Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fingolfin nuovo utente
Iscritto: 05 Lug 2005 Messaggi: 38 Località: Roma
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 12:48 pm Oggetto: diritti di immagine |
|
|
Ciao a tutti!
Mi servirebbe una vostra consulenza su una questione per la quale non so quali siano le leggi vigenti.
Una mia amica ha scattato delle foto a un personaggio famoso e vorrebbe sapere se può metterle su un suo portfolio on-line senza dover chiedere autorizzazione al soggetto ritratto.
Grazie a tutti anticipatamente!
Ciao!
F |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Niprova utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2004 Messaggi: 1007 Località: Bari pr
|
|
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4769 Località: Milano
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Più che la situazione pubblica quel che conta (da quanto mi ricordo) è che i personaggi pubblici non devono essere ritratti (pubblicati) in situazioni in qulche modo lesive della loro immagine. _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
fingolfin nuovo utente
Iscritto: 05 Lug 2005 Messaggi: 38 Località: Roma
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 1:59 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille ragazzi!!
Velocissimi e gentilissimi nelle risposte!
Ciao!
F |
|
|
 |
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 3:00 pm Oggetto: |
|
|
Mugatu ha scritto: | Più che la situazione pubblica quel che conta (da quanto mi ricordo) è che i personaggi pubblici non devono essere ritratti (pubblicati) in situazioni in qulche modo lesive della loro immagine. |
No, quello vale per le persone qualunque, ai personaggi pubblici invece puoi anche ledergli l'immagine  |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4769 Località: Milano
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Derby ha scritto: | Mugatu ha scritto: | Più che la situazione pubblica quel che conta (da quanto mi ricordo) è che i personaggi pubblici non devono essere ritratti (pubblicati) in situazioni in qulche modo lesive della loro immagine. |
No, quello vale per le persone qualunque, ai personaggi pubblici invece puoi anche ledergli l'immagine  |
Molti di loro ci pensano gi' da soli  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Derby ha scritto: | No, quello vale per le persone qualunque, ai personaggi pubblici invece puoi anche ledergli l'immagine  |
Rispettando determinate regole, si (regole che hanno la meglio anche sul diritto di cronaca) _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
|