Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Wu-hsin utente
Iscritto: 05 Gen 2009 Messaggi: 334 Località: Bologna/Vasto
|
Inviato: Lun 27 Apr, 2009 6:51 pm Oggetto: Catalogare/archiviare Fotografie |
|
|
Utilizzando la funzione cerca ho trovato solo un programma (Portfolio della Extensis), però vorrei altre opinioni..
Mi servirebbe un software per la catalogazione delle fotografie, con incluse le varie "versioni" (RAW, per la stampa, per il web ad alta e bassa risoluzione, le varie postproduzioni..), magari con annesso back-up semi-automatizzato (per evitar di andar alla ricerca manuale dei file modificati o quelli non ancora salvati).
Dovrebbe anche prelevare i file dalla scheda di memoria...
Non deve editare i file, solo visualizzarli (per cui dovrebbe veder i nef della D200 e i vari file di photoshop).
Attualmente uso Bridge, però non mi convince (in particolare la "navigazione"). Provato anche lightroom e il programma della nikon, ma li trovo indigesti....
Altre idee? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2009 8:08 am Oggetto: Re: Catalogare/archiviare Fotografie |
|
|
Wu-hsin ha scritto: | Provato anche lightroom e il programma della nikon, ma li trovo indigesti.... |
Se trovi indigesto LR allora non so consigliarti altro, anche perché non ne conosci molti.
Dalle esigenze che hai scritto però mi sembra proprio LR quello ideale  _________________
   |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2009 8:56 am Oggetto: |
|
|
io uso Bridge e lo trovo ottimo... strano |