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dagonfabio utente

Iscritto: 17 Set 2008 Messaggi: 97 Località: Acerra (NA)
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Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
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Inviato: Ven 10 Apr, 2009 11:41 pm Oggetto: |
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da quanto si può vedere, a queste dimensioni/risoluzioni, lo sviluppo con HU sembra migliore, miglior dettaglio e passaggio tonale nell'orchidea e colori (per me) più piacevoli nel secondo caso. _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
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milesp utente

Iscritto: 05 Ago 2007 Messaggi: 74 Località: Provincia di Cosenza
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Inviato: Sab 11 Apr, 2009 1:31 am Oggetto: |
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L' orchidea sviluppata con HU è piu gradevole rispetto a quella di ACR, anche perchè quest'ultima mi sembra sovraesposta rispetto alla prima. Forse per un confronto piu equilibrato dovresti risviluppare con ACR cercando di mantenere piu o meno la stessa esposizione ottenuta con HU. _________________ FUJI S5 - FUJI S6500 fd - Raynox DCR-2020 - Raynox DCR-250 |
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Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
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Inviato: Sab 11 Apr, 2009 1:28 pm Oggetto: |
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I due programmi hanno algoritmi diversi di elaborazione, con HU il superccd è spremuto al massimo, ma c'è un contro: non è possibile regolare o disabilitare il filtro antirumore, inoltre le HU sono lentissime e legnose da usare. Se Camera Raw avesse il profilo colore "finepix rgb" allora stravincerebbe! Per me il miglior programma alternativo a Camera Raw, per le fuji, è s7raw: troppo potente! _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
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Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
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Inviato: Sab 11 Apr, 2009 1:38 pm Oggetto: |
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Quoto quanto sopra, tant'è che ho acquistato le HS-V3 per la S5 ma ho messo il disco in vendita, troppo lento e macchinoso e per me che non ho velleità particolari Camera Raw basta ed avanza. _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
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dagonfabio utente

Iscritto: 17 Set 2008 Messaggi: 97 Località: Acerra (NA)
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Inviato: Sab 11 Apr, 2009 8:54 pm Oggetto: |
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Infatti finepix, purtroppo ho notato anche io che il filtro antirumore non si può disabilitare e si mangia parecchio dettaglio, peccato, perchè a livello di colori le HU sono strepitose....
Continuerò ad usare CR, ho provato S7Raw ma non riesco ad ottenere i risultati che ottengo con CR, sarà che mi è più familiare quest ultimo.
Grazie a tutti! _________________ Pentax K10D + 16-45 f4 + Sigma EX 28-70 + Pentax F 35-70
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Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
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Inviato: Sab 11 Apr, 2009 10:26 pm Oggetto: |
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Per la vastità i regolazioni ed elasticità di utilizzo, camera raw è il migliore non c'è niente da fare. Però gli mancano 2 cose: il profilo finepix rgb e la gestione dei pixel R e S nei sensori fuji Super CCD SR appunto. Con la mia s9600 dotata di un superCCD HR senza doppi pixel, il problema non si pone, però le hu risolvono sempre un pò di dettaglio in più perchè interpolano in modo esemplare l'array a 45° e la forma ottagonale dei pixel delle nostre care compattine/one. Tirando le somme, sviluppo i miei raw con CR nel 99% dei casi, oppure con hyper utility o s7raw con tutti i settaggi a 0, contrasto su low etc., salvo in tiff e riapro con camera raw, come se fossero ancora files raw appunto. _________________ Nikon D500
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Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
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Inviato: Dom 12 Apr, 2009 1:01 am Oggetto: |
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Mah io ho fatto una prova con entrambi e sul mio mac speciale (4 core 8gb di ram ...) HU va benino non è fulmine ma usabilissimo senza crisi come resa lo preferisco a camera raw, il rumore al limite per non perdere troppo dettaglio uso org, ma la bellezza dei colori che ottengo con le HU non riesco proprio a ottenerle con camera raw, anche la morbidezza generale nella transizione da un colore ad un altro è unica per non parlare del controllo sulle alte luci, che con camera raw è apparentemente simile porta a risultati diversi preferisco le hu. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
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Novrain utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2006 Messaggi: 663 Località: Genova
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Inviato: Dom 12 Apr, 2009 9:38 am Oggetto: |
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Io penso che la soluzione migliore sia quella di estrarre i Tiff con le hu per ottenere il massimo dal sensore, e poi lavorare su ps ad esempio...
Ciao e buona Pasqua a tutti  _________________ 40D - 17-85 IS - 70-300 IS
S5600 |
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Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
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Inviato: Dom 12 Apr, 2009 9:50 am Oggetto: |
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anche io pensavo che questa potesse essere una soluzione (ancorché dispendiosa...) ma non ho capito come fare, caricare il RAF in HS-V3, lasciare tutto come sta, estrarre il TIFF e poi caricarlo in photoshop o lightroom per fare il resto?
per resto intendo qualcosa di simile a questo http://www.youtube.com/watch?v=UmhQQ9CwUss
grazie e buona domenica e Pasqua a tutti _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
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Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
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Inviato: Dom 12 Apr, 2009 10:51 am Oggetto: |
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Max Stirner ha scritto: | Mah io ho fatto una prova con entrambi e sul mio mac speciale (4 core 8gb di ram ...) HU va benino non è fulmine ma usabilissimo senza crisi come resa lo preferisco a camera raw, il rumore al limite per non perdere troppo dettaglio uso org, ma la bellezza dei colori che ottengo con le HU non riesco proprio a ottenerle con camera raw, anche la morbidezza generale nella transizione da un colore ad un altro è unica per non parlare del controllo sulle alte luci, che con camera raw è apparentemente simile porta a risultati diversi preferisco le hu. |
Ma nel tuo caso hai una reflex, e HU ha più funzioni come il controllo del rumore. Con la s9600 il comando sul rumore non esce... _________________ Nikon D500
Nikon D610
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kamikaze utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 941
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Inviato: Dom 12 Apr, 2009 12:04 pm Oggetto: |
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Giuanniello ha scritto: | anche io pensavo che questa potesse essere una soluzione (ancorché dispendiosa...) ma non ho capito come fare, caricare il RAF in HS-V3, lasciare tutto come sta, estrarre il TIFF e poi caricarlo in photoshop o lightroom per fare il resto?
per resto intendo qualcosa di simile a questo http://www.youtube.com/watch?v=UmhQQ9CwUss
grazie e buona domenica e Pasqua a tutti |
ma sti recuperi son merito del sensore della s5 ? cioè so che si fanno ( li vedo ) ma credevo si potessero fare con tutte le macchine che sfornano raw . le altre non ce la fanno ?
cmq anche io ho le hyper ma son veramente da morire .. nn ho un pc potente ho solo 1 gb di ram e a ogni regolazione mi vien da spararmi .. ultimamente ho installato adobe cs4 ( prima usavo il cs2 ) e camera raw nn mi sembra male . è molto + immediato . ma voi come impostate nella qualità ? a me li apre come 2036x3043 6.2 mp srgb 16 bit ma vedo che hyper da 4256x2848 che sarebbe 12 mp .
ps. buona pasqua  _________________ Fuji 5600 + Fujifilm S5 PRO + Sigma 18-50mm F2.8 EX DC MACRO HSM + 105mm f/2.8G AF-S VR Micro-Nikkor |
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Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
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Inviato: Dom 12 Apr, 2009 12:45 pm Oggetto: |
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Mah, i miei, in lightroom, sono da 4256x2848 e scatto in JPG L Fine.
I recuperi sono merito del sensore, anzi, credo dei fotositi piccoli del sensore, a parte che bruciare le alte luci, almeno finora, mi è parso impossibile...
dato un'occhiata al video su youtube che ho linkato sopra?
In effetti le HS-V3 sono pietosamente lente, pensavo fosse un problema dovuto alla non ottimizzazione su piattaforma MacIntel ma anche sul dual G4 fanno pena, forse con un quad G5... ma a quel punto, per quella volta che le uso posso aspettare, se solo capissi come funzionano e cosa farci.
Credo, alla fine, che convertendo il RAF in TIFF con HS-V3 ci siano tutte le informazioni necessarie per poter poi lavorare con l'editor preferito. _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
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Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
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Inviato: Dom 12 Apr, 2009 9:03 pm Oggetto: |
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kamikaze ha scritto: | ma sti recuperi son merito del sensore della s5 ? cioè so che si fanno ( li vedo ) ma credevo si potessero fare con tutte le macchine che sfornano raw . le altre non ce la fanno ? | Ma tu... hai preso una macchina a caso oppure sapevi quello che acquistavi?  |
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kamikaze utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 941
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Inviato: Dom 12 Apr, 2009 9:37 pm Oggetto: |
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Filip ha scritto: | kamikaze ha scritto: | ma sti recuperi son merito del sensore della s5 ? cioè so che si fanno ( li vedo ) ma credevo si potessero fare con tutte le macchine che sfornano raw . le altre non ce la fanno ? | Ma tu... hai preso una macchina a caso oppure sapevi quello che acquistavi?  |
no sapevo dei pregi che cavolo nel senso li vedo ma sapevo benissimo che si potevanoi fare . ma credevo che in parte fosse possibile anche con i raw delle altre marche  _________________ Fuji 5600 + Fujifilm S5 PRO + Sigma 18-50mm F2.8 EX DC MACRO HSM + 105mm f/2.8G AF-S VR Micro-Nikkor |
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Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
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Inviato: Dom 12 Apr, 2009 10:49 pm Oggetto: |
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Per avere un recupero sulle alte luci pari a quello del Super CCD-SR, bisogna andare su macchine professionali e molto costose; forse nemmeno basta.  |
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