Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sdubby utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004 Messaggi: 1883 Località: Lastra a signa (Firenze)
|
Inviato: Gio 14 Lug, 2005 1:37 pm Oggetto: Mykonos |
|
|
ciao
allora, ad agosto sarò a Mykonos per 10 giorni...
Anche se sarò con alcune amiche, non credo proprio che passerò tutti i 10 giorni in spiaggia come loro... anzi... vorrei girare un pò (anche a sola) per fare qualche foto e visitare qualcosa di interessante.
Qualcuno di voi c'è stato e sa dirmi se c'è qualcosa che vale la pena di vedere?
Non credo (spero) che ci siano solo "sole , mare e divertimento", ci sarà qualcosa di "artistico" da vedere
Conoscete qualche sito giusto dove trovare info?
Grazie
Sara |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4771 Località: Milano
|
|
|
 |
viavai utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2004 Messaggi: 2287 Località: Piacenza
|
Inviato: Gio 14 Lug, 2005 1:45 pm Oggetto: |
|
|
hai capito la ragazza...
"...se cercate prezzi modici e atmosfere tranquille e rilassanti, non è forse il posto più indicato. Di solito lo scopo della permanenza qui è spendere, fare salotto, ballare e trasgredire"
io ho trovato questi:
http://www.mykonos-web.com/
http://giusymr.interfree.it/
http://digilander.libero.it/jes1/mykonos1.htm
fossi in te per il viaggio "anche sola" affitterei un motorino o bici... con l'attrezzatura in zaino.... _________________ Sony α 550 - 18-55 Sony ; 55-200 Sony |
|
|
 |
sdubby utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Lug, 2005 1:48 pm Oggetto: |
|
|
sisi ma appena arriviamo i motorini solo la prima cosa a cui penseremo
ora spulcio un pò i siti ....
grazie  |
|
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 14 Lug, 2005 1:50 pm Oggetto: |
|
|
Siti particolari non ce ne sono molti a Mykonos, però puoi andare a vedere il monastero di Panagìa tis Turlianìs e un paio di piccoli musei.
Tuttavia soggetti fotografici saranno sicuramente le case, le viuzze, il paesaggio e l'architettura in genere.
Per fotografare senza troppa gente davanti all'obiettivo dovrai scendere all'alba
Mykonos è decisamente l'isola più caotica dell'Egeo  |
|
|
 |
sdubby utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Lug, 2005 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Corto ha scritto: | Siti particolari non ce ne sono molti a Mykonos, però puoi andare a vedere il monastero di Panagìa tis Turlianìs e un paio di piccoli musei.
Tuttavia soggetti fotografici saranno sicuramente le case, le viuzze, il paesaggio e l'architettura in genere.
Per fotografare senza troppa gente davanti all'obiettivo dovrai scendere all'alba
Mykonos è decisamente l'isola più caotica dell'Egeo  | eheh vabbè non sarà un problema fotografare all'alba.... perchè mi sa che non sarò ancora andata a letto  |
|
|
 |
Sans_souci utente

Iscritto: 20 Gen 2005 Messaggi: 259 Località: Bardolino(VR)
|
Inviato: Gio 14 Lug, 2005 8:09 pm Oggetto: |
|
|
ma dai!!! anche io ad agosto sto progettando di andare a mykonos con gli amici!!!  _________________ La mia Galleria
SONY DSC V1 |
|
|
 |
sdubby utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Lug, 2005 8:50 pm Oggetto: |
|
|
Sans_souci ha scritto: | ma dai!!! anche io ad agosto sto progettando di andare a mykonos con gli amici!!!  | raduno photo4u a mykonos  |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Gio 14 Lug, 2005 9:21 pm Oggetto: |
|
|
Corto ha scritto: | Siti particolari non ce ne sono molti a Mykonos, però puoi andare a vedere il monastero di Panagìa tis Turlianìs e un paio di piccoli musei.
Quoto... Mykonos, per quanto può rivelarsi un ottimo luogo dove scattare foto, non è certo l'isola della Grecia dove trovare qualcosa di diverso da spiagge & discoteche (& italiani...).
