photo4u.it

calibratore rotto ??? [si, purtroppo si]

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gaspyd
utente

Iscritto: 04 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Apr, 2009 12:01 am    Oggetto: calibratore rotto ??? [si, purtroppo si] Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
spero possiate aiutarmi;

Possiedo un eyeone display 2 da ottobre 2006 ma ultimamente ha smesso di funzionare correttamente. Tutte le calibrazioni restituite sono assolutamente sballate con l'intero schermo completamente magenta.

Ho un vecchio lacie 319 e un nuovo eizo cg222w calibrabile a livello hw. Ho anche formattato e reinstallato windows XP testando su un sistema pulito con solo il sw di calibrazione, ma i risultati sono i medesimi.

Possibile che la sonda abbia, improvvisamente problemi a livello hardware? Qualche sensore che non funziona?
Ho provato il software di diagnostica xrite ma non rivela anomalie!? eppure sia ColorNavigator della eizo e sia il software eyeone restituiscono il monitor totalmente magenta Triste con i rossi sparati al massimo, .. insomma una roba inguardabile.
Cosa fare?

Ultima modifica effettuata da Gaspyd il Lun 06 Apr, 2009 2:41 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Apr, 2009 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

manda in assistenza... prova a cambiare pc.
Puo succedere...
Provato a pulirlo?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gaspyd
utente

MessaggioInviato: Gio 02 Apr, 2009 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michaeldesanctis ha scritto:
manda in assistenza... prova a cambiare pc.
Puo succedere...
Provato a pulirlo?

Ho compilato il modulo di contatto sul sito xrite, ... attendo qualche giorno e se non rispondono proverò a contattare telefonicamente la xrite italy di Prato.

A pulirlo non ci ho pensato, ... ci son solo 4 buchini, .... potrei provare con la pompetta che uso x il sensore della reflex ... Rolling Eyes

certo che uno strumento di precisione che sballa completamente, ... a questo punto potrei pure ritenermi fortunato ... se gli errori di calibrazione fossero stati meno evidenti, probabilmente avrei continuato a ritenere valida la profilazione cestinando continuamente le prove di stampa .... Surprised

Speriamo di risolvere con l'assistenza ... Triste
grazie.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gaspyd
utente

MessaggioInviato: Lun 06 Apr, 2009 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Finalmente ottengo info via email dalla xrite.
Nessun dubbio, ... il calibratore funziona male, ... e non è in garanzia.
L'email conclude con:

"Tali strumenti non sono riparabili, si rivolga ad un nostro Distributore per l'acquisto di un nuovo pacchetto con un prezzo speciale.

Di seguito le inserisco il nome:"

Surprised .... come fa a rompersi un calibratore poi ... usato poco e sempre maneggiato con estrema cura .... Rolling Eyes
dubito di affidarmi ancora ad un i2 visto il precedente ... Mah magari uno spyder3pro ... mi pare anche molto + economico ... (e spero anche più duraturo Mi arrabbio? ) Trattieniti

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: