Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sobekk utente
Iscritto: 11 Mgg 2008 Messaggi: 165 Località: Vicenza
|
Inviato: Ven 20 Mar, 2009 7:51 pm Oggetto: Richiesta parere su permute di 400D in cambio di 40D |
|
|
Salve a tutti,
un mio amico ha deciso di cambiare la sua 400D (eventualmente con plasticotto in kit) con una 40D. Un negoziante della mia città gli ha fatto tre proposte:
- dar dentro la 400D (ben tenuta, con 10.000 scatti + o - e garanzia residua di qualche mese) aggiungendo 400 euro in cambio di una 40D nuova;
- dar dentro la 400D + il 18-55 (plasticotto prima versione non IS) aggiungendo 650 euro in cambio di una 40D (nuova) + 17-85 IS (usato);
- dar dentro la 400D + il 18-55 aggiungendo 750 euro in cambio di una 40D (nuova) + 17-85 IS (nuovo).
Io sono un po' fuori da questa fascia di prodotti (seguo ormai solo le quotazioni dei corpi macchina professionali e degli obiettivi serie L), quindi chiedo a voi che ne pensate e se sono delle oneste permute.
Grazie,
Stefano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pio Baistrocchi utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11599 Località: Busseto(Pr)
|
Inviato: Dom 22 Mar, 2009 8:30 am Oggetto: |
|
|
Io sarei per la prima ipotesi e con i 350 euro risparmiati rispetto alla terza mi prenderei una lente ben più performante di quella kit,ma non so le quotazioni dell'usato e forse vendere la sua ad un privato sarebbe meglio.
Lascio il passo ai più informati.
Ciao. |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Dom 22 Mar, 2009 10:40 am Oggetto: |
|
|
direi anche io la prima perchè mi sembra che stia chiedendo troppo per il 17-85 sia usato che nuovo
ovviamente il negoziante deve guadagnare sulla vendita successiva della 400D (e compensare il rischio di non venderla) quindi se il tuo amico la vende tramite mercatino ai privati sarebbe meglio  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Dom 22 Mar, 2009 2:06 pm Oggetto: |
|
|
con la prima opzione in pratica gli dà 280 € per la 400D... vale così poco?!?! (conto fatto prendendo la 40d solo corpo da sanmarinophoto, il primo che mi è venuto sotto mano)... mah... _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
Sobekk utente
Iscritto: 11 Mgg 2008 Messaggi: 165 Località: Vicenza
|
Inviato: Dom 22 Mar, 2009 10:04 pm Oggetto: |
|