photo4u.it

fuji s8100 o la mia vecchia s5600

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fatadibosco
nuovo utente

Iscritto: 04 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 12:00 pm    Oggetto: fuji s8100 o la mia vecchia s5600 Rispondi con citazione

Ciao a tutti è tanto che non vi scrivo,ma tra lavoro e universita' ho anche avuto poco tempo x fare foto...x cui non sono piu' venuta Very Happy
Adesso sono qui x porvi una nuova domandina.Ho visto la nuova fujis8100...e la vorrei acquistare al posto della s5600 che venduta ammortizzerebbe il prezzo della nuova.
Voi cosa ne pensate?Sento pareri molto discordanti sulla 8100 chi la eleva a grande macchina chi mi dice che la GRANDE macchina ce l'ho gia'...
Vi affido a voi prima di fare qualsiasi acquisto sperando che mi possite aiutare a capire.Grazie mille Very Happy Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Emà!!!
utente

Iscritto: 08 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La S8100 in se non sembra malissimo (meglio delle S1000 e S2000) però non credo che faresti un gran salto di qualità... tra l'altro non sembra brillare in condizioni di scarsa luce e ad lti ISO (mentre la 5600 so che si difende bene) e non ha neanche il raw, che la 5600 ha.

Insomma, se proprio vuoi cambiare e fare un salto di qualità, devi spendere di più e farti una S100 oppure una reflex entry level.

Fuji S100FS, Fuji S5700, Fuji F31fd / Aggiuntivi S100: Raynox DCR-2020Pro, DCR-250(Macro), Sony VCL-DH0774; Aggiuntivi S5700: Sony VCL-2046c e Raynox DCR-5000;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 12:25 pm    Oggetto: Re: fuji s8100 o la mia vecchia s5600 Rispondi con citazione

fatadibosco ha scritto:
la GRANDE macchina ce l'ho gia'...

Supermegagigatiga quotata..... non c'è bisogno di dire altro... Ops
Tienitela stretta fin che va Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In ambito Fuji, le bridge che hanno superato la s5600 sono solo la s6500, la s9600 e la s100 che è proprio di un altro pianeta. Tutte la altre bridge messe sul mercato, purtroppo non hanno il sensore che ha contraddistinto le macchine citate e guarda caso neppure il raw. Sono delle ultra zoom con dei classici sensori zeppi di mpx ovvero, sono ciò che la massa desidera. Fai parte della massa tu?
Cos'è di preciso che cerchi in una eventuale nuova bridge?
In cosa ti senti limitata con la s5600? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fab0569
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Meglio una 6500 usata (in buone condizioni)
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: