Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Bandit utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 744
|
Inviato: Sab 09 Lug, 2005 10:33 pm Oggetto: Cosa potrebbe succedere ad una macchina digitale? |
|
|
Cioè se uno la conserva e la tratta con una certa cura:(senza urti, al riparo dalla polvere e cose varie), come si potrebbe rompere la macchina digitale? cioè a quali malfunzionamento sono soggette le macchine fotografiche digitali?
ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
The Doctor 46 utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Dom 10 Lug, 2005 8:47 pm Oggetto: |
|
|
boh _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
|
 |
ibertola utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2005 Messaggi: 1835 Località: Milano
|
Inviato: Dom 10 Lug, 2005 8:49 pm Oggetto: Re: Cosa potrebbe succedere ad una macchina digitale? |
|
|
Bandit ha scritto: | Cioè se uno la conserva e la tratta con una certa cura:(senza urti, al riparo dalla polvere e cose varie), come si potrebbe rompere la macchina digitale? cioè a quali malfunzionamento sono soggette le macchine fotografiche digitali?
ciao |
Praticamente non cambieresti mai ottica, non usciresti mai all'aperto e faresti foto solo in un ambiente asettico (si scrive così?)...
penso nulla...
Altrimenti.... boooh... ma scusa, che domanda è? Non riesco a capirla
Un saluto
Ivan |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 10 Lug, 2005 9:11 pm Oggetto: |
|
|
Se intendi dire, quali sono i difetti ricorrenti... beh, innanzitutto devi dividere il campo tra compatte e reflex. Nelle compatte, tra i difetti di cui ho sentito parlare più di sovente ci sono pixel bruciati (sia del sensore che del display), problemi alla motorizzazione dello zoom e alla 'lampadina' del flash.
Le reflex, invece, sono generalmente più robuste e, a parte la sporcizia sul sensore e la taratura dell'AF in abbinamento alle varie ottiche (che non sono proprio guasti ma rompono le scatole lo stesso) non capita spesso di ricevere segnalazioni. Comunque, è risaputo che la maggior quantità di meccanismi presenti, unita all'uso professionale al quale sono destinate queste macchine, può portare a lungo andare a guasti all'otturatore o al meccanismo di sollevamento dello specchio.
O volevi sapere qualcos'altro? _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 10 Lug, 2005 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Qualsiasi cosa per quanto bene la puoi curare è soggetta ad usura.
Nel caso della digitale, oltre a quella meccanica si aggiunge l'usura della componentistica elettronica.
Magari fra qualche anno sapremo quanto erano "robusti" i sensori quando qualcuno comincerà a lamentare guasti |
|
|
 |
Bandit utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 744
|
Inviato: Dom 10 Lug, 2005 10:32 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Se intendi dire, quali sono i difetti ricorrenti... beh, innanzitutto devi dividere il campo tra compatte e reflex. Nelle compatte, tra i difetti di cui ho sentito parlare più di sovente ci sono pixel bruciati (sia del sensore che del display), problemi alla motorizzazione dello zoom e alla 'lampadina' del flash.
|
si per le compatte...i i pixel chi li brucia? cioè come si fanno a bruciare? l'usura?l'esposizione esaggerata al sole? cosa? |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 10 Lug, 2005 10:57 pm Oggetto: |
|
|
Come si bruciano? Boh, nella mia 4300 fin da nuova c'è un pixel del display che appena accesa la macchina sta rosso per un paio di minuti, poi quando si scalda si mette a funzionare regolarmente.
A naso, ti posso dire che le scariche elettrostatiche e le forti sorgenti di luce non gli fanno bene di sicuro... mentre invece non credo che l'usura (ovvero il fatto che il sensore/display stia acceso) influisca molto. Però le mie sono solo supposizioni.
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Mach1 utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 973 Località: Milano
|
Inviato: Dom 10 Lug, 2005 11:06 pm Oggetto: |
|
|
secondo me se la tratti bene, ma proprio bene, ma veramente bene, come e più di una figlia per intenderci.......
...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
...............secondo me finisce che te la rubano  _________________
Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
|
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 11 Lug, 2005 1:24 am Oggetto: |
|
|
Mach1 ha scritto: | secondo me se la tratti bene, ma proprio bene, ma veramente bene, come e più di una figlia per intenderci.......
...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
...............secondo me finisce che te la rubano  |
 _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|