photo4u.it

Usato canon 70-200 - mi spiegate?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 10:20 pm    Oggetto: Usato canon 70-200 - mi spiegate? Rispondi con citazione

mi chiedevo questo:

ammesso che i vari 70-200 canon tengono alto il valore dell'usato, mi spiegate perchè uno dovrebbe comprarsi, ad esempio, un 70-200 f/4L usato a 490€ senza garanzia (sul mercatino se ne trovano di così), quando a 515€ lo si compra nuovo? Rolling Eyes

sono d'accordo che valgono anche se sono usati, ma uno con poche decine di euro di più se lo prende nuovo e con garanzia...

insomma spiegatemi....forse sono ottuso io Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no sono fusi i venditori e non solo quelli che vendono bianchini e bianconi Wink
poi ci sono quelli che li comprano ma so cavoli loro Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora la perplessità non la ho solo io LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti secondo me è meglio venderli a un negozio piuttosto che via internet, dove i confronti con i prezzi dei negozi on line sono pregiudizievoli

allora, qualche settimana fa sono andato dal mio negozio fisico di fiducia, chiedendo quanto mi passassero per il 17-55 f/2.8 (lo odio!), volevo passare al 24-70... ebbene mi avrebbe passato 850€ (!!). ed è ovvio: lui in negozio nuovo lo vende a circa 1.100€...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sobekk
utente

Iscritto: 11 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un obiettivo usato con garanzia residua dovrebbe essere svalutato ALMENO del 20% (almeno 30% se ne è sprovvisto), quindi nel caso del 70-200 f4 L dovrebbe essere almeno 415 euro.

Ciao,
Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sobekk ha scritto:
Un obiettivo usato con garanzia residua dovrebbe essere svalutato ALMENO del 20% (almeno 30% se ne è sprovvisto), quindi nel caso del 70-200 f4 L dovrebbe essere almeno 415 euro.

Ciao,
Stefano

si si ma infatti....

quello che nn capisco è come facciano a comprare un ottica del genere senza garanzia a quel prezzo.....io personalmente preferisco spendere 50€ di più ma almeno ho 2 anni di garanzia ed è nuovo LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fluffy_boy
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sobekk ha scritto:

Ciao,
Stefano

Straquoto!!!!
Non ha senso prendere l'f4 a più di 415 con garanzia ( e a più di 380 senza, purché ben tenuto...).
Certo, è un obiettivo decantato nel forum e c'è una sorta di follia collettiva, tanto da mantere il prezzo così alto.
Non è tanto colpa dei venditori, quanto dei compratori.......
Comunque ci sono anche altri oggetti che raggiungono la stessa follia: guardate il canon 430 ex che spesso sta a 200 usato senza garanzia, quando il 430 ex II si trova nuovo a 220!! E poi si trova il 580 ex II usato a 250!!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fluffy_boy ha scritto:
Sobekk ha scritto:

Ciao,
Stefano

..... E poi si trova il 580 ex II usato a 250!!!!

dove? lo sto cercando Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nel mercatino ma lo hanno già preso Ops Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fluffy_boy
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:

Ok! Very Happy

Sempre per segnalare episodi di ordinaria follia.....ma l'85 f 1,8 canon?!?!
Nuovo 325 (305 garanzia import!!!) e 300 usato senza garanzia?!?!?! Surprised
Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fluffy_boy ha scritto:

Ok! Very Happy

Smile

questo è sceso di prezzo nel nuovo Crying or Very sad Crying or Very sad
qualche anno fa la sua quotazione era più alta Rolling Eyes

fluffy_boy
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fluffy_boy ha scritto:

Ok! Very Happy

Smile

questo è sceso di prezzo nel nuovo Crying or Very sad Crying or Very sad
qualche anno fa la sua quotazione era più alta Rolling Eyes

Si, lo so. A dire il vero anche il 70 200 f4 fino a qualche tempo fa costava di più.
Tuttavia quando si rivende un oggetto non si può e non si deve tenere conto del prezzo pagato, ma del prezzo per il nuovo, anche se ci si perde parecchio.

Vai a fine pagina
sinfoni
nuovo utente

Iscritto: 30 Lug 2008

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jacklamotta ha scritto:
infatti secondo me è meglio venderli a un negozio piuttosto che via internet, dove i confronti con i prezzi dei negozi on line sono pregiudizievoli

allora, qualche settimana fa sono andato dal mio negozio fisico di fiducia, chiedendo quanto mi passassero per il 17-55 f/2.8 (lo odio!), volevo passare al 24-70... ebbene mi avrebbe passato 850€ (!!). ed è ovvio: lui in negozio nuovo lo vende a circa 1.100€...

