Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 10:12 am Oggetto: Canon EOS300D + 430EX-II |
|
|
Ciao ragazzi,
uso con soddisfazione il nuovo 430EX-II sulla 40d. Ho appena preso, come secondo corpo d battaglia, una EOS300d.
Sapete se ci sono limitazioni nell'utilizzo del flash con la 300d? A parte l'ovvia mancanza del poterlo pilotare dal corpo macchina.
Magari qualcuno ha già questa accoppiata e sa darmi qualche informazione.
Grazie a tutti.
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
|
|
 |
EOSman utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 4:45 pm Oggetto: Re: Canon EOS300D + 430EX-II |
|
|
Webmin ha scritto: | EOSman ha scritto: | Ciao ragazzi,
uso con soddisfazione il nuovo 430EX-II sulla 40d. Ho appena preso, come secondo corpo d battaglia, una EOS300d.
Sapete se ci sono limitazioni nell'utilizzo del flash con la 300d? A parte l'ovvia mancanza del poterlo pilotare dal corpo macchina.
Magari qualcuno ha già questa accoppiata e sa darmi qualche informazione.
Grazie a tutti.
Felix.
 |
Grazie 1000 dell'informazione. Il FW lo installerò subito, sapevo delle innumerevoli migliorie che apporta.
Buona Pasqua a tutti.
Felix.
... di certo non lo puoi pilotare come nelle reflex Canon dalla 40D in poi, ma comunque, sostituendogli il firmware originale con quello waisa, potresti almeno gestire al volo la compensazione premendo il tasto jump: come del resto altre piccole migliorie.
Ciao  |
|
|
 |
Webmin utente attivo

|
|
|
 |
EOSman utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 8:40 pm Oggetto: |
|
|
Grazie, interessante. Avevo avuto modo di leggere articoli in merito al Wasia, ma poi decisi di prendere una 350d per poi passare alla 40d, quindi lasciai perdere l'argomento. Ora, avendo preso anche la 300d per mia moglie...la cosa torna ad interessarmi...quindi poche ore fa ho installato non Wasia, ma l'Undatch (credo si scriva così)....e per magia la piccola 300d ha iniziato la sua metamorfosi.
Tornando alla richiesta iniziale, ovvero quella relativa al 430EX-II, l'ho provato, il sincro in AV è 1/200s, ed il tutto funziona alla perfezione.
Devo aggiungere una cosa...a 100iso tira fuori dei files di una pulizia paurosa.
Grazie 1000.
Felix.
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 8:45 pm Oggetto: |
|
|
EOSman ha scritto: |
Devo aggiungere una cosa...a 100iso tira fuori dei files di una pulizia paurosa.
Grazie 1000.
Felix.
 |
bei tempi quando le fotocamere non erano piene di Mpixel inutili  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
EOSman utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | EOSman ha scritto: |
Grazie 1000.
Felix.
 |
bei tempi quando le fotocamere non erano piene di Mpixel inutili  |
Come non quotarti caro Doc...
Felix.
|
|
 |
Webmin utente attivo

|
|
|
 |
EOSman utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Apr, 2009 11:27 pm Oggetto: |
|
|
Webmin ha scritto: | EOSman ha scritto: |
Devo aggiungere una cosa...a 100iso tira fuori dei files di una pulizia paurosa. |
... per esperienza personale posso dirti che gli scatti ben esposti, anche a 1600 iso, al momento della stampa, anche a dimensioni come il 30x45, non presentavano tutta questa perdita di qualità: a patto che, lo scatto non sia stato tirato in post produzione e la lente sia di prima qualità in termini d'incisione, per compensare la fisiologica caduta di dettaglio.
Ciao e buon divertimento.... |
Hai perfettamente ragione. Ho provato a stampare in casa con la mia Epson R800 un A4 a 1600 iso, un ritratto di mio figlio. Scatto eseguito con l'85mm f/1.8, a 2.8. Ho misurato la scena in modo che risultasse sovraesposta di circa 1stop e mezzo, e successivamente ho recuperato il RAW con DPP, e stampa con photoshop CS4.
Rumore? A video si, anche se non fastidioso. In stampa? NO...decisamente un risultato eccellente. Ma è vero...bisogna saper esporre per poter usare le alte sensibilità, ma non solo con la 300d...
Felix.
|
|
 |
|