Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Aquilasfx utente
Iscritto: 23 Apr 2008 Messaggi: 86
|
Inviato: Ven 13 Mar, 2009 12:04 pm Oggetto: Obiettivi Nikon IMPORT.. dove acquistare? |
|
|
Sono in rocinto di acquistare un nuovo obiettivo nikkor, il 10.5 fisheye per l'esattezza, guardando i prezzi nella rete, sincermente volevo comprarlo import al minor prezzo possibile non mi importa molto della garanzia nital...mi bastano i 2 anni tanto casisticamente le cose si rompono sempre il primo anno. Fatta questa premessa, conoscete qualche negoziante o venditore o altro che abbia prodotti di importazione a buon prezzo?
-san marino photo non l'ha disponibile import e anche nital non l'ha disponibile;
-ho vagliato i vari gilberti photo e granbazaar, e al momento l'unico col prezzo decente è granbazaar(ma non mi convince molto)
Altri canali dove poter acquistare o negozi affidabili anche in europa? o a roma che abbiano prodotti import??
Grazie a tutti!  _________________ [url="http://www.andjclub.it"]NIGHT.LIFE - Community & Events[/url] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Jarod62 utente

Iscritto: 20 Ago 2005 Messaggi: 75 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 13 Mar, 2009 12:41 pm Oggetto: |
|
|
Io ho acquistato diversi articoli presso il negozio eBay Agorà/Galaxia. Hanno prezzi ottimi e sono anche veloci e affidabili. |
|
|
 |
shake74 nuovo utente

Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 47 Località: Roma
|
Inviato: Ven 13 Mar, 2009 12:59 pm Oggetto: Re: Obiettivi Nikon IMPORT.. dove acquistare? |
|
|
Aquilasfx ha scritto: | -ho vagliato i vari gilberti photo e granbazaar, e al momento l'unico col prezzo decente è granbazaar(ma non mi convince molto)
|
Granbazaar è affidabile, almeno io ci ho acquistato varie cose, però con ritiro alla loro sede di Roma  _________________ Stefano
________
Nikon D700 - F80 - Nikkor 10,5 fish - Tokina 12/24 - Sigma 17-35 - Nikkor 20 - 24/85 - 35 - 50 - 70/300 Vr - 80-200 - 85 - 105 Vr - 180 - SB800 - SB900 |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20486 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 13 Mar, 2009 1:01 pm Oggetto: |
|
|
Vorrei ben vedere che Nital non l'ha disponibile import!!!
Benvenuto!!  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Ven 13 Mar, 2009 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Mi sa che intendeva che sanmarino non l'ha disponibile ne'import, ne' Nital.  _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20486 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 13 Mar, 2009 2:04 pm Oggetto: |
|
|
Scusassero. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Ven 13 Mar, 2009 2:28 pm Oggetto: |
|
|
Gilberti.it
Oppure in GB, la sterlina è molto bassa e l'iva al 15% |
|
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Sab 14 Mar, 2009 2:17 pm Oggetto: |
|
|
provato su fotocolombo? |
|
|
 |
ilpoveropiero utente

