|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
range utente
Iscritto: 27 Set 2008 Messaggi: 156 Località: Terni - Roma
|
Inviato: Dom 15 Mar, 2009 9:57 pm Oggetto: Obbiettivi PC |
|
|
Stavo pensando ad un decentrabile per la mia Nikon D700 ed analizzando
gli eventuali modeli in commercio ho fatto un ragionamento sul quale possa essere il piu' versatile per me:
24mm ottimo per la fotografia architettonica ma su macro e ritratto penso inadatto.
45mm ok per la macro lo still life e volendo il ritratto a figura intera di effetto
inoltre utilizzabile anche in foto di panorami.
85mm ok macro un po' meno still life, ok ritratto e poco adatto per panorami.
Ora dovendo fotografare orologi andrebbero bene sia il 45 che l'85 essendo entrambi macro mentre per il ritratto avendo gia' un 85 1,4 con uno sfocato eccellente ed essendo appunto la focale 85 per ritratto stretto il PC 85 forse diventa superfluo mentre sarebbe piu' adatto e divertente il 45mm, riguardo ai panorami inoltre il 45 e' sicuramente meglio...
In definitiva ho visto che si parla sempre di 28 o di 85 ma mai del 45 mentre
mi pare forse il piu' versatile di tutti, che ne pensate?
Ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20502 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 16 Mar, 2009 8:55 am Oggetto: |
|
|
Ho preso il 35 (trovi anche un mio piccolo test) e ne sono abbastanza soddisfatto.
Certo non lo uso per ritratti, e non vedo come potrei con un decentrabile (se non in studio). Idem per la paesaggistica, sono tutte lenti che non possono competere con i fissi progettati a quello scopo.
In definitiva, IMO, sono utilizzabili quasi esclusivamente per architettura.
Concordo con te per gli effetti particolari, ma solo sfruttando le ottiche che sfruttano anche il basculaggio.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|