Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mone utente
Iscritto: 01 Apr 2004 Messaggi: 97 Località: Mantova
|
Inviato: Dom 29 Mar, 2009 12:29 am Oggetto: Chiedo aiuto per cambio corpo macchina Canon |
|
|
Ciao a tutti, possiedo una 300d e mi è venuta voglia di cambiarla perchè il numero di scatti comincia ad essere consistente.
Come al solito in queste situazioni i dubbi sono molti, infatti il budget è un po' limitato e non so se prendere una 30d o una 40d usate oppure una 450 nuova, cosa mi consigliate?
Sto su canon perchè ho già degli obiettivi che voglio tenere, a proposito mi confermate che gli attacchi sono gli stessi?
Grazie a tutti _________________ Il computer non è una macchina intelligente che aiuta persone stupide,
ma una macchina stupida che funziona solo nelle mani di persone intelligenti.
- Umberto Eco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Dom 29 Mar, 2009 12:40 am Oggetto: |
|
|
30d o 40d "hands down", come direbbero gli ammericani...
a parte gli scherzi, prova a prendere in mano una 30/40d e una 450d... e capirai subito la differenza...  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Dom 29 Mar, 2009 12:45 am Oggetto: Re: Chiedo aiuto per cambio corpo macchina Canon |
|
|
mone ha scritto: | perchè il numero di scatti comincia ad essere consistente. |
Se il motivo è solo questo ormai tirala fin quando non muore!
Poi una bella 40D  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Dom 29 Mar, 2009 2:40 am Oggetto: |
|
|
Se non ti da problemi potrebbe anche avere 50mila scatti e farne ancora altrettanti o di piu' .
Se invece con la tua 300d hai problemi tangibili , e voglia e liquidi da spendere, elimina uno "zero" dalla scritta, vai di 30D
Cmq almeno 100mila scatti dovrebbe farli l'otturatore pure di una amatoriale.
Conosco un fotografo che ha superato i 150mila con una E1(che e' professionale) ma la macchina frulla ancora che e' un piacere .
Massi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mone utente
Iscritto: 01 Apr 2004 Messaggi: 97 Località: Mantova
|
Inviato: Dom 29 Mar, 2009 9:17 am Oggetto: |
|
|
grazie per i consigli, a parte la robustezza quali sono le altre differenze sostanziali?
Hai ragione quando mi consigli di tirarla fino a quando muore ma se la vendo ora e ci aggiungo qualcosina la cifra da sborsare è più contenuta.
Mi confermate vero che gli obiettivi montati sono gli stessi?
PS: tenete anche presente che io non sono un professionista .... anzi!!!! _________________ Il computer non è una macchina intelligente che aiuta persone stupide,
ma una macchina stupida che funziona solo nelle mani di persone intelligenti.
- Umberto Eco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Dom 29 Mar, 2009 11:08 am Oggetto: |
|
|
si utilizzano le stesse lenti... solo con la 10d avresti problemi... _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Dom 29 Mar, 2009 2:30 pm Oggetto: |
|
|
mone ha scritto: | grazie per i consigli, a parte la robustezza quali sono le altre differenze sostanziali? | mirino a pentaprisma piu' grande e luminoso , velocita otturatore che arriva ad 1/8000 sec utile in situazioni di luce intensa e necessita' di avere diaframma aperto , velocita' e precisione autofocus , ergonomia dei comandi , le Canon xxD hanno una comodissima rotellona dietro che da assuefazione e dipendeza .. , display di servizio monocromatico e retroilluminato sulla spalla destra della fotocamera , utilissimo per vedere rapidamente i parametri di scatto e diverse altre impostazioni come bilanciamento del bianco , tipo di Af , esposizione , occhi rossi , tipo di lettura esposimetrica .. ecc..
Mi pare che anche la tua abbia un minidisplay monocromatico dietro , che lasciarono pure nel modello 350d , cmq non confrontabile a quello della serie xxD .
Citazione: | Mi confermate vero che gli obiettivi montati sono gli stessi? | si , tu hai la 300D , la 30D o la 40D montano come la tua indistintamente ottiche ef o ef s . |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|