photo4u.it

differenza canon 17-40 f/4 L prima e seconda serie

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
DeN
utente

Iscritto: 10 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 29 Mar, 2009 4:14 pm    Oggetto: differenza canon 17-40 f/4 L prima e seconda serie Rispondi con citazione

ciao ragazzi,sto per acquistare quest'obiettivo,ma ho notato che ci son due serie,la prima con il selettore autofocus alto,e la seconda con quello piatto..sapete dirmi se ci sono differenze qualitative tra i due e qual'è il prezzo corretto per un usato di due anni...

grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Glacy
nuovo utente

Iscritto: 22 Mar 2009

MessaggioInviato: Dom 29 Mar, 2009 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per un usato di 2 anni lo trovi anche a 420 euro se cerchi bene ... differenze sostanziale non c'e' ne sono tra le due versioni... prendilo usato e vai sereno ottica fantastica ........... Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 29 Mar, 2009 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Glacy ha scritto:
ottica fantastica ........... Ok!

su aps-c...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 29 Mar, 2009 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di due anni trovi anche la seconda versione usata? Io lo trovo splendido... anche su FF(usato pochissimo pero' su FF al contrario che su APS-C).
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DeN
utente

MessaggioInviato: Dom 29 Mar, 2009 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho trovato la prima serie,450€ com'è come prezzo?

preferirei la seconda serie,anche del 70 200 ho la seconda con selettore piatto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
FedericoPari
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 30 Mar, 2009 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ric78 ha scritto:
su aps-c...

Perche' su fullframe che ha che non va ?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DeN
utente

MessaggioInviato: Lun 30 Mar, 2009 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

su ff diventa un grandangolo estremo,distorce e vignetta parecchio da quanto ho sentito..non avendo ne uno ne l'alto però non posso dire cosa certa...

cmq differenze sostanziali tra le due versioni non ce ne sono?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FedericoPari
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Mar, 2009 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DeN ha scritto:
su ff diventa un grandangolo estremo,distorce e vignetta parecchio da quanto ho sentito..non avendo ne uno ne l'alto però non posso dire cosa certa...

perche' diventare grandangolo estremo e' un difetto ? Very Happy

inoltre non distorce ne' vignetta cosi' tanto di piu' del bellissimo 14-24 nikon sai ? Per altro piu' volte di quanto ci si aspetti la vignettatura non fa alcun danno (molti la aggiungono pure su obiettivi che non vignettano...), ad esempio ho scattato a mano libera un ristorante molto carino del tipo "lume di candela" e per giocare un po' con lo sfocato ho aperto a f/4: la vignettatura cadeva in zone gia' scure e quindi nessun problema; in un altro caso ho scattato con una modella in una camera d'albergo discretamente illuminata sempre a f/4 e di problemi non ce ne sono stati...come al solito dipende, ma rimane il fatto che le ottiche bisognerebbe provarle per un po' sul campo invece di guardare i test.

Citazione:
cmq differenze sostanziali tra le due versioni non ce ne sono?

in realta' non esistono ufficialmente due versioni; ho letto qua di testimonianze prese direttamente da dei tecnici canon che confermerebbero la cosa, ma ho letto anche considerazioni del tipo "se migliorano una lente perche' non dirlo ?". Dato che pure di recente hanno sfornato le versioni II di qualche grandangolo, ha senso anche questa considerazione. Personalmente ritengo che il tutto sia causato da una variabilita' degli esemplari.

Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 30 Mar, 2009 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DeN ha scritto:
su ff diventa un grandangolo estremo,distorce e vignetta parecchio da quanto ho sentito..

Questo problema (le distorsioni dei grandangolari estremi) è scomparso con i sensori di formato ridotto (bella forza ...i bordi son tagliati via Very Happy) ......e rinasce ora con i sensori FF Smile
Per la generazione di fotografi nati col digitale questo sembra un difettone ....per tutti gli altri no Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FedericoPari
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Mar, 2009 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
Per la generazione di fotografi nati col digitale questo sembra un difettone ....per tutti gli altri no Smile

io sono nato col digitale e non mi sembra un difettone Very Happy

O meglio, e' un difetto imprescindibile nei grandangolari, figuriamoci poi negli zoom...

DeN
utente

MessaggioInviato: Lun 30 Mar, 2009 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque una valutazione di un prima serie di dicembre 2007 senza scontrino?più o meno...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: