Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Shino utente

Iscritto: 22 Feb 2009 Messaggi: 181 Località: fuori Milano ma Agrigentino di nascita.
|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 3:56 pm Oggetto: nuova reflex |
|
|
ciao a tutti
finalmente ho deciso cambio la macchina
solo che sono un neofita e ho ancora mille dubbi negli ultimi tre giorni mi sono sparato 2 libri e milioni di recensioni per imparare a capirci qualcosa ...
il mio primo dubbio è stato quanto spendo ..inizialmente pensavo attorno ai 350& ma credo che se spendo qualcosa di piu avro sicuramente qualcosa di meglio anche se volevo rimanere sotto i 500&
io pensavo ad una canon 40d o 450d qual'è la migliore delle due pensando anche al futuro(mica posso comprarne una all anno)
e della nikon cosa trovo altrettanto valido e paragonabile ad esse
grazie e ciauz
ma perchè vendono versioni senza gli obbiettivi?e versioni con???
c'è qualcuno di milano che mi consiglia un buon negozio!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 4:27 pm Oggetto: Re: nuova reflex |
|
|
Shino ha scritto: | ciao a tutti
finalmente ho deciso cambio la macchina
solo che sono un neofita e ho ancora mille dubbi negli ultimi tre giorni mi sono sparato 2 libri e milioni di recensioni per imparare a capirci qualcosa ...
il mio primo dubbio è stato quanto spendo ..inizialmente pensavo attorno ai 350& ma credo che se spendo qualcosa di piu avro sicuramente qualcosa di meglio anche se volevo rimanere sotto i 500&
io pensavo ad una canon 40d o 450d qual'è la migliore delle due pensando anche al futuro(mica posso comprarne una all anno)
e della nikon cosa trovo altrettanto valido e paragonabile ad esse
grazie e ciauz
ma perchè vendono versioni senza gli obbiettivi?e versioni con???
c'è qualcuno di milano che mi consiglia un buon negozio!  |
Con riferimento a NIKON e al di sotto dei 500€ posso suggerirti D60, D40X e D40. Al limite potresti trovare anche la D40 con doppio obieetivo, 18-55 e 55-200 per quest'ultimo fai attenzione che abbia la sigla VR
Probabilmente reisci anche a trovare la D80 senza sforare di molto (è uscita la D90). sull'usatovrso il quale io sono diffidente hai la D80, la D70(S) e la D50 Le D40/D60 hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, hanno delle limitazioni ma abbastanza poco importanti per un neofita, sono d'altrocanto piccole leggere e maneggievoli e di semplice uso pur consevando una buona robustezza ed un'ottima qualità di immagine.
Più recensioni leggi più confusione avrai. punta su una marca, NIKON O CANON in perticolare ma non trascurare le altre se vuoi, poi decidi il modello, se nuovo quale, se usato quale avendo poca esperienza specie sull'usato valuta la versatilità dell'obiettivo firnito con la fotocamera o chiedi qui, gli obiettivi fornito in kit con i nuovi apparecchi sono buoni per partire, un punto in più per NIKON al momento con il suo 18-55 VR sulla D60. Perti dal principio che alla fine tra grandi che ha questo chi ha quello sono paragonabili e consigliati se vuoi sempre qui, poi decidi con calma il modello e cerca dove lo trovi a meno, per nikon può essere importante che sia dell'importatore ufficiale(NITAL) piuttosto che di un altro di concorrenza. e procedi quindi all'acquisto. Tieni presente che in una reflex il corpo macchina ti lega alla sua marca o quasi e diventa dufficile specie quando si ha una discreta attrezzatura camabire marca.
Ciao ed auguri Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
|
 |
Shino utente

