photo4u.it

Richiesta parere su permute di 400D in cambio di 40D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sobekk
utente

Iscritto: 11 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 7:51 pm    Oggetto: Richiesta parere su permute di 400D in cambio di 40D Rispondi con citazione

Salve a tutti,
un mio amico ha deciso di cambiare la sua 400D (eventualmente con plasticotto in kit) con una 40D. Un negoziante della mia città gli ha fatto tre proposte:
- dar dentro la 400D (ben tenuta, con 10.000 scatti + o - e garanzia residua di qualche mese) aggiungendo 400 euro in cambio di una 40D nuova;
- dar dentro la 400D + il 18-55 (plasticotto prima versione non IS) aggiungendo 650 euro in cambio di una 40D (nuova) + 17-85 IS (usato);
- dar dentro la 400D + il 18-55 aggiungendo 750 euro in cambio di una 40D (nuova) + 17-85 IS (nuovo).
Io sono un po' fuori da questa fascia di prodotti (seguo ormai solo le quotazioni dei corpi macchina professionali e degli obiettivi serie L), quindi chiedo a voi che ne pensate e se sono delle oneste permute.

Grazie,
Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pio Baistrocchi
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 22 Mar, 2009 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sarei per la prima ipotesi e con i 350 euro risparmiati rispetto alla terza mi prenderei una lente ben più performante di quella kit,ma non so le quotazioni dell'usato e forse vendere la sua ad un privato sarebbe meglio.
Lascio il passo ai più informati.
Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 22 Mar, 2009 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

direi anche io la prima perchè mi sembra che stia chiedendo troppo per il 17-85 sia usato che nuovo

ovviamente il negoziante deve guadagnare sulla vendita successiva della 400D (e compensare il rischio di non venderla) quindi se il tuo amico la vende tramite mercatino ai privati sarebbe meglio Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Mar, 2009 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con la prima opzione in pratica gli dà 280 € per la 400D... vale così poco?!?! Mmmmm Mmmmm (conto fatto prendendo la 40d solo corpo da sanmarinophoto, il primo che mi è venuto sotto mano)... mah...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sobekk
utente

Iscritto: 11 Mgg 2008

MessaggioInviato: Dom 22 Mar, 2009 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i vostri consigli... riferirò quanto da voi comunicato. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: