Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bazoo utente
Iscritto: 21 Mar 2009 Messaggi: 111 Località: Carbonia, Italy
|
Inviato: Ven 03 Apr, 2009 4:48 am Oggetto: [Canon BG-E6] Perchè costa 230 euro?? |
|
|
Qualcuno mi può spiegare perchè il Battery Grip per la Canon 5D MII costa 230 euro? Non c'è nessuna tecnologia dentro! E' solo un porta batterie (che spero siano incluse). L'aumento di prestazioni (come il boost per le nikon) non c'è... Qualcuno mi spiega? Mi copro 15 batterie cinesi e appena si scaricano le cambio! Costano $17.95 da Hong Kong!
Siamo al furto, e non mi venite a dire che lo scatto in verticale è tecnologia!
Ps: per la cronaca il battery pack Canon col wifi per la 5D MII costa 999 euro. No comment... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 03 Apr, 2009 7:54 am Oggetto: |
|
|
non comprarlo
P.S.
ovviamente le batterie non sono incluse  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Ven 03 Apr, 2009 11:24 am Oggetto: Re: [Canon BG-E6] Perchè costa 230 euro?? |
|
|
bazoo ha scritto: | Qualcuno mi può spiegare perchè il Battery Grip per la Canon 5D MII costa 230 euro? |
Esattamente per lo stesso motivo per cui paghi la 5DMkII 2500 Euro
Dovrebbero esserci i BG compatibili (ed esteticamente uguali) della pottix. 90 - 100 Euro ...
Ma IMHO mettere il BG sulle 5D è un peccato. _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
bazoo utente
|
Inviato: Ven 03 Apr, 2009 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Credo che 2300 euro si possano giustificare con investimenti e ricerca di Canon per stare sul mercato e per poter garantire tutto ciò in futuro. Ma uno stupido battery pack, che tradotto in italiano sarebbe porta-batterie (o le batterie pacco, fate voi) perchè costa così! a 200 euro, se avesse avuto il wifi dentro, forse l'avrei preso.
@Shedar, si trova tranquillamente a 2300 euro, il problema è che è la "reflex fantasma" come la chiamano nei forum inglesi. Le consegne non si capisce bene quando verranno fatte...
Ultima modifica effettuata da bazoo il Ven 03 Apr, 2009 1:44 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 03 Apr, 2009 1:34 pm Oggetto: |
|
|
quello stupido portabatterie ha dell'elettronica al suo interno, poi come ti hanno detto si trovano tranquillamente dei compatibili che costano meno della metà  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Ven 03 Apr, 2009 1:36 pm Oggetto: Re: [Canon BG-E6] Perchè costa 230 euro?? |
|
|
Shedar ha scritto: | bazoo ha scritto: | Qualcuno mi può spiegare perchè il Battery Grip per la Canon 5D MII costa 230 euro? |
Esattamente per lo stesso motivo per cui paghi la 5DMkII 2500 Euro
Dovrebbero esserci i BG compatibili (ed esteticamente uguali) della pottix. 90 - 100 Euro ...
Ma IMHO mettere il BG sulle 5D è un peccato. |
con un 70-200 è un massacro non metterlo _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
bazoo utente
|
Inviato: Ven 03 Apr, 2009 1:55 pm Oggetto: |
|
|
Non ho ancora preso la 5D MII ma penso di spendere dei soldi più sensatamente con il 25-70mm f/2.8 che viene circa 1000/1100 euro.
PS: sul sensatamente non so poi quanto |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Ven 03 Apr, 2009 5:11 pm Oggetto: |
|
|
bazoo ha scritto: | Credo che 2300 euro si possano giustificare... |
Questo è un tipo di ragionamento che ritorna ciclicamente sul forum.
Ma non è corretto.
Perchè un produttore è libero di stabilire il prezzo a cui vendere un prodotto senza dover chiedere autorizzazioni o giustificazioni ad alcuno di noi.
Noi utenti possiamo solo scegliere di acuiqstare o meno.
Aggiungo che per chi ha un minimo di cultura economica, è piuttosto ovvio che in regime di monopolio i prezzi di vendita siano relativamente alti.
Il BG della ditta X lo produce solo la ditta X. Quindi o lo comprial prezzo (alto) che dicono loro o niente. Salvo compatibili di terze parti che spesso sono la soluzione. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Ven 03 Apr, 2009 6:59 pm Oggetto: Re: [Canon BG-E6] Perchè costa 230 euro?? |
|
|
Pietro Bianchi ha scritto: |
con un 70-200 è un massacro non metterlo |
Lo uso su 5D praticamente tutti i giorni (il 2.8 ovviamente ). _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Ven 03 Apr, 2009 8:07 pm Oggetto: Re: [Canon BG-E6] Perchè costa 230 euro?? |
|
|
bazoo ha scritto: | Qualcuno mi può spiegare perchè il Battery Grip per la Canon 5D MII costa 230 euro? Non c'è nessuna tecnologia dentro! E' solo un porta batterie. |
stesso ragionamento che ho fatto per il BG-E4 della 5D (old).... ma l'ho preso lo stesso dopo aver avuto la Eos 3 + BG e aver provato che significa poter scattare in verticale comodamente, bilanciare la macchina con lenti di un certo peso e avere la possibilità di infilargli delle stilo (reperibili ovunque) nel caso si "resti a piedi"... _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
|