Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nivodesign utente

Iscritto: 12 Mar 2009 Messaggi: 186 Località: Bracciano (RM)
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 5:59 pm Oggetto: Fuji S9600. Voi che la conoscete, me la consigliate o no? |
|
|
Sono orientato all'acquisto di una S9600 per le sue tante qualità, almeno sulla carta. E'realmente una gran macchina o presenta dei difetti che...non si direbbe? Mi piacerebbe sentire il parere di voi che la possedete, l'avete posseduta e che la usate tutti i giorni. Come vi trovate? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Emà!!! utente

Iscritto: 08 Nov 2007 Messaggi: 243 Località: Roma
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 6:47 pm Oggetto: |
|
|
Io non ho la S9600, ma ho visto all'opera la "sorella minore" S6500 e ho la S100... ciò premesso ti consiglio di scrivere qualcosa in più su di te, sul tuo "livello" come fotografo, su che tipo di macchine hai eventualmente avuto e su che tipo di foto ti interesa fare.
Infine, è importante anche il budget che vuoi spenderci.
Questo per aiutare chi vuole consigliarti (anche perchè tutto è relativo, la 9600 può essere una macchina fantascientifica per un novizio, mentre può essere una macchina limitante per uno che è più avanti)
Poi la S9600 è ormai fuori produzione, sei riuscito a trovarla nuova o la prendi usata? e a che prezzo l'hai vista? _________________
Fuji S100FS, Fuji S5700, Fuji F31fd / Aggiuntivi S100: Raynox DCR-2020Pro, DCR-250(Macro), Sony VCL-DH0774; Aggiuntivi S5700: Sony VCL-2046c e Raynox DCR-5000; |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 7:46 pm Oggetto: |
|
|
La s9600 è una bridge dal corpo più avanzato di quello della s6500 avendo una ghiera per tempi/diaframmi, la slitta per un flash, il display basculante e non so che altro.
Era la top delle bridge Fuji fino all'arrivo della s100.
L'unico svantaggio in confronto alla s6500 è un sensore più affollato e che quindi restituisce immagini un po' più rumorose alle sensibilità più elevate.
Se la trovi a un buon prezzo, vai tranquillo  |
|
|
 |
cinzietta nuovo utente
Iscritto: 18 Nov 2007 Messaggi: 20 Località: palermo
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 8:09 pm Oggetto: |
|
|
daccordo Filip, ma che si intende per buon prezzo?
sono mesi e mesi che guardo il mercatino. Avevo messo l'occhio alla s100 ma mi sono resa conto che per il mio livello (che è in prossimità dello zero) è un pò troppo(tantissimo).Poi anche economicamente non me la posso permettere e quindi sto valutando proprio una 9600(mi piace il sistema basculante) Il mercatino, dicevo, è pieno di offerte: con flash, senza, con obiettivo o senza...e poi il numero degli scatti quanto conta per una macchina usata?
Ho visto 9600 offerte a 180 euro e mi sembra un affarone ma rimango con un minimo di dubbio...
Con ciò non voglio screditare i prezzi, attenzione, ma da un lato c'è una voglia pazzesca di una macchina fotografia non presuntuosa e dall'altra la coscienza che 180 per una che tiene famiglia sono una spesa non indifferente...
Scusate la lunghezza del post..... |
|
|
 |
cini utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2007 Messaggi: 3835 Località: Pistoia
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 9:02 pm Oggetto: |
|
|
io con la 9500 ho imparato molto,è stata una buona scuola..
se senti che la passione ce l'hai,fai un sacrificio,180€ x quella macchina sono giusti...è una grande macchina.. _________________ Grazie a tutti per i vostri commenti che mi hanno permesso di migliorare..ora per favore continuate!
Canon EOS 400D |
|
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 9:07 pm Oggetto: |
|
|
Sinceramente ti posso dire che 180 € per la 9600 sono meno di quanto ho pagato io da nuova la 9500. Ma è usata?
Riguardo la fotocamera ti posso dire che è una gran macchina, dovrai solo prenderci un pò la mano, ma ti regalerà infinite soddisfazioni!
(' ') _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
Emà!!! utente

Iscritto: 08 Nov 2007 Messaggi: 243 Località: Roma
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 9:19 pm Oggetto: |
|
|
cinzietta ha scritto: | daccordo Filip, ma che si intende per buon prezzo?
sono mesi e mesi che guardo il mercatino. Avevo messo l'occhio alla s100 ma mi sono resa conto che per il mio livello (che è in prossimità dello zero) è un pò troppo(tantissimo).Poi anche economicamente non me la posso permettere e quindi sto valutando proprio una 9600(mi piace il sistema basculante) Il mercatino, dicevo, è pieno di offerte: con flash, senza, con obiettivo o senza...e poi il numero degli scatti quanto conta per una macchina usata?
Ho visto 9600 offerte a 180 euro e mi sembra un affarone ma rimango con un minimo di dubbio...
Con ciò non voglio screditare i prezzi, attenzione, ma da un lato c'è una voglia pazzesca di una macchina fotografia non presuntuosa e dall'altra la coscienza che 180 per una che tiene famiglia sono una spesa non indifferente...
Scusate la lunghezza del post..... |
180 euro per una 9600 (se è in buone condizioni) è un affarone.
Se ritieni che sia una spesa ingente, purtroppo mi dispiace dirti che per una macchina che sia qualcosa in più della semplice compattina, è proprio difficile pensare di spendere meno...
Sul discorso che la S100 sia "troppo" per il tuo livello, bè guarda che la S9600 dal punto di vista delle funzioni (e quindi della difficoltà di utilizzo) è pressochè uguale.
Secondo me però, se hai la passione per imparare, non te ne pentirai! _________________
Fuji S100FS, Fuji S5700, Fuji F31fd / Aggiuntivi S100: Raynox DCR-2020Pro, DCR-250(Macro), Sony VCL-DH0774; Aggiuntivi S5700: Sony VCL-2046c e Raynox DCR-5000; |
|
|
 |
pincopall utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2007 Messaggi: 2970 Località: Brussels
|
|
|
 |
Giur@s utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006 Messaggi: 1651 Località: Puglia (BT)
|
Inviato: Ven 20 Mar, 2009 8:38 am Oggetto: |
|
|
180 euro, secondo me è un prezzo di vendita dell' usato, un pò basso per il tipo di macchina che è la s9600. stai attenta! _________________ + Fuji x20 |
|
|
 |
cinzietta nuovo utente
Iscritto: 18 Nov 2007 Messaggi: 20 Località: palermo
|
Inviato: Ven 20 Mar, 2009 9:09 am Oggetto: |
|
|
Grazie dell'incoraggiamento ragazzi! Per una che scrive molto poco(ma legge molto) è un grande conforto.
La fotocamera in questione è chiaramente usata...credo che nuova non sia più nemmeno in vendita.
Mi piacerebbe avvicinarmi alla fotografia in maniera seria e sono anche convinta che la spesa per una macchina di questo tipo sia azzeccata.
Come si dice dalle mie parti, devo fare un corno al diavolo, e buttarmi nella spesa.
Spero di darvi buone notizie presto. _________________ Fuji finepix6500 fd |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Sab 21 Mar, 2009 10:07 am Oggetto: |
|
|
cinzietta ha scritto: | Grazie dell'incoraggiamento ragazzi! Per una che scrive molto poco(ma legge molto) è un grande conforto.
La fotocamera in questione è chiaramente usata...credo che nuova non sia più nemmeno in vendita.
Mi piacerebbe avvicinarmi alla fotografia in maniera seria e sono anche convinta che la spesa per una macchina di questo tipo sia azzeccata.
Come si dice dalle mie parti, devo fare un corno al diavolo, e buttarmi nella spesa.
Spero di darvi buone notizie presto. |
io sono di parte....ma la consiglierei vivamente...dopo due anni che la posseggo sono spesso in conflitto se abbandonarla per una reflex ma alla fine vince sempre lei...del resto non mi ha mai deluso
ciaoo |
|
|
 |
|