|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
christian1233493 nuovo utente
Iscritto: 13 Gen 2009 Messaggi: 48
|
Inviato: Lun 16 Mar, 2009 12:52 pm Oggetto: EPSON RD-1 O LEICA M8 ??!!! |
|
|
salve a tutti, io dispongo di una epson rd-1 con aggiornamento a versione "s" , che definirei tralaltro fortunata, poichè non ha nessun problema di messa a fuoco ed il telemetro è ben contastato...
l'unica pecca è la mancata corrispondenza tra mirino e sensore, ma facendoci l'abitudine, tutto sommato non è nemmeno un problema insormontabile...
il mio quesito in questo periodo è se la leica m8 sia superiore alla mia, e vorrei chiedere a chi ha avuto magari tutti e due i modelli un cosiglio di valutazione ... cioè vorrei sapere se devo vendermi la rd1 per la m8 o se è meglio tenersela perchè la m8 non va??!!
vorrei sapere anche quali sono i pro e contro dei due.. (ad esempio la mia rd 1 a 1600iso è molto bella, la m8 come è a livello di rumore??!!)
vorrei sapere se ciò che si inquadra nella m8 è sempre quello che si trova in foto, o se è come la epson che non si riesce a prendere misure!!!
grazie mille dell'attenzione!! e delle gentili risposte!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 16 Mar, 2009 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Mettiamola così la m8 è meglio del rd-1, meglio come risoluzione come definizione come nitidezza mentre come rumore direi che site alla pari se non leggermente meglio la rd-1.
Con le ottiche grandangolari la m8 si comporta assai meglio dela r-d1, grazie anche alle microlenti.
Insomma si la differenza c'è eccome ma c'è anche una differenza di prezzo notevole una m8 usata costa più del doppio di una rd-1 usata in Italia; il doppio di una nuova rd-1x in Giappone..... _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|