Iscritto: 22 Feb 2009 Messaggi: 181 Località: fuori Milano ma Agrigentino di nascita.
|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 7:55 pm Oggetto: |
|
|
la d40 con 400 euri me l hanno proposta ma non so per due motivi uno sembra che cerchino di sbarazarsene tutti duepreferisco spendere qualcosina di piu e avere un prodotto piu giovane e piu duraturo
la d80 e d70 dovrei vedere di trovarle dovrebbero essere gia un po piu pro giusto?
p.s. scusate magari lo messo nella sezione sbagliata  |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 9:19 pm Oggetto: |
|
|
scusa: ma che macchina cambi? che foto fai? che lenti hai? che foto vuoi fare? ecc..... ecc....  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 9:20 pm Oggetto: |
|
|
Se la definizione un po' più pro ti aggrada è così ma solo un po' po' specie per la D70 che dovresti trovare solo usata, è un modello più vecchio della D40 anche se superiore in certe caratteristiche, inferiore in altre forse.
Per la D80 è lo stesso discorso ma è un po'più pro lo è davvero(?)
La D60 è una D40 (X) modernizzata ma non molto ed è l'ultimo modello di "entry level" in casa NIKON. La D40 ha avuto un successo forse innaspettato ed i numeri di vendita potrebbero aver contribuito a diminuire il prezzo suo e delle sorelline maggiori (X e 60) che hanno il 97% di componenti in comune (questione di ammortamenti).
La D40 a 400 euro è forse oggi un po' cara e chi te la ha proposta sa che sul web la trovi a meno diciamo che non cercano di sbarazzarsene ma di "rifilartela" a quel prezzo; ho trovato 343 non nital e quasi 500 il doppio kit senza VR mi sembra e sempre di concorrenza.
CANON ha fatto di recente la 1000D mi sembra ma non la conosco.
Al limite se la D40 che ti propongono è NITAL cerca di farti fare uno sconto e prendila, se non è nital no. Cerca se vuoi anche in internet ci sono siti buoni sicuri e con prezzi veramente convenienti.
Se non vai sull'usato e trovi la d80 con l'obiettivo nuova entro i limiti del tuo budget non esitare a prenderla.
Ciao Renato
PS non mi pronuncio su altre marche semplicemente perché non conosco i loro prodotti. Io ho la D40 il 18-55, 55-200VR ed il 60mm micro. Se ti interessa in firma c'è l'indicazione per vedere alcune foto fatte con questo apparecchio. _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 9:30 pm Oggetto: |
|
|
jacklamotta ha scritto: | scusa: ma che macchina cambi? che foto fai? che lenti hai? che foto vuoi fare? ecc..... ecc....  |
Hai letto bene il post di apertura? Credo che shino voglia sostituire la sua compattina le giuste domande che tu poni non le ho poste perché se uno si definisce neofita devo supporre che lo sia e da alcuni quesiti posti direi che non ci sono dubbi. Questo detto assolutamente senza cattiveria alcuna anzi......
Personalmente io sarei per una entry level con lente in kit poi si vedrà.
Ciao Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
|
|
 |
Shino utente

|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 9:40 pm Oggetto: |
|
|
nono nessuna cattiveria e magari il mio italiano è pessimo comunque si oltre a migliorare quello anche le mie conoscenze in fotografia(beh i manuali c'è li ho anche se solo leggendo non è facile ci vuole la pratica)
sicuramente con lente base inclusa poi perche venderla senza boh
per ora vedendo i prezzi sono arrivato a sceglierne tre la d40 la 40d e la 450d naturalmente tutte con corpo e lente ....
voi cosa mi consigliate???
P.S. belle foto sopratutto quella di santiago |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Shino ha scritto: | ..
..poi perche venderla senza boh
... |
perchè chi ha un corredo già formato da 3-5 obiettivi se ne fa ben poco dell'obiettivo mediocre che danno in dotazione...
per chi inizia da zero il discorso è diverso... _________________
 |
|
|
 |
Shino utente

|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 9:55 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | Shino ha scritto: | ..
..poi perche venderla senza boh
... |
perchè chi ha un corredo già formato da 3-5 obiettivi se ne fa ben poco dell'obiettivo mediocre che danno in dotazione...
per chi inizia da zero il discorso è diverso... |
ah gia non ci avevo pensato  |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 10:00 pm Oggetto: |
|
|
renpasa ha scritto: |
Hai letto bene il post di apertura? |
si l'ho letto e ripeto in toto il mio post.
il titolo del tread è "nuova reflex" e la richiesta è "devo cambiare la macchina" non si parla di compattine, quindi deduco che si possa anche trattare di cambiare una reflex. ti sembra tanto strano? _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 10:26 pm Oggetto: |
|
|
Sposto in "Macchine Fotografiche"
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 12:36 am Oggetto: |
|
|
Shino ha scritto: |
per ora vedendo i prezzi sono arrivato a sceglierne tre la d40 la 40d e la 450d naturalmente tutte con corpo e lente ....
voi cosa mi consigliate??? |
sono 3 fasce di prezzo abbastanza differenti !!!
Potrei dirti 40d , ma se poi tu volessi un corpo compatto e piu' leggero sarebbe un consiglio sbagliato .
Sei stato a vederle in un negozio ?
Fatti un'idea dal vivo dei corpi e di quello che puo' interessarti .
Ricorda che potenzialmente fra una 450d ed una 40d non ci sono differenze sostanziali a livello di resa fotografica, ma cio' che cambia e' il mezzo che hai in mano ,decisamente piu' pro quello della 40d.
Parlando invece della nikon d40 il discorso cambia , io la ritengo un'ottima macchina per "pochissimi" soldi , se il tuo problmea e' il budget non sarebbe una scelta da scartare .
Ciao ciao
Massi |
|
|
 |
Shino utente

