Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
BlackSheep utente
Iscritto: 21 Set 2006 Messaggi: 96 Località: Schio |VI|
|
Inviato: Gio 26 Feb, 2009 9:27 pm Oggetto: Consegne 5D mark II |
|
|
Come siamo messi? Si è sbloccata la situazione o c'è sempre il soltio schifo? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Gio 26 Feb, 2009 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Tutto cio' che so è che chi le vende a 2200 - 2300 non le ha disponibili da almeno 1 mese ......dove è disponibile la trovi a 2600  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
Folcus nuovo utente
Iscritto: 02 Ott 2007 Messaggi: 32 Località: Verona
|
Inviato: Gio 26 Feb, 2009 9:37 pm Oggetto: |
|
|
io sono in attesa da più di un mese...la prox settimana sento e spero...da quello che so ne aveva in arrivo una decina per questa settimana...spero la mia! ma boh... |
|
|
 |
henri78 utente

Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 295 Località: riccione
|
Inviato: Ven 27 Feb, 2009 8:54 pm Oggetto: |
|
|
fate come me mettete via i soldi e fatevi un bel regalo per natale  _________________ my flickr
vendite in corso; |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Gio 05 Mar, 2009 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Qui la danno come disponibile  _________________
   |
|
|
 |
skeletonsfreaks nuovo utente
Iscritto: 23 Dic 2008 Messaggi: 15
|
Inviato: Gio 05 Mar, 2009 11:39 pm Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: | Qui la danno come disponibile  |
Eh eh, ordinata e pagata immediatamente il 15 febbraio. Era data disponibile in 6 esemplari. Passa una settimana e gli scrivo una mail. Mi rispondono subito dicendomi che gliarriveranno la settimana seguente.
Ancora non so nulla.
E non mi hanno risposto nemmeno alla seconda mail.
Ma i 2190 € li hanno ancora loro.
Domani provo a chiamarli... |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Dom 08 Mar, 2009 7:21 pm Oggetto: |
|
|
la disponibilità è scarsa perchè la macchina sta andando letteralmente a ruba tra i videomaker indi, sono tutti ultraesaltati dalle prestazioni e stanno mollando in massa palmarine giapponesi simil hd.
Come dargli torto
http://vimeo.com/3482042 _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
Shedar utente attivo

|
|
|
 |
marck4 utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 1403 Località: grosseto
|
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Pietro Bianchi ha scritto: | la disponibilità è scarsa perchè la macchina sta andando letteralmente a ruba tra i videomaker indi, sono tutti ultraesaltati dalle prestazioni e stanno mollando in massa palmarine giapponesi simil hd.
Come dargli torto
|
Tutto assolutamente prevedibile e... previsto
Mi ricordo ancora benissimo quando scrivemmo i primi commenti seri e leggevo in risposta i post di gente che faceva del sarcasmo sulla funzionalità video... o peggio ancora faceva paragoni con una 'vera' videocamera... di quelle "buone", magari da.. 2000€ Col sensore delle dimensioni di un'unghia.. |
|
|
 |
Shedar utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 3:14 pm Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: |
Mi ricordo ancora benissimo quando scrivemmo i primi commenti seri e leggevo in risposta i post di gente che faceva del sarcasmo sulla funzionalità video.... |
Guarda che i delusi ci sono ancora
Io ad esempio, pur riconoscendo che l'utilità del video sia indiscussa per certe figure professionali, facendo solo foto ed avendo valutato quali innovazioni in piu' son state apportate alla fotocamera ......mi son lanciato sulla 5D MkI senza pensarci due volte.
Tra le prestazioni fotografiche della MkI e della MkII non ci sono 1000 euro di differenza. Questo è indiscutibile
Avrei sicuramente preferito una evoluzione del corpo verso la serie 1. Una specie di 1dS con meno risoluzione, magari qualche funzioncina in meno, e meno ingombrante
Spero ancora nella Eos 3D  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | letturo ha scritto: |
Mi ricordo ancora benissimo quando scrivemmo i primi commenti seri e leggevo in risposta i post di gente che faceva del sarcasmo sulla funzionalità video.... |
Guarda che i delusi ci sono ancora |
Sì ma stavamo parlando di una cosa precisa.. di una cosa davvero impagabile per alcune persone. E sottolineamo e sottolineammo alcune persone.
Citazione: | vrei sicuramente preferito una evoluzione del corpo verso la serie 1. Una specie di 1dS con meno risoluzione (...) |
Sì ma, ammesso che mai la facciano, quella non si chiamerebbe di certo 5DMk?
Citazione: | Spero ancora nella Eos 3D  |
Appunto  |
|
|
 |
zanve utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2006 Messaggi: 4055 Località: Merano (BZ)
|
Inviato: Ven 13 Mar, 2009 2:27 am Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | letturo ha scritto: |
Guarda che i delusi ci sono ancora
Io ad esempio, pur riconoscendo che l'utilità del video sia indiscussa per certe figure professionali, facendo solo foto ed avendo valutato quali innovazioni in piu' son state apportate alla fotocamera ......mi son lanciato sulla 5D MkI senza pensarci due volte.
Tra le prestazioni fotografiche della MkI e della MkII non ci sono 1000 euro di differenza. Questo è indiscutibile
Avrei sicuramente preferito una evoluzione del corpo verso la serie 1. Una specie di 1dS con meno risoluzione, magari qualche funzioncina in meno, e meno ingombrante
Spero ancora nella Eos 3D  |
Ma perché tra la 5D MKII e la 1DS MKIII ci sarebbero 4.500€ di di differenza in prestazioni fotografiche? Dai su sono discorsi che non hanno senso. _________________ www.photozanve.it - ma sono di casa anche qua
http://www.dreamerlandscape.com/
/ Tutorial Doppia esposizione 4U http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2032161#2032161 |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Ven 13 Mar, 2009 2:45 am Oggetto: |
|
|
zanve ha scritto: | Ma perché tra la 5D MKII e la 1DS MKIII ci sarebbero 4.500€ di di differenza in prestazioni fotografiche? Dai su sono discorsi che non hanno senso. |
I Nikonisti si lamentano anche di più per la diff. di prezzo tra D3 e D3x, in pratica cambia 'solo' la risoluzione.. e non è neanche del tutto 'gratis' perché la raffica della più 'risoluta' non è allo stesso livello dell'altra. Che già gode di 12, splendidi, Mpixel.. |
|
|
 |
Shedar utente attivo

