Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Elettriko utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2005 Messaggi: 507 Località: Calci (Pisa)
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 10:11 am Oggetto: Consigli per rally |
|
|
Sabato vado a Bibbiena , voglio provare a fare qualche (centinaio?) scatto al 25° rally del casentino....
Mi date qualche consiglio per fare delle foto decenti ? Focali + adatte, tempi, diaframmi, posizioni migliori (interno o esterno curva, rettilineo, dall'alto o dal basso...) e chi piu ne sa più me ne dica.
Grazie a tutti ! _________________ Nikon D700/D300 - Battery grip MB-D10 - Nikkor AF-S 24-120 f:4 G ED VR - Nikkor AF 80-200 f:2,8D IF ED - Nikkor AF 60mm 2,8D - Samyang 14mm. 2,8
"Un' immagine val più di mille parole.." |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 2:33 pm Oggetto: |
|
|
Son stato a vedere il rally città di torino un mesetto fa.
Tu vai su asfalto credo o sbaglio?
Secondo me devi metter farina del tuo sacco, se non devi poi venderle ovviamente.
non saprei, tele x i primi piani
grandangolo per dei panning
sequenze
Se poi non ti stufi (il mondiale è tutta naltra cosa) puoi sbizzarrirti con più flash o scatti sulla seconda tendina.
Ho tutto su dia altrimenti postavo
Comunque se hai possibilità i tratti in discesa a parer mio sono i più belli. Li si che puoi catturare qualche bel traversone o qualche pendolo in inserimento tornante. _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Sono stato a vedere diversi rally... se vuoi tirar fuori foto sopra la media di un rally su asfalto non sarà cosa facile. Prova qualche panning, cerca qualche tornante dove fotogragare qualche sottosterzo e cerca di dare la sensazione del sottosterzo (del derapone, insomma). Ti assicuro che non è cosa facile. Rischi di avere una foto di un auto ferma con le ruote sterzate.
Per la posizione: ovunque, basta che sia sicura. Molti posti saranno vietati dai commissari di gara, ma quando scegli dove stare usa cmq la testa.
Ciao
Andrea _________________ mingus |
|
|
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 9:20 am Oggetto: re |
|
|
un appunto per mingus : il derapone e' il sovrasterzo!!! il sottosterzo e' quando e' l'anteriore della macchina a scivolare verso l'esterno curva..... _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
mingus utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 9:35 am Oggetto: |
|
|
Ovviamente ha ragione bdcpv. Piccola confusione, sorry
Andrea _________________ mingus |
|
|
Elettriko utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2005 Messaggi: 507 Località: Calci (Pisa)
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 11:03 am Oggetto: |
|
|
Vabbè Andrea, avevo capito quel che intendevi...
Spero di trovare qualche dosso (o cunetta?) per fare qualche scatto alle auto in volo, generalmente nei rally sono le più spettacolari..
Il panning credo sia escluso.... _________________ Nikon D700/D300 - Battery grip MB-D10 - Nikkor AF-S 24-120 f:4 G ED VR - Nikkor AF 80-200 f:2,8D IF ED - Nikkor AF 60mm 2,8D - Samyang 14mm. 2,8
"Un' immagine val più di mille parole.." |
|
|
mingus utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 11:13 am Oggetto: |
|
|
Per curiosità, che rally andrai a vedere?
Ciao
ANdrea _________________ mingus |
|
|
|