunghe (calcola che l'85 sulla 350D equivale ad un 135mm circa).
Così ti rendi conto della differenza di qualità di una buona ottica fissa rispetto al pur versatile e buono per il suo prezzo 18-55, ed inoltre puoi sperimentare la differenza nell'utilizzare un obiettivo con una buona luminosità.
Max _________________ EOS 5D MKIII, Mac User
Lenti: 16-35f2.8II, 24-105f4 IS, 85f1.8, 70-200f4 |
|
|
 |
dmode19 utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 683 Località: Valdichiana
|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Un amico mi ha detto che sarebbe meglio acquistare obiettivi Canon poichè solo questi ti possono garantire il massimo della conpatibilità a tutte le focali.
Boh, ragazzi non ci stò capendo niente.
Il problema è che sono veramente all'oscuro di qualsiasi nozione, seppur minima, riguardo agli obiettivi.
Non so cosa fare....forse la Reflex è ancora troppo per me.... forse è meglio che mi diletti ancora con la mia Nikon 8800....forse la 350d nelle mie mani sarebbe sprecata...
Grazie comunque per le vostre risposte.
Dmode19. |
|
|
 |
tav1 utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1142 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 6:23 pm Oggetto: |
|
|
io che sono veramente scarso per quanto riguarda il discorso ottiche ti posso solo dire che alla mia EOS300d con il kit (che poi è = al tuo) gli ho affiancato il 70-200 APO della sigma e ti posso dire che c'è si il salto da 55 a 70 ma io mi accontento e ne sono molto contento come resa, poi si sarebbe bello avere gli obiettivi canon ma costano un occhio della testa (anche se come qualità nulla da dire anzi...) _________________ Canon EOS 40d + Canon 10-22 + SIGMA 70-200 2.8 APO + Canon 24-105 f4 L
Le mie foto su Flickr | Il mio Sito | Il mio MySpace |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 6:36 pm Oggetto: |
|
|
non ti spaventare per un buco del genere tra le ottiche: per più di dieci anni ho usato un corredo di ottiche pentax k con un 28 2.8, un 50 2.0, un 85 2.0 e 200 4. Leggero e compatto, perfetto da portarsi appresso, e di ottima qualità. Con quella serie di ottiche ho fatto ottime foto, ben felice di non avere dietro i due pesati e poco nitidi zoom 28-105 e 80-200. Talvolta le uso tuttora, quando voglio muovermi leggero con una reflex (a pellicola) dietro |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|