Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sdubby utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004 Messaggi: 1883 Località: Lastra a signa (Firenze)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
sdubby utente attivo

|
Inviato: Dom 10 Lug, 2005 6:05 pm Oggetto: |
|
|
.. nemmeno un commento sul BN ? critiche ? nulla nulla.... |
|
|
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Dom 10 Lug, 2005 6:22 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Sdubby,
se vuoi io un commento te lo faccio, però non è positivissimo... Il bianco e nero non è male , solo che le foto mi sembrano un po' "anonime" ...
Bye!
PS: Non so se è colpa degli scatti o dello sviluppo ma un paio di foto sono forse un pelo sovraesposte... |
|
|
sdubby utente attivo

|
Inviato: Dom 10 Lug, 2005 6:54 pm Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | Ciao Sdubby,
se vuoi io un commento te lo faccio, però non è positivissimo... Il bianco e nero non è male , solo che le foto mi sembrano un po' "anonime" ...
Bye!
PS: Non so se è colpa degli scatti o dello sviluppo ma un paio di foto sono forse un pelo sovraesposte... | ..non cerco commenti solo positivi... quindi anche un "mi fa schifo" può essere scritto. Riguardo alle foto "anonime".. dipende dai punti di vista... e dal concetto di anonimo. Io che ci abito non le trovo anonime.... ma certo da una foto di una inferriata non posso far capire come è Lastra a Signa... . Potevo benissimo contestualizzare le foto... ma non era quello che volevo.  |
|
|
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Dom 10 Lug, 2005 10:47 pm Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda le foto, concordo con balza che gli scatti sono anonimi, tranne per il quarto che invece mi piace un po' di più; ma alla fine, ad essere sincero, nulla di particolare, che si distingua.
La T-Max 400 non si smentisce e si fa vedere bella granosa: forse avresti dovuto usare una sensibilità più bassa, anche considerando che hai fatto tutte foto a soggetti statici e perlopiù in esterni; nella mia scarsa esperienza di sviluppo mi sento di dire che hai sviluppato bene, ma ci sono diverse zone bruciate che probabilmente sono dovute all'ora alla quale hai scattato: luce decisamente dura in alcuni casi.
Che altro dirti? Continua con la pratica!!!  |
|
|
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Dom 10 Lug, 2005 10:55 pm Oggetto: |
|
|
sdubby ha scritto: | [...]Riguardo alle foto "anonime".. dipende dai punti di vista... e dal concetto di anonimo. Io che ci abito non le trovo anonime.... ma certo da una foto di una inferriata non posso far capire come è Lastra a Signa... . Potevo benissimo contestualizzare le foto... ma non era quello che volevo.  |
Ari-ciao Sdubby
è vero... foto "anonime" può essere interpretato in diversi modi... quello che intendo io è che guardandole non mi suggeriscono emozioni/sensazioni particolari.
Capisco che a te dicano molto, ovvio visto che conosci Lastra a Signa, ma quello che voglio dire è che pure una foto ricordo del proprio figlio dirà tantissimo al papà o alla mamma ma magari meno ad un osservatore esterno...
Sono dell'idea che se una foto non è "documentaristica" (ovvero non descrive il posto, cosa che tu più di tanto non hai voluto fare se non ho capito male) dovrebbe comunque "dare qualcosa" a chi la osserva e in questo tuo reportage questo qualcosa (almeno per me) non è emerso più di tanto...
Spero di essere riuscito a spiegarmi...
Al prossimo reportage!!  |
|
|
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 10 Lug, 2005 10:58 pm Oggetto: |
|
|
Beh nel complesso posso dire che danno l'idea di una certa malinconia o solitudine, sembra un posto un pò vuoto, senza persone per le strade, qusi disabitato.
Non dico che sia così perchè poi non lo conosco, però almeno questo lo trasmettono gli scatti |
|
|
sdubby utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Lug, 2005 8:05 am Oggetto: |
|
|
gerarcone ha scritto: | Per quanto riguarda le foto, concordo con balza che gli scatti sono anonimi, tranne per il quarto che invece mi piace un po' di più; ma alla fine, ad essere sincero, nulla di particolare, che si distingua.
La T-Max 400 non si smentisce e si fa vedere bella granosa: forse avresti dovuto usare una sensibilità più bassa, anche considerando che hai fatto tutte foto a soggetti statici e perlopiù in esterni; nella mia scarsa esperienza di sviluppo mi sento di dire che hai sviluppato bene, ma ci sono diverse zone bruciate che probabilmente sono dovute all'ora alla quale hai scattato: luce decisamente dura in alcuni casi.
Che altro dirti? Continua con la pratica!!!  | eh per la sensibilità hai ragione.. ma avevo solo una tmax 400
c'era un sole pazzesco... era mattina...  |
|
|
Dilettante utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2005 Messaggi: 3101
|
Inviato: Lun 18 Lug, 2005 3:06 pm Oggetto: |
|
|
Concordo sull'anonimato e sulla grana _________________ Nikon: F100 F70 D200 Coolpix s1 8800.
Casio Qv300 Qv5000. Canon Powershot A20.
"Minus user". |
|
|
no! utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 604 Località: milano
|
Inviato: Lun 18 Lug, 2005 3:34 pm Oggetto: |
|
|
Dilettante ha scritto: | Concordo sull'anonimato e sulla grana |
"anonimato"?capisco la sinteticità che ti caratterizza e non voglio fare polemica ma non hai detto niente di più di quello che è stato già detto!!!
Sara, le tue foto ci mostrano, credo, il centro del paese perchè danno di antico "borgo" data anche la vicinanza con Firenze ...Forse con altri tagli le avrei sicuramente preferite, per intenderci: qualcosa che diventasse " il particolare" con una inquadratura più studiata. Mi piace molto la numero 4.
La numero 3 "piazza garibaldi" sarebbe una buona idea secondo il mio parere, ma quei fili e cavi scoperti li avrei visti meglio in altri contesti.
ciao
anto |
|
|
sdubby utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Lug, 2005 3:52 pm Oggetto: |
|
|
no! ha scritto: | Dilettante ha scritto: | Concordo sull'anonimato e sulla grana |
"anonimato"?capisco la sinteticità che ti caratterizza e non voglio fare polemica ma non hai detto niente di più di quello che è stato già detto!!!
Sara, le tue foto ci mostrano, credo, il centro del paese perchè danno di antico "borgo" data anche la vicinanza con Firenze ...Forse con altri tagli le avrei sicuramente preferite, per intenderci: qualcosa che diventasse " il particolare" con una inquadratura più studiata. Mi piace molto la numero 4.
La numero 3 "piazza garibaldi" sarebbe una buona idea secondo il mio parere, ma quei fili e cavi scoperti li avrei visti meglio in altri contesti.
ciao
anto | sisi questo è proprio il centro del paese.. la zona vecchia diciamo..
ci tornerò quando farà meno caldo.. e la luce sarà diversa e cercherò inquandrature diverse.
Ciao  |
|
|
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Ven 22 Lug, 2005 9:12 pm Oggetto: |
|
|
Scarto le prime due e l'ultima, che non mi dicono assolutamente nulla.
Le successive invece le trovo incompiute ma contengono un interessante spunto. Alcuni angoli di molte città nella loro trascuratezza, consuetudine e quotidianità possno regalarci delle immagine profonde, doppiamo solo essere capici di individuarne la chiave di lettura. In questo senso c'è l'incompiutezza delle tre immagini citate. La tre è un po confusa con troppi elementi. La quattro meritiva una luce più ampia, da rieseguire in altra ora. Nalla quinta c'è un'interessante esasperazione della prospettiva, ma va contestualizzata. _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
Newzeus utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 1496 Località: Roma
|
Inviato: Sab 23 Lug, 2005 1:08 am Oggetto: |
|
|
Concordo pienamente con misterG e aggiungo che secondo me le prime due hanno una prospettiva standard, un pò piatta mentre la terza e la quarta soffrono un pò di un problema di composizione.
Sulla terza tutti quei fili, mentre nella quarta quella bottiglietta vuota stona.
Forse postate a colori rendono di più. |
|
|
argentique utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: France - Lione
|
Inviato: Sab 23 Lug, 2005 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Mah, che dire. Per il BN non sono la persona adatta per le critiche...sono una catastrofe.
Per le foto, onestamente, le trovo alquanto banali...scusa.
Ho cercato in tutti modi un emozione...che vedevo arrivare in Piazza Garibaldi...ma niente. C'e' qualcosa che non funziona. Sara' la grana (che pure non dispiace), sara' il BN, saranno le inquadrature...boh!
 _________________ Argentique. |
|
|
|