photo4u.it

Vacanze fotografiche a Firenze

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mael
utente

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 10:40 am    Oggetto: Vacanze fotografiche a Firenze Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti. Questo e' il mio primo messaggio!

Inizio subito con il chiedere il vostro aiuto. Smile
Ad Agosto avro' la possibilita' di farmi 2 settimane a Firenze in solitario e cosi' volevo dedicare questi giorni completamente alla fotografia.
Essendo solo, avro' la possibilita' di muovermi in piena liberta' sia di giorno che di notte, visitando i posti piu' volte alle diverse ore del giorno per trovare la luce giusta per il posto giusto...insomma fare quello che non sono mai riuscito a fare durante le normali vacanze!

Per evitare pero' di stare tutto il giorno con il dito sul pulsante di scatto, ho pensato di farmi una lista di "punti di interesse" per un fotografo, tipo librerie specializzare, gallerie fotografiche, negozi di usato fotografico, insomma, tutti i posti utili ad un fotografo che si trova a Firenze.
Certo, il periodo non mi aiuta (Agosto), e quindi rischio di trovare tutto chiuso, pero' ci voglio comunque provare.
Chi mi aiuta??

Saluti

Mael
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so come aiutarti! Ma complimenti per la scelta e vedrai che non è poi tutto così chiuso ad agosto.
Inutile dire che, date le premesse, aspettiamo un mega reportage al tuo ritorno!
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao... e benvenuto... io Firenze nn la conosco e purtroppo nn posso aiutarti. Sposto nella sezione OT... e sicuramente vedrai che qualche amico toscano verrà il tuo soccorso.

Ciao!
A.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sdubby
utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 12:55 pm    Oggetto: Re: Vacanze fotografiche a Firenze Rispondi con citazione

mael ha scritto:
Buongiorno a tutti. Questo e' il mio primo messaggio!

Inizio subito con il chiedere il vostro aiuto. Smile
Ad Agosto avro' la possibilita' di farmi 2 settimane a Firenze in solitario e cosi' volevo dedicare questi giorni completamente alla fotografia.
Essendo solo, avro' la possibilita' di muovermi in piena liberta' sia di giorno che di notte, visitando i posti piu' volte alle diverse ore del giorno per trovare la luce giusta per il posto giusto...insomma fare quello che non sono mai riuscito a fare durante le normali vacanze!

Per evitare pero' di stare tutto il giorno con il dito sul pulsante di scatto, ho pensato di farmi una lista di "punti di interesse" per un fotografo, tipo librerie specializzare, gallerie fotografiche, negozi di usato fotografico, insomma, tutti i posti utili ad un fotografo che si trova a Firenze.
Certo, il periodo non mi aiuta (Agosto), e quindi rischio di trovare tutto chiuso, pero' ci voglio comunque provare.
Chi mi aiuta??

Saluti

Mael
Ciao,

per quanto riguarda i negozi fotografici che vendono usato c'è l'Ottica Bongi in Via Por Santa Maria, 82/84r ; l'Ottica Foto Cine MB in Via Ghibellina 131 e l'Ottica Fontani in viale Strozzi 84-86/r.
Loro sono abbastanza forniti Smile L'ottica MB è anche parecchio fornita di materiale per la camera oscura se ti dovesse interessare Wink

Per le gallerie fotografiche e librerie ci sarebbe la Galelleria dei Fratelli Alinari in Largo Alinari , magari controlla qui gli orari e le varie info http://www.alinari.com/default.asp, eventualmente controlla anche www.firenze.net per cercare mostre ed eventi in corso nel periodo che ti interessa Smile

Per i luoghi da fotografare invece suppongo che non ci siano problemi.. qualsiasi zona di Firenze è di interesse fotografico Very Happy
Per spostarsi è tutto raggiungibile a piedi per quanto riguarda il centro, per le cose un pò + lontane tipo il piazzale Michelangelo ci sono gli Ataf , in questo caso il numero 13. I capolinea sono nei pressi della Stazionne SMN ..cmq basta chiedere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mael
utente

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco, figuriamoci se al primo messaggio non sbagliavo sezione Ops

Comunque, grazie per le info che mi hai dato Sbuddy!
Ah Mugatu, non aspettarti grandi foto: sono un semplice amatore, con una grande macchina (D70) e tanta voglia di imparare Very Happy

A presto

Mael
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: