Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
caponzio utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 8529 Località: Provincia di Viterbo
|
Inviato: Ven 03 Apr, 2009 12:54 pm Oggetto: Impostazioni D300 |
|
|
Salve a tutti,
Avrei alcune domande da porvi sulle impostazioni della D300, ho letto tutta le istruzioni ma due punti non mi sono molto chiari:
A quanto lo devo impostarte il RAW per avere file migliori a 12 o 14 bit?
Nel menù ci sono vari tipi di di compressione dl RAW e volevo sapere quale sia meglio utilizzare.
Altra domanda sull'impostazione dello spazio colore è meglio utilizzare sRGB o Adobe RGB?
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondermi.
Ciao.  _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Ven 03 Apr, 2009 12:59 pm Oggetto: |
|
|
a 14 ci son più sfumature, probabilmente nè la stampa nè l'occhio possono apprezzarne la differenza. Però nel recupero di alte luci bruciate (anche se immagino dipenda dalla composizione cromatica del punto bruciato) niomo, se non erro, mostrò come il 14 bit facesse la differenza.
La compressione base è definita come senza perdita, anche se ci sono dei dubbi sulla veridicità. L'altra comporta una piccola perdita.
Per capire meglio: il primo caso dovrebbe essere analogo alla zippatura di un file, il secondo alla compressione jpeg.
Se usi il raw è relativo, penso, scegliere un profilo a monte. _________________ il meno è più |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Ven 03 Apr, 2009 1:52 pm Oggetto: |
|
|
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=365983 _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
Maxzega utente attivo

Iscritto: 21 Set 2006 Messaggi: 514 Località: Viterbo
|
Inviato: Lun 06 Apr, 2009 8:43 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Kap,
allora hai fatto il grande passo.... Complimenti x la d300!!!!! Quasi quasi...... passo a Nikon..... Fatti sentire mi serve qualche consiglio da un esperto!
Ciao |
|
|
 |
|