photo4u.it

Marocco: siti per prenotare escursioni

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 5:57 pm    Oggetto: Marocco: siti per prenotare escursioni Rispondi con citazione

Ciao,
con degli amici ho in programma si fare 9 giorni in Marocco, gli ultimi giorni di maggio, organizzati così:
2 giorni di viaggio
2 giorni sull'Altlante (Toubkal)
3 giorni di tour nel deserto
1 giorno a Marrakech
1 giorno ad Essaouria

Hanno trovato un paio di siti dai quali si può prenotare, ma non mi fido molto... qualche consiglio o esperienze in merito?
Per chi conosce la zona, andare fin li (e probabilmente non tornarci più, chi lo sa...) e non vedere Fes... è un peccato grave?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sì è un peccato gravissimo non vedere Fes... ha una Medina indimenticabile...

però... non capisco che intendi quando dici "prenotare escursioni"... basta noleggiare un'auto per andare in tutte le località che citi... l'unica escursione da "prenotare" potrebbe essere il deserto, perché ti accompagnano i berberi ovviamente, ma si fa anche sul posto, nelle agenzie locali, magari preavvisando...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie...
Mah, mi sa che per stavolta passo... è che a me di fare 2 giorni di trekking sull'Atlante non è che mi freghi molto... e Essaouria non è che sia imperdibile, mentre mi perderei Fes o Casablanca...

indeciso, indeciso...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prego Wink

A casablanca sono stata poco e non saprei giudicare se sia imperdibile o meno... di certo la moschea di hassan II è magnifica... a essaouira non sono stata purtroppo ma me ne hanno parlato tutti bene... di certo fes è bellissima.
manca anche la via delle kasbah, le gole del todra etc, luoghi piuttosto spettacolari, così come l'atlante però non avendolo vissuto da trekker non saprei giudicare...
il marocco in generale merita Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: