photo4u.it

Aiutatemi a decidere!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
PassionClick
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 3:14 pm    Oggetto: Aiutatemi a decidere!!! Rispondi con citazione

Domanda secchissima......Grat Grat
Considerando gli obiettivi in firma....cosa scelgo fra il Canon 50 1,4 e il fratello maggiore 85 1,8 ???!!!
P.s. Non consigliatemi altre marche...preferirei solo obiettivi Canon

Vorrei una lama in fatto di nitidezza Surprised ....chiedo consigli a chi li ha provati e/o li possiede !! Ave

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende sempre da te, sono 2 ottme lenti!

a me ad esempio il 50 non piace come focale e quindi ne ho venduti 2, già l'85 essendo più lungo lo trovo più adatto a me!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max
utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 3:54 pm    Oggetto: Re: Aiutatemi a decidere!!! Rispondi con citazione

PassionClick ha scritto:
Domanda secchissima......Grat Grat
Considerando gli obiettivi in firma....cosa scelgo fra il Canon 50 1,4 e il fratello maggiore 85 1,8 ???!!!
P.s. Non consigliatemi altre marche...preferirei solo obiettivi Canon

Vorrei una lama in fatto di nitidezza Surprised ....chiedo consigli a chi li ha provati e/o li possiede !! Ave

Io ho l'85; per essere una lama lo è ... ma altrettanto lo dicono del 50ino.
Dovresti indicare per che cosa lo useresti: 30mm di differenza non sono poi così pochi.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PassionClick
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, lo userei principalmente per ritratti...ma so già che poi ogni tanto qualche amico mi chiederà di fargli le foto del matrimonio...ecc.... Rolling Eyes
Max
utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PassionClick ha scritto:
Mah, lo userei principalmente per ritratti...ma so già che poi ogni tanto qualche amico mi chiederà di fargli le foto del matrimonio...ecc.... Rolling Eyes

Mah ... non saprei; vanno entrambe bene per i ritratti, dipende dalla distanza a cui preferisci scattare. Considerando il matrimonio forse è meglio l'85 ... ti fornisce maggior distanza.
Inoltre dalla tua firma vedo che hai già un 24-70 luminoso: il 50 rientra in questo range .. dove però hai già luminosità.
L'85 rientra invece nel range coperto dallo zoom 70-200 dove arrivi invece un po' più alto, f4 come massimo; quindi ti consiglierei l'85 f1.8: ottima lente ... e copri la luminosità che il 70-200 non può raggiungere.

Ciao Ciao

Vai a fine pagina
PassionClick
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si in effetti al tuo ragionamento non ci avevo pensato...mi sono solo soffermato sulla differenza fra i 2 obiettivi...mah!!
PassionClick
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcun'altro che possiede le lenti che può darmi consigli e opinioni??!!?? Rolling Eyes
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...quoto il ragionamento di Max...al limite puoi sempre aggiungere il "mitico" 50ino f/1.8 (magari prima versione se riesci a trovarlo) e con un centinaio di euri sei a posto...
...se proprio non ti dovesse soddisfare l'85, puoi sempre rivenderlo...non mancherebbero certo i compratori...

Bye
TurniNotturni

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: