photo4u.it

Canon hand strap E-1 e 300D
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2005 10:31 pm    Oggetto: Canon hand strap E-1 e 300D Rispondi con citazione

Ragazzuoli .. qualcuno ha idea se l'hand strap E-1 va bene anche con la 300D + il grip BG-E1 ?

sul sito canon nella compatibilità ci sono :

EOS 10D
EOS 1Ds Mark II
EOS 20D
EOS A2/A2E
EOS A2E
EOS D30
EOS D60
EOS ELAN 7/7E
EOS-1D
EOS-1D Mark II
EOS-1Ds
EOS-1v
EOS-1v HS Body
EOS-3

... praticamente tutte tranne la 300D ... che differenze ci sono fra na 10D o na 20D con l'impugnatura verticale e la 300D ???

cavolo è uno degli accessori + comodi al mondo per chi odia appendersi la macchinetta al collo .. nn mi possono fare questo LOL

Grazie Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2005 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'aggancio dell'E1 è una semplice cinghietta... se il bg ha il gancio x la cinghia sul lato destro lo potrai montare senza problemi. Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2005 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si è proprio quello che mi chiedevo anche io ... il bg-E1 ha l'anello per la cinghietta appena sotto ... allego un paio di foto che famo prima Very Happy

l'accendiamo ? LOL

nn costa manco chi sa cosa ...

Grazie 1pixel Wink

1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  63.95 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2612 volta(e)

1.jpg

2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  41.33 KB

2.jpg

3.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  29.44 KB

3.jpg

cosimo cortese
amministratore

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2005 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa il pessimo crop ma l'ho recuperato da un vecchio scatto cestinato..
anche se il gancio è sotto al bg e non all'angolo non dovresti aver problemi. La cinghietta è regolabile e sufficentemente lunga.

e1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  36.71 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2605 volta(e)

e1.jpg

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2005 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mitico !

era proprio la foto che volevo vedere, ne avessi trovata una dello strap montato Very Happy

considerando le dimensioni della 300D+grip più piccolette della 1dmkII direi che non ci dovrebbero essere problemi Smile male che va lo modifico e in qualche modo ce lo faccio stare Very Happy

Grazie 1000 Ok!

Solid Snake
utente

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, interessa anche a me l'hand strap E-1, da montare sempre su una 300d + BG ma vorrei una precisazione: se un'estremità della stringa si aggancia nell'anello in foto, l'altra dove si aggancia Rolling Eyes
-----------------------------------------------------------
EDIT: mi rispondo da solo
a me interessava che si agganciasse in verticale ma a quanto pare nn si può Triste

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...l'altra estremità si aggancia all'attacco destro per la tracolla sulla macchina.. la tracolla si attacca ad una fibbiettina che c'è sulla cinghia...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Solid Snake
utente

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
..l'altra estremità si aggancia all'attacco destro per la tracolla sulla macchina.. la tracolla si attacca ad una fibbiettina che c'è sulla cinghia...

ok...però io vorrei utilizzare la cinghiettina in posizione verticale (cioè mentre fotografo in verticale impugnando il BG) questo è possibile?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Solid Snake ha scritto:
ok...però io vorrei utilizzare la cinghiettina in posizione verticale (cioè mentre fotografo in verticale impugnando il BG) questo è possibile?

...no... si può usare solo in orizzontale...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Solid Snake
utente

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
...no... si può usare solo in orizzontale...

peccato Crying or Very sad in orizzontale l'impugnatura è comoda...in verticale invece la trovo scomoda xchè poco ergonomica e quindi una cinghietta di supporto mi sarebbe stata d'aiuto Smile

macre
utente

Iscritto: 10 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se intervengo su una cosa di cui non ho conoscenza diretta.
Vedendo le foto sopra, mi sembra che l'aggeggio faccia la stessa funzione di quello sulle videocamere, con grandi possibilità di far scivolare dalla mano l'amata compagna-bimba. MOlto meglio metterla al collo.
Invece ho visto su siti USA che esiste un bracciale che si FISSA al polso e una cinghietta che regge la macchina, rendendo così impossibile sia lo scippo che la caduta.
Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...questa cinghia non è ne un antiscippo ne un anticaduta... serve semplicemente a rendere più confortevole l'impugnatura della macchina per lunghi periodi con corpi pesanti consentendo di tenere il corpo in mano anche senza stringere il pugno...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Solo provandola si può capire a che serve e quanto può essere comoda.
la cinghia in questione serve per reggere "parte" del peso della camera.. che naturalmente può scivolare solo lasciando del tutto la presa.
Il guanto che cita macre fissa invece saldamente la camera alla mano destra del fotografo. Impossibile farla cadere.. ma davvero poco pratica se si vuol lasciare la macchina o anche solo usare l'impugnatura verticale.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

già appunto ... sicuramente avrete girato parecchie ore con la macchina in mano ... la sera quando tornate a casa sicuramente la cosa che vi farà più male sarà il palmo superiore della mano .. proprio perchè stringere la macchina per tanto tempo stanca assai .. con lo strap invece si puo' rilassare tranquillamente la mano tenendo la macchina quasi a peso morto senza perdere la comodità di accesso per cambiare ottica ecc ecc senza stare a slacciare mille cinghie ... insomma ... per me è no spettacolo LOL Maiale
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...bhè kurst, sulla 300D non so quanto serva... sulla 1D con obiettivo e flash attaccati (3Kg di roba) torna davvero molto utile... c'è un motivo se con la serie 1 era incluso nella confezione...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già secondo me sulla 300d non ha molto senso, almeno che non la usi con un paio di chili di tele a mano libera
Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh 300D + bge1 con 2 batterie + il sigma apo macro pesano esattamente un kilo e mezzo ... mi capita di girarci anche per varie ore e quel coso sicuramente mi puo' fare bene Wink
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kurst ha scritto:
beh 300D + bge1 con 2 batterie + il sigma apo macro pesano esattamente un kilo e mezzo ... mi capita di girarci anche per varie ore e quel coso sicuramente mi puo' fare bene Wink

20D + BG-E2(2 x bp511a) + 100-300 f4 + Tc 1.4x ... circa 3 kg Very Happy Very Happy ... ho sempre montato il tele Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
werty
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho sempre usato un metodo "artigianale" con la cinghia, me la avvolgevo con due giri attorno al polso "a misura" con la mano sull'impugnatura. La cinghia all'interno aveva l'antiscivolo ed era abbastanza comodo reggere la macchina anche per lunghi periodi ... quando allentavo la mano dall'impugnatura il peso gravava sul polso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
B|a{S}tO
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo di prenderlo per quando uso il 170-500mm!!! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: