Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Sab 08 Apr, 2006 5:39 pm Oggetto: Servizio ADSL... altro che libero... |
|
|
Da qualche mese ho un contratto con libero ADSL (nome "4Mega") e non passa settimana che non ci sia un problema, approfitto della sezione OT per sfogarmi.
1) Sembra che ci sia un filtro (lo dicono, in modo molto nascosto e non nel contratto ufficiale, ma in un angolo del sito di assistenza) che da priorità minima al traffico dovuto al "peer to peer". Io non penso che sia molto regolare discriminare il tipo di traffico, in fin dei conti pago lo stesso canone indipendentemente dall'uso che ne faccio.
2) Dopo grossi download (anche non peer to peer) mi accade casualmente di avere ore (o giorni) con velocità bassissima e talvolta impossibilità di navigare
3) Il servizio di assistenza funziona cosi: dopo aver parlato con l'operatore (ci sono persone competenti e altre meno, ma il problema non sono certo loro) una volta, diventa molto difficile (spesso impossibile) farlo una seconda ("spiacenti, non è possibile metterla in contatto con uno dei nostri operatori")
4) Al momento dell'attivazione mi è stato garantito che avrei avuto un servizio di 10 sms gratuiti (come con il vecchio provider): dopo una settimana ne restava 1 al giorno, e ora, da due mesi, la funzione sms gratuiti è "in manutenzione"...
5) Non riesco a caricare sullo spazio web (via FTP) files più grandi di 5Mb (da nessuna parte trovo uffcializzata questa limitazione)
6) Aggiungiamo (ma questo vale per TUTTI i provider) le mafie legate a disdetta di contratti.. è più facile divorziare dalla moglie che dal provider...
 _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ventoleggero utente attivo
Iscritto: 22 Feb 2005 Messaggi: 1313 Località: Slovenija
|
Inviato: Sab 08 Apr, 2006 5:50 pm Oggetto: |
|
|
A me finora ha funzionato perfettamente...
...quasi...
dovrei andare a 4 mega, ma la connessione non supera mai gli 1.4...
Francesco |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

|
Inviato: Sab 08 Apr, 2006 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Il mio problema è che, una volta "aperta" una pagina (o una connessione con un server di posta) ci metta una vita a scaricare immagini etc... questo succede ormai da una settimana. _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
Ventoleggero utente attivo
Iscritto: 22 Feb 2005 Messaggi: 1313 Località: Slovenija
|
Inviato: Sab 08 Apr, 2006 5:59 pm Oggetto: |
|
|
Non saprei...
...so solo che se aspetti risposte da loro stai fresco. |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
efex utente

Iscritto: 16 Dic 2005 Messaggi: 256 Località: Pistoia
|
Inviato: Dom 09 Apr, 2006 12:12 am Oggetto: |
|
|
Riguardo al punto 1 penso sia tecnicamente difficile per loro analizzare e dividere il traffico P2P da quello "normale". Poi la velocità può essere suscettibile di variazioni, dovute all'eccessiva distanza dalla centrale telefonica (dove si trova l'apparato ADSL) e con 4 Mb (rispetto ai 640 Kb) il degrado è maggiore. Un altro fattore è l'eccessivo traffico sull'apparato ADSL, dove (almento con Telecom) i 4Mb sono teorici, ma il minimo garantito è 10-20 Kbs, quindi quando arriva un cliente con una elevata banda garantita si fa "spazio" a scapito degli altri. Per le altre cose non saprei....
Saluti.. _________________ EOS7D | Canon 50mm f1.8 II | Canon 17-55 f2.8 | Tamron 180 f3.5 Macro | Canon 70/200 f4L IS|Sigma 10-20 | Flash Canon 580EX | Tamron 200-500 f5-6.3 |
|
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Dom 09 Apr, 2006 12:31 am Oggetto: |
|
|
io sono sempre in attesa che la mora per sciogliere il contratto scenda da 200 a 100€, poi saluto Libero....
impossibile trovare come disdire, ma facilissimo attivare! c'è il modulo per "revocare la disdetta" ma non quello per la disdetta!
tecnici incompetenti: "...ho Mac..." - "bene, vada su Start..." e non risolvono mai niente quella volta in cui riesci a parlare con loro
connessione a 4.9Mb, ogni giorno più lenta (e farò 200Mb di traffico al giorno, niente p2p)
da maggio....Fastweb |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Dom 09 Apr, 2006 7:14 am Oggetto: |
|
|
per me son tutti dei gran xxxxx
uso tin.it, e da quando ho smesso di pagarla funziona da dio...forse perchè vogliono i soldi? prima ogni 2 giorni restavo senza,viaggiava lentissima e i soliti disservizi...ora va alla grande  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Dom 09 Apr, 2006 11:53 am Oggetto: |
|
|
efex ha scritto: | Riguardo al punto 1 penso sia tecnicamente difficile per loro analizzare e dividere il traffico P2P da quello "normale". |
no, invece e piu' facile di quanto tu possa pensare......
ed infatti ci sono "vari metodi" per "aggirare" il problema, descritti in rete, basta cercare.......
anche io ho libero e a parte pochissime volte viaggia bene, non mi posso lamentare..........qui dalle mie parti e' di solito tiscali invece che ha problemi.
 |
|
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Dom 09 Apr, 2006 1:32 pm Oggetto: |
|
|
poco fa scaricava a 347Kb/s ed era ancora in salita! Mah, valli a capire.... |
|
|
 |
efex utente

Iscritto: 16 Dic 2005 Messaggi: 256 Località: Pistoia
|
Inviato: Dom 09 Apr, 2006 2:57 pm Oggetto: |
|
|
ago ha scritto: |
no, invece e piu' facile di quanto tu possa pensare......
ed infatti ci sono "vari metodi" per "aggirare" il problema, descritti in rete, basta cercare.......
anche io ho libero e a parte pochissime volte viaggia bene, non mi posso lamentare..........qui dalle mie parti e' di solito tiscali invece che ha problemi.
 |
Ma, tecnicamente parlando, il provider dovrebbe andare a controllare i pacchetti TCP per vedere quali porte sono interessate al P2P, e già questo non introdurrebbe un ritardo nell'inoltro del pacchetto stesso?
Comunque penso sia sempre più dura, per ora Alice non mi crea problemi, ma in futuro chissà se anche lei adotterà questa tecnica....
 _________________ EOS7D | Canon 50mm f1.8 II | Canon 17-55 f2.8 | Tamron 180 f3.5 Macro | Canon 70/200 f4L IS|Sigma 10-20 | Flash Canon 580EX | Tamron 200-500 f5-6.3 |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 8:27 am Oggetto: |
|
|
1 settimana di navigazione impossibilitata (tranne 1 giorno in cui era solo lentissima)... adesso mi tocca usare il 56K, ovviamente pagando alla stessa società... è la seconda volta che succede in 8 mesi... insomma: sconsiglio LIBERO assolutamente. _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
gian1804 utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 1350 Località: Rep. San Marino - Ravenna
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 12:11 pm Oggetto: |
|
|
http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?act=ST&f=16&t=14005&st=0#
Io ho risolto, va alla grande _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 1:08 pm Oggetto: |
|
|
gian1804 ha scritto: | http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?act=ST&f=16&t=14005&st=0#
Io ho risolto, va alla grande |
Il mio problema ora non è più il p2p, ma il fatto che la rete sia in crisi totale... davvero poco affidabile Libero... _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
|