|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
miki78 utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009 Messaggi: 809 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mer 05 Ago, 2009 8:28 pm Oggetto: quale obbiettivo su fuji s5pro? |
|
|
Salve, sono un possessore di una fantastica s5 pro. Dal momento che prima di questa, avevo una reflex sony, ho dovuto provvedere all' acquisto di obbiettivi. Ne ho presi due: un Tamron 17-50 1:2,8 e un Tamron 18-200 1:3,5-6,3 macro (che uso molto di rado). Mi trovo bene con questi obbiettivi, ma ultimamente, notando che molti usano obbiettivi Nikon mi chiedo:
-mi permettono davvero di tirare fuori tutte le potenzialità della s5?
-sarebbe il caso di pensare ad un obiettivo Nikon? ne varrebbe la pena?
Sono delle domande che pongo a me stesso ma mi farebbe piacere sapere cosa fareste voi al mio posto. Grazie! _________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mauriz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 1401 Località: Modena
|
Inviato: Mer 05 Ago, 2009 9:58 pm Oggetto: |
|
|
Dipende sempre da cosa ne devi fare, le "potenzialità" massime si tirano fuori con ottiche di rispetto, visto quello che già hai si tratta di capire se effettivamente queste migliorie valgono la candela, e cmq utilizzando qualsiasi obiettivo ci sono sempre pro e contro, dipende sempre dall'utilizzo.
é anche vero che quando vai su determinate ottiche dopo non hai piu' la necessità di cambiare xchè comunque sono dei punti di riferimento.
Diverso il discorso se non ti fai problemi di spesa xchè a quel punto comunque nikon resta un punto di riferimento ed è difficile prendere una "fregatura" ovviamente non andando sui cosidetti "plasticoni"
Ogni obiettivo è una storia a se, sia che sia di una marca che di un'altra.
Nikon è mediamente piu' cara delle altre (anche rispetto a canon a parità di ottica c'è sempre e cmq un 10 % e oltre).
Personalmente non ho mai affrontato il discorso di marche alternative xchè da quando ho iniziato con l'analogico(mica tanti anni fa) a parte alcuni acquisti in rete (lasciando perdere) ho cmq trovato alcuni rivenditori nella mia zona che trattano sia nuovo che usato da cui riesco a vedere e trovare/provare quello che mi interessa e se devo dire la verità tra le persone che conosco direttamente le marche alternative rappresentano si e no un 5/10% del parco ottiche, ma questo non vuole dire che sia cosi dappertutto; nel forum vedo che in molti le utilizzano, documentandosi su riviste, leggendo test e recensioni e sicuramente ti possono essere piu' di aiuto in una eventuale scelta.
Maurizio |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Gio 06 Ago, 2009 8:36 am Oggetto: Re: quale obbiettivo su fuji s5pro? |
|
|
miki78 ha scritto: | Salve, sono un possessore di una fantastica s5 pro. Dal momento che prima di questa, avevo una reflex sony, ho dovuto provvedere all' acquisto di obbiettivi. Ne ho presi due: un Tamron 17-50 1:2,8 e un Tamron 18-200 1:3,5-6,3 macro (che uso molto di rado). Mi trovo bene con questi obbiettivi, ma ultimamente, notando che molti usano obbiettivi Nikon mi chiedo:
-mi permettono davvero di tirare fuori tutte le potenzialità della s5?
-sarebbe il caso di pensare ad un obiettivo Nikon? ne varrebbe la pena?
Sono delle domande che pongo a me stesso ma mi farebbe piacere sapere cosa fareste voi al mio posto. Grazie! |
Premesso che uno doverebbe scegliere in base alle focali soprattutto... i Nikkor, specie di fascia medio e alta, sono sicuramente meglio degli universali. Ma non si dovrebbe generalizzare e guardare caso per caso _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 06 Ago, 2009 11:43 am Oggetto: |
|
|
Alla tua domanda non si può dare una risposta che ti possa soddisfare.
Bisogna vedere in quale range di focale lavori di solito, se sei disposto a cambiare spesso obiettivo o se ritieni meglio sacrificare qualità ed avere un tutto in uno, quanto sei disposto a spendere e poi con questi dati, potrai essere indirizzato.
Hai dato una letta ai "Memo" della sezione "Obiettivi"? |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|