Mi stai facendo venire strane idee... Pallonaro

Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2009 1:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fluffy_boy ha scritto:
Comunque ci sono anche altri oggetti che raggiungono la stessa follia: guardate il canon 430 ex che spesso sta a 200 usato senza garanzia, quando il 430 ex II si trova nuovo a 220!!

Mi hai tolto proprio le parole di bocca.. e un flash è decisamente più soggetto a 'maltrattamenti' invisibili se passa per le mani di uno che lo usa per lavoro.. Wink

Citazione:
E poi si trova il 580 ex II usato a 250!!!!

No.. in realtà questo non è vero. Il prezzo di quello che vedi nel mercatino è stato subito corretto a 280€.. e se consideri che si tratta di un utente con 'zero' messaggi all'attivo che non può offrire neanche mezza garanzia e si aspetta di essere pagato in anticipo per intero.. Boh?

Su Ebay ho visto che i "580EX II" arrivano a sfiorare i 300€.. 290€ tranquillamente. E con un po' di pazienza si acquista nuovo con 2 anni di garanzia a 320-330€. C'è poi un 'compra subito' fisso a 359€..

In ogni caso, ho visto pure alcuni "580EX" a 250€.. beh, se consideri che questi sono flash usati essenzialmente dai professionisti.. flash di quel genere hanno lavorato magari già 3-4 anni in modo 'feroce'. Magari nelle mani di un fotoamatore potrebbero durare ancora molto.. ma potrebbero anche lasciarti a piedi da un momento all'altro... Boh?

A quel punto non è meglio spendere 70-80€ in più (il 30% in più) per un flash nuovo, costruito meglio (attacco in metallo, addirittura 'tropicalizzato', con l'attacco per la presa ISO, un automatismo proprio...) e con 2 anni di garanzia?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fluffy_boy
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2009 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, il discorso che fai sull'utilizzo del flash è indiscutibile!
Comunque, anche se il prezzo dell'usato del 580 exII arriva a 280-300 euro, il discorso che ho fatto sul deprezzamenteo dell'usato penso rimanga valido, visto il prezzo del nuovo (non mi fido tanto del mondo e-bay, considero i prezzi dei venditori fisici: dal mio spacciatore di fiducia sta a 440 euro, quindi anche a 300 euro è un buon 30% in meno), sempre che, come hai fatto notare tu, non sia passato per le mani di un professionista. Wink

Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2009 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fluffy_boy ha scritto:

Ho flash che han 20 anni .... Smile
Son resistenti! Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fluffy_boy
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2009 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora è discutibile!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2009 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
fluffy_boy ha scritto:

Ho flash che han 20 anni .... Smile
Son resistenti! Smile

Sì ma non credo che tu l'abbia usato da professionista.. Pure io ho un Metz '45' a torcia che avrà almeno 15 anni e ancora non fa una piega! So pure che se dovesse partire la lampada me la caverei con 25€! Un altro Metz piccolino supererà tranquillamente i 20 anni.. ma è imparagonabile l'uso che se ne faceva una volta, da fotoamatore e con la pellicola.. E comunque all'epoca una 'torcetta' di marca che non ricordo 'morì' dopo qualche anno..

Un ben più recente '54MZ-3' (preso usato per 230-240€ in condizioni estetiche pari al nuovo - prezzo da nuovo 350€) ho potuto usarlo per molto meno di due anni.. e il costo della riparazione probabilmente si situa tra i 100 e i 120€.. Mi arrabbio? Oltretutto lo zoccolo SCA non è più aggiornato per le nuove fotocamere.. Rolling Eyes

Al momento di sostituirlo ne ho preso uno nuovo.. Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
danuota
nuovo utente

Iscritto: 04 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2009 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no sono fusi i venditori e non solo quelli che vendono bianchini e bianconi Wink
poi ci sono quelli che li comprano ma so cavoli loro Very Happy

quotone Ok!

allora basti pensare che nel mercatino di un altro famoso forum di fotografia hanno venduto abbondantemente sopra i €900 (+ vicino ai 1000€ per la verità) un grandissimo obiettivo qual'è il 70-200 f/4 IS , ancora in garanzia , ma comunque USATO!!
Nuovo , con 2 anni di garanzia , lo si trova online a 930/940€ + s.s.
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Ale11
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Apr, 2009 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Siamo su un'altra categoria, ma proprio per questo lo ritengo più grave, nel mercatino si vedono 55-250 a 250 euro!!!Nuovi si trovano a meno!!!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: