photo4u.it

Cosa potrebbe succedere ad una macchina digitale?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Bandit
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2005 10:33 pm    Oggetto: Cosa potrebbe succedere ad una macchina digitale? Rispondi con citazione

Cioè se uno la conserva e la tratta con una certa cura:(senza urti, al riparo dalla polvere e cose varie), come si potrebbe rompere la macchina digitale? cioè a quali malfunzionamento sono soggette le macchine fotografiche digitali?
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
The Doctor 46
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004
Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

boh

con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. Very Happy ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ibertola
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 8:49 pm    Oggetto: Re: Cosa potrebbe succedere ad una macchina digitale? Rispondi con citazione

Bandit ha scritto:
Cioè se uno la conserva e la tratta con una certa cura:(senza urti, al riparo dalla polvere e cose varie), come si potrebbe rompere la macchina digitale? cioè a quali malfunzionamento sono soggette le macchine fotografiche digitali?
ciao

Praticamente non cambieresti mai ottica, non usciresti mai all'aperto e faresti foto solo in un ambiente asettico (si scrive così?)...

penso nulla...

Altrimenti.... boooh... ma scusa, che domanda è? Non riesco a capirla Triste

Un saluto
Ivan
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se intendi dire, quali sono i difetti ricorrenti... beh, innanzitutto devi dividere il campo tra compatte e reflex. Nelle compatte, tra i difetti di cui ho sentito parlare più di sovente ci sono pixel bruciati (sia del sensore che del display), problemi alla motorizzazione dello zoom e alla 'lampadina' del flash.
Le reflex, invece, sono generalmente più robuste e, a parte la sporcizia sul sensore e la taratura dell'AF in abbinamento alle varie ottiche (che non sono proprio guasti ma rompono le scatole lo stesso) non capita spesso di ricevere segnalazioni. Comunque, è risaputo che la maggior quantità di meccanismi presenti, unita all'uso professionale al quale sono destinate queste macchine, può portare a lungo andare a guasti all'otturatore o al meccanismo di sollevamento dello specchio.

O volevi sapere qualcos'altro?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualsiasi cosa per quanto bene la puoi curare è soggetta ad usura.
Nel caso della digitale, oltre a quella meccanica si aggiunge l'usura della componentistica elettronica.
Magari fra qualche anno sapremo quanto erano "robusti" i sensori quando qualcuno comincerà a lamentare guasti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bandit
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Se intendi dire, quali sono i difetti ricorrenti... beh, innanzitutto devi dividere il campo tra compatte e reflex. Nelle compatte, tra i difetti di cui ho sentito parlare più di sovente ci sono pixel bruciati (sia del sensore che del display), problemi alla motorizzazione dello zoom e alla 'lampadina' del flash.

si per le compatte...i i pixel chi li brucia? cioè come si fanno a bruciare? l'usura?l'esposizione esaggerata al sole? cosa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come si bruciano? Boh, nella mia 4300 fin da nuova c'è un pixel del display che appena accesa la macchina sta rosso per un paio di minuti, poi quando si scalda si mette a funzionare regolarmente.

A naso, ti posso dire che le scariche elettrostatiche e le forti sorgenti di luce non gli fanno bene di sicuro... mentre invece non credo che l'usura (ovvero il fatto che il sensore/display stia acceso) influisca molto. Però le mie sono solo supposizioni.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mach1
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me se la tratti bene, ma proprio bene, ma veramente bene, come e più di una figlia per intenderci.......
...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
...............secondo me finisce che te la rubano LOL LOL

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 1:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mach1 ha scritto:
secondo me se la tratti bene, ma proprio bene, ma veramente bene, come e più di una figlia per intenderci.......
...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
...............secondo me finisce che te la rubano LOL LOL

LOL LOL LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: