|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gaspyd utente

Iscritto: 04 Set 2005 Messaggi: 423 Località: Puglia
|
Inviato: Gio 02 Apr, 2009 12:01 am Oggetto: calibratore rotto ??? [si, purtroppo si] |
|
|
Ciao a tutti,
spero possiate aiutarmi;
Possiedo un eyeone display 2 da ottobre 2006 ma ultimamente ha smesso di funzionare correttamente. Tutte le calibrazioni restituite sono assolutamente sballate con l'intero schermo completamente magenta.
Ho un vecchio lacie 319 e un nuovo eizo cg222w calibrabile a livello hw. Ho anche formattato e reinstallato windows XP testando su un sistema pulito con solo il sw di calibrazione, ma i risultati sono i medesimi.
Possibile che la sonda abbia, improvvisamente problemi a livello hardware? Qualche sensore che non funziona?
Ho provato il software di diagnostica xrite ma non rivela anomalie!? eppure sia ColorNavigator della eizo e sia il software eyeone restituiscono il monitor totalmente magenta con i rossi sparati al massimo, .. insomma una roba inguardabile.
Cosa fare? _________________
K5 + smc DA* 16-50F2,8 ED AL IF SDM + smc FA 77F1,8 limited + smc DA* 50-135F2,8 SDM + smc DA* 200F2,8 SDM + smc DA* 300F4 SDM
Ultima modifica effettuata da Gaspyd il Lun 06 Apr, 2009 2:41 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
|
|
 |
Gaspyd utente

|
Inviato: Gio 02 Apr, 2009 9:00 pm Oggetto: |
|
|
Michaeldesanctis ha scritto: | manda in assistenza... prova a cambiare pc.
Puo succedere...
Provato a pulirlo? |
Ho compilato il modulo di contatto sul sito xrite, ... attendo qualche giorno e se non rispondono proverò a contattare telefonicamente la xrite italy di Prato.
A pulirlo non ci ho pensato, ... ci son solo 4 buchini, .... potrei provare con la pompetta che uso x il sensore della reflex ...
certo che uno strumento di precisione che sballa completamente, ... a questo punto potrei pure ritenermi fortunato ... se gli errori di calibrazione fossero stati meno evidenti, probabilmente avrei continuato a ritenere valida la profilazione cestinando continuamente le prove di stampa ....
Speriamo di risolvere con l'assistenza ...
grazie. _________________
K5 + smc DA* 16-50F2,8 ED AL IF SDM + smc FA 77F1,8 limited + smc DA* 50-135F2,8 SDM + smc DA* 200F2,8 SDM + smc DA* 300F4 SDM |
|
|
 |
Gaspyd utente

|
Inviato: Lun 06 Apr, 2009 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Finalmente ottengo info via email dalla xrite.
Nessun dubbio, ... il calibratore funziona male, ... e non è in garanzia.
L'email conclude con:
"Tali strumenti non sono riparabili, si rivolga ad un nostro Distributore per l'acquisto di un nuovo pacchetto con un prezzo speciale.
Di seguito le inserisco il nome:"
.... come fa a rompersi un calibratore poi ... usato poco e sempre maneggiato con estrema cura ....
dubito di affidarmi ancora ad un i2 visto il precedente ... magari uno spyder3pro ... mi pare anche molto + economico ... (e spero anche più duraturo )  _________________
K5 + smc DA* 16-50F2,8 ED AL IF SDM + smc FA 77F1,8 limited + smc DA* 50-135F2,8 SDM + smc DA* 200F2,8 SDM + smc DA* 300F4 SDM |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|