|
Inviato: Ven 13 Mar, 2009 10:47 am Oggetto: |
|
|
zanve ha scritto: |
Ma perché tra la 5D MKII e la 1DS MKIII ci sarebbero 4.500€ di di differenza in prestazioni fotografiche? Dai su sono discorsi che non hanno senso. |
Ha senso si ....la 1dS nemmeno l'avevo presa in considerazione proprio in virtu' del costo assurdo, per quanto sia una bella macchina
Quella va bene solo se te la passa aggratis l'agenzia o lo sponsor
Ma la 5D MkII sarebbe tranquillamente alla mia portata. Ma non migliorerebbe di una virgola le mie possibilità fotografiche ......quindi Mk1  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
|
|
 |
skeletonsfreaks nuovo utente
Iscritto: 23 Dic 2008 Messaggi: 15
|
Inviato: Sab 14 Mar, 2009 12:02 am Oggetto: |
|
|
Mi è arrivata oggi la mail di conferma spedizione.
Spero di averla lunedì...!!!
Piccolo OT: ho selezionato "CONTROLLA QUESTO ARGOMENTO" ma non mi arrivano le notifiche... Suggerimneti? |
|
|
 |
fater utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2005 Messaggi: 1341 Località: Prov. Torino
|
Inviato: Sab 14 Mar, 2009 9:26 am Oggetto: |
|
|
Avrei preferito una 5D Mk2 diversa, che si avvicinasse alla D700 come MAF e come resa ad alti ISO; sto cercando una 1Ds MK2 per fare il salto...altrimenti cambio sponda.... _________________ Canon EOS 5D Mk2; Canon EOS 33; Canon EF 24-70 f/2.8 L USM; Canon EF 135 f/2 L USM; Canon EF 50 f/1.4 USM; Metz 58 AF1 |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Sab 14 Mar, 2009 5:59 pm Oggetto: |
|
|
1DsMkII è sempre uno spettacolo.. Come AF (e molto altro) sei al top, come resa ad alti ISO però la D700 è molto lontana..
La Nikon offre anche una raffica molto più veloce quando monti il battery grip, viceversa può essere molto più leggera e 'mimetica' utilizzata senza BG. Utilizza batterie molto più piccole/leggere e al litio, ha un display 'assurdo', un flashettino integrato.. (ma non è detto che sia un vantaggio x tutti) Un elenco di pregi/difetti sarebbe lunghetto, confronto interessante però, tanto più che come prezzo siamo lì..
D'altra parte il prezzo della macchina rischia di essere il meno se si deve fare il cambio di un corredo corposo..  |
|
|
 |
fater utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2005 Messaggi: 1341 Località: Prov. Torino
|
Inviato: Sab 14 Mar, 2009 6:32 pm Oggetto: |
|
|
Il problema sta proprio li...
a chi mi chiede un consiglio, partendo da zero o quasi, io dico D700!
Per chi ha corredi di alto spessore Canon diventa una sborsata di euri cambiare sponda...ecco perchè sto concludendo per una 1Ds Mk2...sono al quasi top di Canon pur non avendo una tecnologia all'utimo grido!
Rimango cmq deluso dalla 5D Mk2...per me è ibrido in attesa di una eventuale 3D!
Scusate l'OT! _________________ Canon EOS 5D Mk2; Canon EOS 33; Canon EF 24-70 f/2.8 L USM; Canon EF 135 f/2 L USM; Canon EF 50 f/1.4 USM; Metz 58 AF1 |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Dom 15 Mar, 2009 12:27 am Oggetto: |
|
|
fater ha scritto: | Il problema sta proprio li...
a chi mi chiede un consiglio, partendo da zero o quasi, io dico D700! |
Qui magari siamo un po' troppo OT ma la D700 è la macchina ideale per un mucchio di gente.. professionisti e non, per tutti gli amatori esigenti che vengono da Nikon su pellicola.. a chi fino a 'ieri' ha avuto una F100/F90 o quant'altro.. ma fa gola pure a tanti 'canonisti', è davvero una macchina splendida. Io ho avuto modo di usare un po' la D300 e ho infilato l'occhio nel mirino della D3.. pensare ad un mix di queste due cose unita ad una resa ad altri ISO così spettacolare.. beh, sono in pochi a poter restare indifferenti. Costo 'importante' per carità, ma già a inizio inverno oltre Manica si trovava a 2100€ in kit col 24-120VR... Non male davvero..
Citazione: | ecco perchè sto concludendo per una 1Ds Mk2...sono al quasi top di Canon pur non avendo una tecnologia all'utimo grido! |
Capisco benissimo.. a trovarla tra 2000 e 2500€ in ottime condizioni è sempre una macchina splendida. Figurati che il mese scorso stavo per prendere una 1Ds prima serie! AF tutt'ora al top, idem per il mirino, definizione superiore a qualunque APS-C e non solo, robustezza generale e possibilità di personalizzazione ai massimi livelli.. non troppo lenta risp. alle mie esigenze.. si parla di 8-900€ ormai. |
|
|
 |
|