photo4u.it

Acquisto reflex per novellino assoluto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MichaelSciarra
nuovo utente

Iscritto: 09 Apr 2009

MessaggioInviato: Sab 11 Apr, 2009 9:09 am    Oggetto: Acquisto reflex per novellino assoluto Rispondi con citazione

Ciao gente Wink

come ho detto nella presentazione mi chiamo Michael
è sto entrando in punta di piedi nella fotografia.

non ho mai realmente fatto foto, se non con qualche compattina cosi a "casaccio"

da un pò però ho la vera voglia di far foto, mi viene voglia di fotografare tutto di tutto...

paesaggi,macro sport (calcio giovanile e go-kart)

ora devo comprare una reflex...

piccolo problema, non ho molti soldi da investirci per i prossimi due mesi...

e vi chiedo un consiglio

che reflex scegliere?
dove comprare
negozio o negozio virtuale tipo ho visto pixmania.com ???

per adesso vorrei solo una reflex e un ottica che mi consentono cmq di fare foto di qualità, ma che mi portano dentro al mondo della fotografia e mi sia dia l'opportunità di imparare ad usare tutta la tecnologia di queste reflex.

sono ingorante in tutto, quindi non so distinguere le ottiche, non so sceglierle per il momento migliore
non so cosa siano li iso (anche se sto leggendo molto) e altre cose...

anche per questo non vorrei spendere tanti soldi per la prima reflex, poi sto sempre in tempo no?

poi dovrei imparare ad usare bene anche Photoshop, perchè ho visto c'è molto lavoro dopo Wink

riuscite per caso a consigliarmi ed aiutarmi? Smile

Grazie a tutti

ciao ciao
Michael
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mariuz81
utente

Iscritto: 20 Ott 2008

MessaggioInviato: Sab 11 Apr, 2009 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende quanto hai da investire.....sul nuovo ti direi D90+18-105vr se invece vai sull'usato D80 più 18-105vr oppure 18-55vr (ma sei un po corto) di Canon non saprei dirti

oppure se vuoi spendere meno D40 o d60 ma non hanno il motore interno forse potresti pentirtene dopo dipende....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
meno
nuovo utente

Iscritto: 22 Feb 2009

MessaggioInviato: Sab 11 Apr, 2009 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quanto è il tuo budget?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MichaelSciarra
nuovo utente

Iscritto: 09 Apr 2009

MessaggioInviato: Sab 11 Apr, 2009 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gisuto: direi un 500 euro per iniziare...

troppo poco? Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mariuz81
utente

Iscritto: 20 Ott 2008

MessaggioInviato: Sab 11 Apr, 2009 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ti viene d60+18-55 a sto punto potresti muoverti sull'usato....ma il budget e molto risicato secondo me
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bandolero
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008

MessaggioInviato: Sab 11 Apr, 2009 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MichaelSciarra ha scritto:
gisuto: direi un 500 euro per iniziare...

troppo poco? Triste

D60 + 18-105Vr dovresti farcela con circa 600 euro ed hai un obiettivo tutto fare o guasi.

jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 11 Apr, 2009 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oppure ti viene una Oly e520 con due lenti in kit (14-42 e 40-150) con 529€ + spese spedizione Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pistis
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2007

MessaggioInviato: Sab 11 Apr, 2009 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jacklamotta ha scritto:
oppure ti viene una Oly e520 con due lenti in kit (14-42 e 40-150) con 529€ + spese spedizione Smile Smile

che non è malaccio, visto che così inizi e poi vedrai da solo i numerosi dubbi che ti si apriranno da soli svaniranno.

Auguri e buoni acquisti. Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
katia82
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 13 Apr, 2009 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho iniziato con una Canon 350D. Non costa tantissimo, non è molto complicata da utilizzare, è maneggevole e va bene per chi esordisce da pivellino (come me) nel mondo della fotografia.
Quanto alle ottiche, avevo in un primo tempo (trovandomi nella tua stessa incertezza sulla focale) acquistato un 28-135: ottima ottica ma troppo lunga per me che scatto poche foto paesaggistiche e pochi ritratti. Praticamente in città mi era un po' scomoda e nel fotogramma non riuscivo a contenere quel che volevo.
Morale della favola, ora utilizzo un banalissimo 18-55, sempre Canon, che mi dà soddisfazione. Very Happy Ho il tipo di grandangolo sufficiente per non esagerare e volendo si può fare un po' di tutto. Il costo di quest'ultimo obiettivo è irrisorio: 50 euro usato ed in ottimo stato.

Quanto ai negozi per l'acquisto, molto dipende dal posto in cui vivi: a Roma o Milano hai l'imbarazzo della scelta sia per il nuovo che per l'usato garantito.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: