Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
red_turtle utente
Iscritto: 28 Ago 2007 Messaggi: 66 Località: Torino
|
Inviato: Sab 21 Mar, 2009 2:02 pm Oggetto: RawTherapee e ubuntu |
|
|
Ciao a tutti,
Dopo aver scoperto wubi (grazie al topic parliamo un po' di lunux) sto provando a capirci qualcosa!
Internet funziona ed e' gia' un bel traguardo, volevo installare rawtherapee, ma non ci riesco proprio.
Ho scaricato il file .tgz del programma, l'ho scompattato ma non ne vuole sapere di partire.
Ho scaricato anche le librerie (credo siano librerie) necessarie: gtk+ 2.12 e gtkmm 2.14, ma non ho la piu' pallide idea di come installarle! (le versioni che ho scaricato sono piu' recenti di quelle: 2.14.7 e 2.18.1
Provando a seguire le istruzioni dal sito faccio partire il file configure delle gtk+2.14.7 ma dopo non so piu' che fare.
Qualcuno mi sa dare una mano?
grazie _________________ Canon 40D & Fuji 6500 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
danbs nuovo utente
Iscritto: 11 Mar 2009 Messaggi: 14 Località: Bs
|
Inviato: Ven 03 Apr, 2009 4:14 pm Oggetto: rawtherapee |
|
|
Che versione di ubuntu usi?
Sul sito di RT nella sezione download pag 4 c'è proprio la versione 2.3_i386 per ubuntu stabile e funziona che è una meraviglia, quando la scarichi usa gestore di archivi non salva file ti compariranno le varie popup dell'installazione, il programma te lo ritrovi in applicazioni grafica _________________ Daniele Fuji s9600 |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Ven 03 Apr, 2009 6:43 pm Oggetto: |
|
|
se usi il .tgz prova a farlo partire da terminale, ti dovrebbe dire che cosa gli manca.
Fai partire l'eseguibile rt o lo script rtstart? _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
red_turtle utente
Iscritto: 28 Ago 2007 Messaggi: 66 Località: Torino
|
Inviato: Sab 04 Apr, 2009 5:43 pm Oggetto: |
|
|
grazie per le info.
ho risolto installando la 2.3_i386 che funziona perfettamente. _________________ Canon 40D & Fuji 6500 |
|
|
 |
|