Iscritto: 17 Lug 2007 Messaggi: 407 Località: Roma
|
|
|
 |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Nell'ultimo listino vendilosalerno lo dà a 546, non sò se è un buon prezzo!
Certo che in questo momento sarebbe da evitare ogni tipo di acquisto... i prezzi stanno salendo di parecchio... alla faccia della crisi!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
mirko7532 utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2007 Messaggi: 1062 Località: Prato -Toscana-
|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 9:13 pm Oggetto: |
|
|
Sul mercatino quà da noi ce ne sono diversi disponibili,magari vicino a casa tua cosi provi pure prima di acquistarlo,è un ottica non molto ricrcata, si trova quasi sempre seminuova perchè si usa solo per pochi tipi di fotografia..
Saluti Mirko _________________ www.mirkomonaco.net
¨°º©©º°¨¨¨¤...:Flickr:..G@llery...:....¤¨°º©©º°¨D3+Qualche vetro... |
|
|
 |
fater utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2005 Messaggi: 1341 Località: Prov. Torino
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 7:25 pm Oggetto: |
|
|
Ma comprare corpo ed ottiche Import cosa comporta?
Posso comunque avere assistenza da Nital Italia?
Grazie _________________ Canon EOS 5D Mk2; Canon EOS 33; Canon EF 24-70 f/2.8 L USM; Canon EF 135 f/2 L USM; Canon EF 50 f/1.4 USM; Metz 58 AF1 |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 7:34 pm Oggetto: |
|
|
fater ha scritto: | Ma comprare corpo ed ottiche Import cosa comporta?
Posso comunque avere assistenza da Nital Italia?
Grazie |
Se fai una ricerca in questa sezione abbiamo scritto fiumi di parole su tutti i "limiti" e le "clausole" della garanzia/assistenza Nital. Troverai risposte a tutte le tue domande.
In breve posso dirti che Nital (torino, assistenza sita nella splendida collina) non ripara ASSOLUTAMENTE in garanzia tutto ciò che non è importato dalla nital stessa (nital card+scontrino+ registrazione online x usufruire dell' extra periodo di garanzia).
Di fatto è impensabile (a rigor di logica) acquistare in italia un corpo "import" nuovo, in caso di problemi sono dolori in quanto a tempi e costi. Sugli obiettivi, soprattutto gli affidabilissimi "storici" fissi, si può fare a meno della garanzia italia, considerando l'affidabilità e il risparmio (ovviamente è una mia opinione). _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
|
 |
fater utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2005 Messaggi: 1341 Località: Prov. Torino
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 7:42 pm Oggetto: |
|
|
Quindi sarebba meglio prendere il corpo ufficiale Nital e le ottiche Import per risparmiare...
Giusto? _________________ Canon EOS 5D Mk2; Canon EOS 33; Canon EF 24-70 f/2.8 L USM; Canon EF 135 f/2 L USM; Canon EF 50 f/1.4 USM; Metz 58 AF1 |
|
|
 |
neverland utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 7:51 pm Oggetto: |
|
|
per rettificare quanto detto da v3rsus: nital da 3 anni di garanzia sui corpi e 4 sugli obbiettivi da loro importati, 1 anno soltanto su quelli con la semplice garanzia "europea" (quindi importati da altri).
l'acquisto nital offre, oltre alla garanzia, uno sconto sulle riparazioni (non ricordo se sulla mano d'opera o il 50% del pezzo di ricambio) a garanzia scaduta e i manuali in italiano (che altrimenti non ci sarebbero). in più in questo periodo ci sono le promozioni: con la d90 danno il battery grip in omaggio, con d300 e d700 il software di sviluppo raw (nef nel caso nikon) capture nx2.
se la differenza è irrisoria in %, vale la pena nital, ma alle volte, specialmente sui pezzi meno delicati (flash, obbiettivi fissi), con l'import risparmi un po' di soldini (vien da se che se mai venderai, un prodotto nital vale qualcosina di più).
NOTA: il discorso appena fatto si annulla nel caso di acquisto con fattura, nital garanzia di 2 anni, non nital di 1 anno
Ultima modifica effettuata da neverland il Gio 19 Mar, 2009 8:00 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
mirko7532 utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 7:55 pm Oggetto: |
|
|
non ne sono sicuro di quello che dici,nital offre garanzia solo hai prodotti nital,per quelli import o garanzia internazionali c'è da spedire in olanda nital neanche ne vuole sentire parlare,o meglio a pago quanti ne vuoi.. _________________ www.mirkomonaco.net
¨°º©©º°¨¨¨¤...:Flickr:..G@llery...:....¤¨°º©©º°¨D3+Qualche vetro... |
|
|
 |
neverland utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 7:57 pm Oggetto: |
|
|
mirko7532 ha scritto: | non ne sono sicuro di quello che dici,nital offre garanzia solo hai prodotti nital,per quelli import o garanzia internazionali c'è da spedire in olanda nital neanche ne vuole sentire parlare,o meglio a pago quanti ne vuoi.. | son cambiate le cose. |
|
|
 |
mirko7532 utente attivo

|
|
|
 |
v3rsus utente attivo
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 8:22 pm Oggetto: |
|
|
neverland ha scritto: | mirko7532 ha scritto: | non ne sono sicuro di quello che dici,nital offre garanzia solo hai prodotti nital,per quelli import o garanzia internazionali c'è da spedire in olanda nital neanche ne vuole sentire parlare,o meglio a pago quanti ne vuoi.. | son cambiate le cose. |
Nell'ultimo mese? No perchè il mese scorso per curiosità ho chiamato in nital per l'import...Da loro non passa NULLA in garanzia, come è stato ampiamente confermato da tanti. _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
|
|
 |
v3rsus utente attivo
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 8:26 pm Oggetto: |
|
|
neverland ha scritto: | per rettificare quanto detto da v3rsus: nital da 3 anni di garanzia sui corpi e 4 sugli obbiettivi da loro importati, 1 anno soltanto su quelli con la semplice garanzia "europea" (quindi importati da altri).
|
No, gli import non li trattano proprio (ti invito a chiamare o segnalarmi dove c'è scritto che le cose son cambiate...).
Gli anni in più SOLO se si acquista con scontrino (no p.iva professionista) e se si registra online entro sette giorni...L'estensione di garanzia non è "cedibile" se si cambia l'intestatario della nitalcard.
neverland ha scritto: |
l'acquisto nital offre, oltre alla garanzia, uno sconto sulle riparazioni (non ricordo se sulla mano d'opera o il 50% del pezzo di ricambio) a garanzia scaduta e i manuali in italiano (che altrimenti non ci sarebbero). in più in questo periodo ci sono le promozioni: con la d90 danno il battery grip in omaggio, con d300 e d700 il software di sviluppo raw (nef nel caso nikon) capture nx2. |
Giusto, 50% sia su listino ricambi che su manodopera. _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
|
|
 |
|