photo4u.it

...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andreacoter
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Mar, 2009 4:08 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Gio 29 Set, 2011 11:35 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Mar, 2009 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm....Io onestamente non mollerei un corpo pro per una D90 (per quanto sia "Prestante" è cmq un corpo in plastica ed ha un mirino/autofocus cmq inferiori alla pro che già possiedi).

Altra cosa sarebbe una d300 (e relativo BG), ma saliamo come prezzo (anche proprio ieri stavo "monitorando" i primi cash-back di nikon in francia e belgio...ipotizzando che a breve arrivino anche in Italia).

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 24 Mar, 2009 4:54 pm    Oggetto: Re: scambiereste una d2x con una d90? Rispondi con citazione

andreacoter ha scritto:
L' idea iniziale era di affiancarle per avere un corpo + leggero e per l' utilizzo ad alti iso, ma lo sciagurato momento economico e la fidanzata (soprattutto la seconda LOL ) mi hanno portato a sperperare un pò di meno.

posto che con la vendita della d2x + o - ricaverei quanto mi serve per comprare una d90 nuova; che la promozione con battery grip nital casca a fagiuolo e che live view e filmati mi stimolano molto (Argh!), secondo voi perdo qualcosa di importante che non stò considerando?

voi che fareste?

2 macchine molto diverse. La D90 per i filmati e le passeggiate leggere, la d2x è una macchina seria

Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Mar, 2009 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smettila di bere!!!

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andreacoter
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Mar, 2009 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Gio 29 Set, 2011 11:36 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tiziano_
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 24 Mar, 2009 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non farei il cambio neanche morto, prima di fare passi azzardati trova qualcuno che ha la D90 e fattiun giro, secondo me il feeling con la macchina cambia mostrusamente tra i due modelli che hai citato. Quoto gli altri per il cambio con D300.
Spot, semi Spot e Matrix ci sono in tutte le reflex digitali nikon dalla D50 in poi Ok!

Magari vendi la fidanza.... e compri D300 come secondo corpo Very Happy

v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Mar, 2009 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andreacoter ha scritto:

i dubbi infatti sono relativi al corpo macchina: la d2 in mano mi calza perfetta, medio per la pdc e anulare per la spot sul pulsante funzione, è diventa davvero ergonomica...

gli altri piccoli dubbi che ho sono la misurazione spot (c' è nella d90 vero? Rolling Eyes) e la cadenza di scatto.

credo che la d300 sarebbe un buon compromesso, se i cash-back mi consentissero di fare lo stesso cambio "alla pari" non avrei grossi dubbi.

La d300 con bg si "avvicina" all'ergonomia della D2, la sensazione di "robustezza" è simile (ma non uguale)...d'altronde il corpo monoblocco delle serie pro secondo me è insuperabile.

E' cmq universalmente riconosciuto che la d300 sia attualmente la migliore aps-c del mercato, in ogni caso secondo me ti conviene aspettare un attimino o vedere per qualche d300 seminuova di qualcuno che la vende per passare a FF Wink.

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paolo G
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Mar, 2009 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andreacoter,
nella bilancia con cui fai la scelta, non considererei il fatto che la D90 fa filmati.
Personalmente non mi considero tra i puristi che detestano questa possibilita' in una reflex, anzi la apprezzo. Purtroppo pero' la funzione video della D90 ha dei difetti, ampiamente descritti sul forum, e va considerata per quello che e': una funzione che era possibile ottenere con due righe di firmware in piu' su una macchina dotata di LiveView.
Se scegliessi di fare il cambio principalmente per la funzione video, forse te ne pentiresti.

Paolo

andreacoter
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Mar, 2009 1:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Gio 29 Set, 2011 11:37 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 25 Mar, 2009 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho fatto, e non mi sono minimamente pentito, la D90 e' un'ottima macchina! pero' le ho affiancato la D700

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Mar, 2009 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io sto provando da vicino quella di un collega e non mi vergogno nel dire che la vedrei bene affiancata anche alla mia piccolina Smile

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Mar, 2009 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no.

quel che guadagni ad alti iso e con i video, lo perdi in AF, ergonomia, comodità dei comandi.
La cambierei per una D300... guardati in giro, adesso con meno di 1000 euro, grazie ai "passaggi di formato" ne trovi usate a quel prezzo, come nuove, e con battery grip.

Vai a fine pagina
andreacoter
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Mar, 2009 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Gio 29 Set, 2011 11:39 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
.oesse.
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Mar, 2009 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, neanche se me la pagassero stra bene.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: