|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Photòr utente

Iscritto: 08 Giu 2007 Messaggi: 162 Località: Milano
|
Inviato: Lun 06 Apr, 2009 12:53 pm Oggetto: Vado a NY: consigli per gli acquisti |
|
|
Ciao a tutti,
finalmente parto per gli States per una piccola vacanza. La meta è New York dove mi fermerò per 4/5 giorni.
La tentazione forte, per delapidare tutte le mie sostanze, è quella di prendere la nuova 5D MkII... Ma, mi chiedevo, conviene veramente? Quale è il prezzo massimo a cui dovrei comprarla?
Devo far qualcosa per rendere la garanzia valida anche in Italia? Non è che rischio di avere un attrezzo che al primo problema devo rimandare a NY?
Sono domande banali ma non ho mai comprato attrezzatura fotografica all'estero.
Grazie e ciao
Matteo _________________ Photòr
www.photor.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
twinsouls utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2008 Messaggi: 675
|
Inviato: Lun 06 Apr, 2009 1:47 pm Oggetto: Re: Vado a NY: consigli per gli acquisti |
|
|
Photòr ha scritto: | Ciao a tutti,
finalmente parto per gli States per una piccola vacanza. La meta è New York dove mi fermerò per 4/5 giorni.
La tentazione forte, per delapidare tutte le mie sostanze, è quella di prendere la nuova 5D MkII... Ma, mi chiedevo, conviene veramente? Quale è il prezzo massimo a cui dovrei comprarla?
Devo far qualcosa per rendere la garanzia valida anche in Italia? Non è che rischio di avere un attrezzo che al primo problema devo rimandare a NY?
Sono domande banali ma non ho mai comprato attrezzatura fotografica all'estero.
Grazie e ciao
Matteo |
Ciao Matteo.
Allora, una domanda alla volta, e non nell'ordine...
Per avere una garanzia valida dovresti... non comprarla negli USA: che mi risulti, la garanzia USA e quella Europea NON sono "intercambiabili". Inoltre, per essere valida, la garanzia internazionale RICHIEDE che tu dimostri, carte alla mano, la "regolare importazione" del bene: in questo caso dovresti fornire prova dell'avvenuto pagamento di IVA e dazio/dogana...
Il che risponde all'altra domanda: se il prezzo a cui la trovi è inferiore (e, aggiungerei io, nettamente...) al prezzo minimo italiano meno il 25-30%, accomodati.
Altrimenti, se il risparmio è di un centinaio di euro magari, ma non hai la garanzia valida e/o commetti reato di contrabbando... fa un po' tu.
Secondo me, in questo momento il prezzo migliore lo "spunteresti" in UK.  _________________ Davide Baroni - "Our integrity sells for so little, but it is all we really have. It is the very last inch of us, but within that inch, we are free." (V for Vendetta) |
|
|
 |
renzo.zonin utente
Iscritto: 02 Feb 2009 Messaggi: 57 Località: Milano
|
Inviato: Lun 06 Apr, 2009 2:21 pm Oggetto: Garanzia Canon |
|
|
Ciao,
io su FotoIdea n. 14 ho appena pubblicato un articolo su "Comprare all'estero". Ecco cosa mi ha risposto Canon alla domanda di come gestiscono la garanzia su prodotti acquistati all'estero:
"* GARANZIA PRODOTTI ACQUISTATI ALL'ESTERO
Se acquista un prodotto Canon all'estero potrà usufruire anche in Italia dell'assistenza tecnica in garanzia.
Per godere della garanzia commerciale di 12 mesi, dovrà consegnare, a sue spese, ad un centro di riparazione autorizzato il prodotto corredato di tagliando di garanzia Europea (EWS card) o Internazionale (IWS) debitamente compilato e documento di acquisto, come riportato nel tagliando di garanzia.
Tuttavia, qualora il prodotto non fosse commercializzato sul territorio italiano, non saremo in grado di eseguire la riparazione.
Se le suddette condizioni non sono soddisfatte, l'intervento non potrà essere eseguito in garanzia.
Ci auguriamo che le informazioni fornite Le siano state di aiuto.
Se lo desidera, per avere ulteriori chiarimenti può contattarci al numero 848800519 dalle ore 8:00 alle 17:30."
In pratica, se il prodotto viene venduto con la garanzia internazionale IWS viene riparato gratis anche in Italia, purché ci siano i ricambi. E dato che la 5D è venduta anche qui, non dovrebbero esserci problemi. Senza garanzia IWS, si ripara a pagamento, sempre se si sono i ricambi.
Per quanto riguarda i prezzi, ricordati che dovresti aggiungere il 20% di IVA e il dazio (per gli USA non mi ricordo quanto è), a meno che tu non voglia iniziare una carriera da contrabbandiere...
bye
Renzo |
|
|
 |
Max 9 utente

Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 287 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 06 Apr, 2009 6:33 pm Oggetto: |
|
|
La garanzia vale anche qui, ma solo x un anno....
ricordati di aggiungere le tasse di NY al prezzo finale (7 o 8%) se non ricordo male.
cmq al cambio attuale, acquistandola da B&H viene sui 2160 euro.
ricordati che il sabato sono chiusi  _________________ NYC Lover |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Lun 06 Apr, 2009 10:23 pm Oggetto: |
|
|
anche se alla fine non comprerai niente, qui ci devi assolutamente fare un giro... http://www.bhphotovideo.com/
soprattutto al 1° piano... chi ci è già stato potrà confermare... è un paradiso per tutti noi...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|