Bye!  |
|
|
 |
stigmata utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004 Messaggi: 831 Località: Piumazzo (MO)
|
Inviato: Gio 14 Lug, 2005 9:26 pm Oggetto: |
|
|
dal promontorio dove c'è la discoteca "cavo paradiso" (mi sembra di ricordare che si chiami così) puoi fare delle bellissime foto... se non ricordo male è a un'estremità di un'insenatura.
altrimenti un bel reportage da super paradise beach non sarebbe male    _________________
Take a deep breath, relax, then shoot between heartbeats.
Vendo Pinhole Camera Zero135 |
|
|
 |
sdubby utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Lug, 2005 9:34 pm Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | Corto ha scritto: | Siti particolari non ce ne sono molti a Mykonos, però puoi andare a vedere il monastero di Panagìa tis Turlianìs e un paio di piccoli musei.
Quoto... Mykonos, per quanto può rivelarsi un ottimo luogo dove scattare foto, non è certo l'isola della Grecia dove trovare qualcosa di diverso da spiagge & discoteche (& italiani...).
Bye!  | in 10 giorni qualcosa da fotografare lo troverò!!  |
|
|
 |
sdubby utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Lug, 2005 9:35 pm Oggetto: |
|
|
stigmata ha scritto: | dal promontorio dove c'è la discoteca "cavo paradiso" (mi sembra di ricordare che si chiami così) puoi fare delle bellissime foto... se non ricordo male è a un'estremità di un'insenatura.
altrimenti un bel reportage da super paradise beach non sarebbe male    | ahah ma a me non interessa fotografare quello che hai nell'avatar!  |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Gio 14 Lug, 2005 10:08 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
no! utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 604 Località: milano
|
Inviato: Gio 14 Lug, 2005 11:06 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Sdubby,
tra le meravigliose cicladi Mikonos forse è quella che "merita" di meno...per una bella vacanza all'insegna dell'allegria e della spensieratezza è davvero il posto giusto...locali e vita notturna stravagante ideale per chi decide di andare in vacanza con gli amici e vuole divertirsi. Detto questo ok...anche Mikonos è una perla dal punto di vista paesaggistico e naturalistico (a parte lo sfruttamento turistico). Il consiglio è evadere...tirarti fuori e girare a caccia di zone più tranquille con l'ausilio di un motorino.
La guida Lonely planet che ho consiglia caldamente di evitare la spiaggia cittadina perchè sporca...
Spiagge meno affollate e più tranquille:
Elia costa meridionale
Kato Livadi costa meridionale
Panormos costa settentrionale riparata dal melteni (vento tipico dell'isola che potrebbe risultare un pò molesto) in una grossa insenatura
Agios Sostis costa settentrionale riparata anche questa
Da visitare la chiesa di Panagia Paraportiani: quattro piccole chiese in una molto asimettrica e quindi particolare. Ci sono 4 musei e il più interessante sarebbe l'Aegean Maritime Museum che ospita tra le altre cose modelli di antichi vascelli. I mulini a vento diroccati e antichi e lì vicino il quartiere della Piccola Venezia dove i balconi si affacciano sul mare. Sembra che sia meraviglioso trascorrere qui il momento del tramonto e del "happy hour" locali suggestivi a go go
Mykonos città è l'invasione totale !!!!!!!! A leggere la guida sembra di trovarti nel centro di milano il sabato pomeriggio...
il MUST:
secondo la guida devi assolutamente visitare la vicina isola sacra Dilos..patrimonio dell'umanità e sito archeologico di grandissimo interesse. Ecco questa isola non lasciartela sfuggire. Sali in cima al monte Kythnos (113 m) e potrai godere di vedute fantastiche sulle isole circostanti. Visita il Quartiere del Teatro con le case adornate da mosaici, i santuari degli dei stranieri, il Tempio dei Grandi dei di Samotracia il Santuario di Apollo e il Lago sacro.
e poi sbriglia la tua voglia di libertà e di guardare cose nuove: sono sicura che troverai tanti angoli e scorci che diventeranno tutti tuoi.
ciao ciao
anto |
|
|
 |
|