photo4u.it

Recupero foto da schede CF

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marcello Francesco
nuovo utente

Iscritto: 10 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 4:37 pm    Oggetto: Recupero foto da schede CF Rispondi con citazione

Ho usato una scheda CF da 1 GB su Canon 350 D. Dopo averla riempita ho provato a scaricarla sul PC tramite il lettore di schede del PC stesso (Asus desk top), ricavando un messaggio di errore.
Rimessa nella macchina, è ricomparso un messaggio di errore.

Mi viene il dubbio (o speranza) che il PC, che funziona normalmente con schede da 512 MB, non abbia la FAT giusta per le schede da 1 GB, e che abbia rovinata la scheda. Si potranno ricuperare in qualche modo le 300 foto fatte in un interessante viaggio?
E' chiaro che si può anche essere rotta la scheda, anche se usata per la prima volta e senza alcun problema finché è rimasta nella macchina.

Geazie a chi mi può aiutare.

Marcello Francesco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che sistema operativo ha il PC? La CF per funzionare con la 350D ha sicuramente come file system o la FAT16 o la FAT32 (più probabile). In casa Microsoft tutti i sistemi operativi a partire da Windows 98 supportano senza nessun problema la FAT32 (anche alcune versioni di Windows 95 supportano la FAT32). Con Linux inoltre stai paratissimo se ha un kernel dalla 2.0.x in poi...

Tendo ad escludere un problema dovuto al mancato riconoscimento del file system.

Inoltre il fatto di aver rimesso la CF nella macchina e di aver ricevuto un messaggio di errore non mi fa assolutamente sperare bene... Triste

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PS: Benvenuto nel forum! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: