|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marcello Francesco nuovo utente
Iscritto: 10 Lug 2005 Messaggi: 1
|
Inviato: Dom 10 Lug, 2005 4:37 pm Oggetto: Recupero foto da schede CF |
|
|
Ho usato una scheda CF da 1 GB su Canon 350 D. Dopo averla riempita ho provato a scaricarla sul PC tramite il lettore di schede del PC stesso (Asus desk top), ricavando un messaggio di errore.
Rimessa nella macchina, è ricomparso un messaggio di errore.
Mi viene il dubbio (o speranza) che il PC, che funziona normalmente con schede da 512 MB, non abbia la FAT giusta per le schede da 1 GB, e che abbia rovinata la scheda. Si potranno ricuperare in qualche modo le 300 foto fatte in un interessante viaggio?
E' chiaro che si può anche essere rotta la scheda, anche se usata per la prima volta e senza alcun problema finché è rimasta nella macchina.
Geazie a chi mi può aiutare.
Marcello Francesco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Dom 10 Lug, 2005 4:49 pm Oggetto: |
|
|
Che sistema operativo ha il PC? La CF per funzionare con la 350D ha sicuramente come file system o la FAT16 o la FAT32 (più probabile). In casa Microsoft tutti i sistemi operativi a partire da Windows 98 supportano senza nessun problema la FAT32 (anche alcune versioni di Windows 95 supportano la FAT32). Con Linux inoltre stai paratissimo se ha un kernel dalla 2.0.x in poi...
Tendo ad escludere un problema dovuto al mancato riconoscimento del file system.
Inoltre il fatto di aver rimesso la CF nella macchina e di aver ricevuto un messaggio di errore non mi fa assolutamente sperare bene...
Bye!  |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Dom 10 Lug, 2005 4:50 pm Oggetto: |
|
|
PS: Benvenuto nel forum!  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|