Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Michiamano utente attivo
Iscritto: 10 Feb 2008 Messaggi: 1234
|
Inviato: Dom 08 Mar, 2009 9:38 am Oggetto: Consiglio...slim da....borsetta....eco.... |
|
|
Scusate innanzitutto per la domanda che sarà in questa sezione fatta già miglioni di volte ma purtroppo non conosco il mercato di questo settore di fotocamere.
Richiesta: mi serve una fotocamera slim da "borsetta" per mia moglie...abbastanza economica; se ha qualche controllo manuale meglio...( protezione lente frontale degna ) che dire, che faccia foto decenti almeno per un 20x30 stampabile...naturalmente... sensore più grande...meno pixel...meno rumore......son ben accetti !
prezzo...se sotto i 200-150 euro meglio
P.S. se avesse uno shutter -lag ( non so se sia giusto scritto così ) ridotto, visto che servirebbe prevalentemente per fotografare una peste ( mia figlia.... ) sarebbe molto utile !! So, d'altro canto che è impossibile sulle compatte richiedere questo fattore a zero, ma qualcosa di meglio, fra tanti prodotti in commercio,....magari lo avete in mente....
Conoscevo la Fuji F30 che anfva benino...( a parte l'assistenza Fuji criticabile, a mio avviso....per mie personali esperienze ) della F40 invece non si parlava altrettanto bene....poi....da li buio completo su tuttte le marche.
Io con Canon...son sempre caduto...in piedi, ma come dicevo questo segmento di mercato mi è totalmente sconosciuto.
Se nuova bene...se qualcuno ha qualche usato decente me lo può segnalare MP ( grazie )
Naturalmente ringrazio anticipatamente quanti mi potrannoo dare indicazioni mirate e utili, anticipatamente
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Dom 08 Mar, 2009 11:01 am Oggetto: |
|
|
A mia nipote hannoregalato, per il Natale scorso, una Casio Exilim qualchecosa: piccolina e mi sembra faccia buona e foto.
Altreimenti ci sono le Canon Ixus, ma sono un po' piu' grandi.
_________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Dom 08 Mar, 2009 11:04 am Oggetto: |
|
|
La f40 va benissimo credimi,l'ho regalata a fanciulle che la usano con soddisfazione e ci stampano belle foto; non dar retta alle voci il rumore fino a 1000 iso è praticamente lo stesso delle sorelle.
Non ha controlli manuali questo si ma non se ne sente la mancanza, ora la trovi a cifre ridicolo ed esteticamente è molto piacevole.
_________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
bluangel utente

Iscritto: 03 Feb 2009 Messaggi: 253 Località: Alto Adige
|
Inviato: Dom 08 Mar, 2009 9:04 pm Oggetto: |
|
|
risposto a una domanda simile, guarda qui: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=360516
n.b. non le conosco, riporto solamente i dati della rivista.
_________________ Sony Alpha con VG + CZ24f2 + M85f1.4 + CZ16-80 + T70-200f2.8 + M80-200f2.8G + M300f4 - Manfrotto 190+804 - flash HVL-F42AM - S.RX100 |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Lun 09 Mar, 2009 9:34 am Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Da borsetta la piu' bella e' sicuramente la Olympus Swarovski da 10 Mpx!  |
Ma io dico....
Dai , topic serio, mi serve veramente una buona macchinetta [fine OT]
|
|
|
 |
d.kalle moderatore

|
Inviato: Lun 09 Mar, 2009 9:45 am Oggetto: |
|
|
Scusa, ma era piu' forte di me, comunque anche il concordo sulla F40 (o F47). Sulla qualita' delle Fuji mi pare tutti siano d'accordo.
Certo che trovare una F30/31/20 usata.....
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Lun 09 Mar, 2009 2:31 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | .
Certo che trovare una F30/31/20 usata.....  |
Magari!
Altre marche e modelli, son ben accetti
|
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Mar 10 Mar, 2009 9:35 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Altre marche e modelli, son ben accetti ! |
|
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Mar 10 Mar, 2009 11:19 pm Oggetto: |
|
|
Possibile che nessuno ne sappia niente e consigliarmi qualche alternativa?
Che so con qualche controllo anche manuale
|
|
|
 |
wolfman utente

Iscritto: 05 Nov 2005 Messaggi: 114 Località: Varese
|
Inviato: Mer 11 Mar, 2009 11:57 am Oggetto: |
|
|
da quanto ho visto consiglierei la canon ixus 870is, piccolina quanto basta insuperabile (ovviamente tra compatte) nelle foto diurne e nei colori, appena un gradino sotto la fuji oltre i 400 iso.
Guarda il confronto
http://www.dpreview.com/reviews/Q408premiumgroup/
ciauz
_________________ Tribute to Alex Majoli
..Il sesso è stata la cosa più divertente che ho fatto senza ridere.. (Woody Allen) |
|
|
 |
wolfman utente

|
Inviato: Mer 11 Mar, 2009 12:00 pm Oggetto: |
|
|
dimenticavo...
bellina da borsetta è la nuova pentax p70 e la nikon s60, ma sulla qualità delle foto non so molto...
..Il sesso è stata la cosa più divertente che ho fatto senza ridere.. (Woody Allen) |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 9:48 am Oggetto: |
|
|
wolfman ha scritto: | dimenticavo...
bellina da borsetta è la nuova pentax p70 e la nikon s60, ma sulla qualità delle foto non so molto... |
Nikon S60...non sarà magari Canon S60?
|
|
|
 |
wolfman utente

|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 3:33 pm Oggetto: |
|
|
No
Descrizione: |
|
Dimensione: |
20.15 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 933 volta(e) |

|
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Dom 15 Mar, 2009 9:57 pm Oggetto: |
|
|
OK scusa una svista altre?
|
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Lun 16 Mar, 2009 10:00 pm Oggetto: |
|
|
Dai raga, nessuno che compra più una povera fotocamera "slim" da darmi un parere?
|
|
|
 |
Bandit utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 744
|
Inviato: Dom 22 Mar, 2009 9:03 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi, fino a poco tempo fa consideravo anche io la serie f30-31 e 40 la migliore di tute le compatte che potevano mai uscire sul mercato, però vedendo un pò le prove su digitalversus con alcune macchinette nuove (ed in particolare quelle che ultimamente dpriew ha recensito in gruppohttp
://www.dpreview.com/reviews/Q408enthusiastgroup/), a parte il giudizio sfavorevole alla serie F, ci sono proprio foto che non sono all'altezza di alcune moderne. Ma è normale?
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=1&ma1=24&mo1=350&p1=2242&ma2=60&mo2=210&p2=1083&ph=20
_________________ s5600 |
|
|
 |
Bandit utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 744
|
Inviato: Dom 22 Mar, 2009 9:04 pm Oggetto: |
|
|
_________________ s5600 |
|
|
 |
d.kalle moderatore

|
|
|
 |
Emà!!! utente

Iscritto: 08 Nov 2007 Messaggi: 243 Località: Roma
|
Inviato: Lun 23 Mar, 2009 8:44 am Oggetto: |
|
|
Bandit ha scritto: | ragazzi, fino a poco tempo fa consideravo anche io la serie f30-31 e 40 la migliore di tute le compatte che potevano mai uscire sul mercato, però vedendo un pò le prove su digitalversus con alcune macchinette nuove (ed in particolare quelle che ultimamente dpriew ha recensito in gruppohttp
://www.dpreview.com/reviews/Q408enthusiastgroup/), a parte il giudizio sfavorevole alla serie F, ci sono proprio foto che non sono all'altezza di alcune moderne. Ma è normale? |
Innanzitutto la F30-31 andrebbe comparata con quelle recensite da dpreview nel test delle "budget compacts" o delle "premium" e non con le"enthusiast", dove ci sono macchine tipo la G10 o la LX3 che costano 400 e passa euro ed altre che sono delle superzoom tipo la TZ5, o la SX110 che è quasi una bridge...
Poi ho provato a fare i confronti tra la F31 e alcune macchine (tipo Pana TZ5 o LZ10, Canon SX110) e non mi pare ne esca così male.
C'è da dire che le foto usate per la F31 mi sembraano in condizioni completamente diverse di luce, di sfondo, ecc...
Per esempio nella prova in luce scarsa, la scena della Fuji è illuminata da 1 candela, quella delle altre da 4 candele! E per il crop è stato scelto un punto (l'orsacchiotto) che per la F31 era completamente al buio perchè lontano dalla candela mentre per le altre macchine era illuminato perchè aveva una candela proprio davanti....
Stesso dicasi per le foto della barbie. Insomma non mi pare molto ben fatto sto confronto.
In ogni caso, nelle comparative di dpreview l'attuale portabandiera della serie F della Fuji (ossia la F100fd) ha vinto il confronto in cui stata inserita abbastanza chiaramente.
|
 |
|