|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mael utente
Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 124 Località: Milano
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 10:40 am Oggetto: Vacanze fotografiche a Firenze |
|
|
Buongiorno a tutti. Questo e' il mio primo messaggio!
Inizio subito con il chiedere il vostro aiuto.
Ad Agosto avro' la possibilita' di farmi 2 settimane a Firenze in solitario e cosi' volevo dedicare questi giorni completamente alla fotografia.
Essendo solo, avro' la possibilita' di muovermi in piena liberta' sia di giorno che di notte, visitando i posti piu' volte alle diverse ore del giorno per trovare la luce giusta per il posto giusto...insomma fare quello che non sono mai riuscito a fare durante le normali vacanze!
Per evitare pero' di stare tutto il giorno con il dito sul pulsante di scatto, ho pensato di farmi una lista di "punti di interesse" per un fotografo, tipo librerie specializzare, gallerie fotografiche, negozi di usato fotografico, insomma, tutti i posti utili ad un fotografo che si trova a Firenze.
Certo, il periodo non mi aiuta (Agosto), e quindi rischio di trovare tutto chiuso, pero' ci voglio comunque provare.
Chi mi aiuta??
Saluti
Mael |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4771 Località: Milano
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 10:45 am Oggetto: |
|
|
Non so come aiutarti! Ma complimenti per la scelta e vedrai che non è poi tutto così chiuso ad agosto.
Inutile dire che, date le premesse, aspettiamo un mega reportage al tuo ritorno!
 _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 12:42 pm Oggetto: |
|
|
Ciao... e benvenuto... io Firenze nn la conosco e purtroppo nn posso aiutarti. Sposto nella sezione OT... e sicuramente vedrai che qualche amico toscano verrà il tuo soccorso.
Ciao!
A. _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
sdubby utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004 Messaggi: 1883 Località: Lastra a signa (Firenze)
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 12:55 pm Oggetto: Re: Vacanze fotografiche a Firenze |
|
|
mael ha scritto: | Buongiorno a tutti. Questo e' il mio primo messaggio!
Inizio subito con il chiedere il vostro aiuto.
Ad Agosto avro' la possibilita' di farmi 2 settimane a Firenze in solitario e cosi' volevo dedicare questi giorni completamente alla fotografia.
Essendo solo, avro' la possibilita' di muovermi in piena liberta' sia di giorno che di notte, visitando i posti piu' volte alle diverse ore del giorno per trovare la luce giusta per il posto giusto...insomma fare quello che non sono mai riuscito a fare durante le normali vacanze!
Per evitare pero' di stare tutto il giorno con il dito sul pulsante di scatto, ho pensato di farmi una lista di "punti di interesse" per un fotografo, tipo librerie specializzare, gallerie fotografiche, negozi di usato fotografico, insomma, tutti i posti utili ad un fotografo che si trova a Firenze.
Certo, il periodo non mi aiuta (Agosto), e quindi rischio di trovare tutto chiuso, pero' ci voglio comunque provare.
Chi mi aiuta??
Saluti
Mael | Ciao,
per quanto riguarda i negozi fotografici che vendono usato c'è l'Ottica Bongi in Via Por Santa Maria, 82/84r ; l'Ottica Foto Cine MB in Via Ghibellina 131 e l'Ottica Fontani in viale Strozzi 84-86/r.
Loro sono abbastanza forniti L'ottica MB è anche parecchio fornita di materiale per la camera oscura se ti dovesse interessare
Per le gallerie fotografiche e librerie ci sarebbe la Galelleria dei Fratelli Alinari in Largo Alinari , magari controlla qui gli orari e le varie info http://www.alinari.com/default.asp, eventualmente controlla anche www.firenze.net per cercare mostre ed eventi in corso nel periodo che ti interessa
Per i luoghi da fotografare invece suppongo che non ci siano problemi.. qualsiasi zona di Firenze è di interesse fotografico
Per spostarsi è tutto raggiungibile a piedi per quanto riguarda il centro, per le cose un pò + lontane tipo il piazzale Michelangelo ci sono gli Ataf , in questo caso il numero 13. I capolinea sono nei pressi della Stazionne SMN ..cmq basta chiedere. |
|
|
 |
mael utente
Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 124 Località: Milano
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Ecco, figuriamoci se al primo messaggio non sbagliavo sezione
Comunque, grazie per le info che mi hai dato Sbuddy!
Ah Mugatu, non aspettarti grandi foto: sono un semplice amatore, con una grande macchina (D70) e tanta voglia di imparare
A presto
Mael |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|