|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 7:28 am Oggetto: |
|
|
Max35 ha scritto: | Shino ha scritto: |
Potrei dirti 40d , ma se poi tu volessi un corpo compatto e piu' leggero sarebbe un consiglio sbagliato .
Ricorda che potenzialmente fra una 450d ed una 40d non ci sono differenze sostanziali a livello di resa fotografica, ma cio' che cambia e' il mezzo che hai in mano ,decisamente piu' pro quello della 40d.
Parlando invece della nikon d40 il discorso cambia , io la ritengo un'ottima macchina per "pochissimi" soldi , se il tuo problmea e' il budget non sarebbe una scelta da scartare .
Ciao ciao
Massi |
ho tenuto in mano sia la 40d che la d 40 e vuoi che era la prima volta o vuoi che sono abituato a tenere un sax in mano
non le ho trovate scomode...
d'estetica sono simili ho notato che l'attaco dell obbiettivo della nikon sembra essere piu piccolo o sbaglio???? |
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 8:37 am Oggetto: |
|
|
Shino ha scritto: | Max35 ha scritto: | Shino ha scritto: |
Ciao ciao
Massi |
ho tenuto in mano sia la 40d che la d 40 e vuoi che era la prima volta o vuoi che sono abituato a tenere un sax in mano
d'estetica sono simili ho notato che l'attaco dell obbiettivo della nikon sembra essere piu piccolo o sbaglio???? |
Direi che le dimensioni dell'attacco dell'obbiettivo (baionetta) sono assolutamente insignificanti nel contesto della tua scelta. Quello che magari devi sapere è che i due attacchi sono praticamente incompatibili tra loro almeno in condizioni d'uso normali.
Come ti è stato detto, la 40D è abbondantemente fuori dal budget(si parla di 650/700 € senza obiettivo nuova) da te indicato, allora potresti vedere anche la D90 (NIKON) o una D200 Sempre NIKON usata ed avresti allora una vera semiprofessionale..
Nel confronto CANON 450D e NIKON D40 ques'ultima ha dalla sua il prezzo, la qualita dell'obiettivo in kit, le dimensioni del display e probabilmente la qualità dell'immagine Jpeg prodotta ma questo è soggettivo.
La D60 è una D40 con un maggior numero di Pixel (per quel che può valere), con un sistema di autopulitura del sensore ed una ancora migliore qualità di immagine sembra, dovuta ad una nuova versione del software interno.
Direi che prima di proseguire oltre con la tua ricerca tu debbe decidere bene il tuo budget iniziale altrimenti diventa difficile darti dei consigli.
Tieni presente che generalmente uno acquista una reflex anche o sopratutto per poter cambiare obiettivo conformemente alla situazione e quindi ci si può leggittimamente porre la domanda è meglio un gran corpo macchina con una lente mediocre se non scadente o un "povero" corpo macchina magari nel tuo caso sì con l'biettivo in kit ma seguito a breve da lenti di quantità. In genere i cambiano i corpi, molto meno le lenti.
|
|
 |
Shino utente

|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 9:01 am Oggetto: |
|
|
renpasa ha scritto: | Shino ha scritto: | Max35 ha scritto: | Shino ha scritto: |
Ciao ciao
Massi |
Direi che le dimensioni dell'attacco dell'obbiettivo (baionetta) sono assolutamente insignificanti nel contesto della tua scelta. Quello che magari devi sapere è che i due attacchi sono praticamente incompatibili tra loro almeno in condizioni d'uso normali.
Come ti è stato detto, la 40D è abbondantemente fuori dal budget(si parla di 650/700 € senza obiettivo nuova) da te indicato, allora potresti vedere anche la D90 (NIKON) o una D200 Sempre NIKON usata ed avresti allora una vera semiprofessionale..
Nel confronto CANON 450D e NIKON D40 ques'ultima ha dalla sua il prezzo, la qualita dell'obiettivo in kit, le dimensioni del display e probabilmente la qualità dell'immagine Jpeg prodotta ma questo è soggettivo.
La D60 è una D40 con un maggior numero di Pixel (per quel che può valere), con un sistema di autopulitura del sensore ed una ancora migliore qualità di immagine sembra, dovuta ad una nuova versione del software interno.
Direi che prima di proseguire oltre con la tua ricerca tu debbe decidere bene il tuo budget iniziale altrimenti diventa difficile darti dei consigli.
Tieni presente che generalmente uno acquista una reflex anche o sopratutto per poter cambiare obiettivo conformemente alla situazione e quindi ci si può leggittimamente porre la domanda è meglio un gran corpo macchina con una lente mediocre se non scadente o un "povero" corpo macchina magari nel tuo caso sì con l'biettivo in kit ma seguito a breve da lenti di quantità. In genere i cambiano i corpi, molto meno le lenti.
Ciao Renato |
effettivamente anche la d60 entrerebbe nel budget,come la sua sorella minore
e questo esclude pero le due canon
sembra stupido ma e difficile scegliere oltre al prezzo penso che vorrei comunque una discreta macchina per non spendere soldi inutilmente visto i prezzi e che si possano montare in futuro delle lenti buone e avere scelte diverse su di esse |
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 9:37 am Oggetto: |
|
|
O non capisco o non capisci, la CANON 40D è fuori abbondantemente dal budget da te indicato. Quindi non la prendo in considerazione ma se la prendessi e nel tuo esclusivo interesse ti suggererei delle alternative, non migliori, non peggiori, semplici alternative e basta.
Rimane il confronto D40/60 e CANON 450D e 1000D qui la scelta deve essere tua. Le due nikon hanno una limitazione sugli obiettvi usabili specie se vecchi, per i nuoivi non ci sono praticamente problemi, le CANON non le conosco ma credo siano altrettanto valide delle NIKON a questo livello per cui la scelta deve essere tua.
I nikonisti sfegatati ti suggeriranno il loro brand e così faranno gli estremisti canonisti. Poi hai una mezza dozzina di altre marche che se pur ottime o al limite migliori hanno una relativa limitazione sull'offerta di accessori, obiettivi ed altro, a livello di sistema, ma non dovrebbe essere un problema per un principiante e nemmeno per un amatore evoluto. Sul piano professionale il discorso cambia.
Non dimenticare che alla fine la foto la fai tu non la macchina fotografica, la vedi attraverso l'obiettivo, il corpo macchina alla fine è un semplice "registratore".
|
|
 |
Shino utente

|
Inviato: Gio 26 Feb, 2009 7:19 pm Oggetto: |
|
|
no sei stato chiaro!!!!
domanda qualcuno conosce la 450d della canon com' è????
e possibile che la nikon d80 in internet costi meno della d70???? |
|
|
 |
bluangel utente

Iscritto: 03 Feb 2009 Messaggi: 253 Località: Alto Adige
|
Inviato: Gio 26 Feb, 2009 7:29 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
la 450d la avevo presa in considerazione nella mia scelta per una reflex, poi confrontandola con la sony A300 a vinto quest'ultima,
e sai perchè....
riportando quanto scritto da Renpasa, le foto le fai tu,
ho scelto la Sony perchè ho avuto una sensazione migliore tenendo in mano le due macchine.
Quindi secondo me prendi per ogni marca quella preferita poi scegli in base alle tue sensazioni. _________________ Sony Alpha con VG + CZ24f2 + M85f1.4 + CZ16-80 + T70-200f2.8 + M80-200f2.8G + M300f4 - Manfrotto 190+804 - flash HVL-F42AM - S.RX100 |
|
|
 |
Shino utente

|
Inviato: Gio 26 Feb, 2009 7:31 pm Oggetto: |
|
|
gia |
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Gio 26 Feb, 2009 8:56 pm Oggetto: |
|
|
Shino ha scritto: | no sei stato chiaro!!!!
domanda qualcuno conosce la 450d della canon com' è????
e possibile che la nikon d80 in internet costi meno della d70???? |
Grazie!
Per quel che ne so la 450D Canon è un discreto apparecchio anche se oramai un po' vecchiotto in oltre non si parla proprio bene del 18-55 Canon in kit. Mi sembra ora ci sia la 1000D
Tutto è possibile ma non dovrebbe esserlo almeno in questo caso.
Se la D80 è usata e la D70 Nuova allora ci potrebbe anche stare. Se entrambe sono nuove la D70 è un fondo di magazzino al quale si sono "dimenticati" di cambiare il prezzo aspettanto il gaglioffo.
Naturalmente questo è riferito al solo corpo o allo stesso identico obiettivo, altrimenti la differenze potrebbe essere su quello senza difficoltà alcuna.
|
|
 |
|