Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nausicaa utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 6323 Località: Tivoli
|
Inviato: Sab 14 Mar, 2009 9:37 am Oggetto: info d70 |
|
|
ciao a tutti...sono una Olympusista
e vorrei passare a nikon o canon...
sto valutando una nikon d70 solo corpo non piu' in garanzia a 200 euro...
come vi sembra come prezzi!?
mi date qualche info sulla macchinetta!?
è l'antagonista della canon 30d se non sbaglio giusto?! _________________ Wedding Dog Sitter |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ilpoveropiero utente

Iscritto: 17 Lug 2007 Messaggi: 407 Località: Roma
|
|
|
 |
Nausicaa utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Mar, 2009 10:19 am Oggetto: |
|
|
grazie della risposta piero, ma i costi delle ottiche nikon o sigma per nikon, sono molto elevati!? _________________ Wedding Dog Sitter |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 14 Mar, 2009 10:40 am Oggetto: |
|
|
Dipende nuove costicchiano coe per tutti i marchi, ma esiste una vastissima scelta ne mercato dell'usato per tutte le tasche magari facci sapere che obiettivi ti occorrono e ti facciamo una lista con le varie opzioni e prezzi a cui è possibile trovarli. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Sab 14 Mar, 2009 12:37 pm Oggetto: |
|
|
Quoto Piero.
Aggiungo solo che con la D70 puoi sfruttare tutto il parco delle ottiche usate, che in nikon sono molte e molto interessanti. _________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
|
 |
wosni852 utente

Iscritto: 14 Nov 2006 Messaggi: 310 Località: Varcaturo (NA)
|
Inviato: Dom 15 Mar, 2009 6:40 pm Oggetto: |
|
|
però non le ottiche AI le puoi usare solo in manuale senza l'aiuto dell'esposimetro..
Comunque te la consiglio assolutamente..
se trovi, prendi la versione D70S, si trova a 200/230€ _________________ "le fotografie catturano frammenti di tempo, la gente in posa non è reale!"
Nikon D7000 - Nikkor AF-S 18-105 dx f3.5-5.6 - Nikkor AF-D 85mm f1.8 - Nikkor AF-D 50 f1.8 - Nikon F80 - Zenit XP12 - Helios 44M-4 58mm f2 - Hasselblad 500 C/M - Zeiss Planar T* 80mm f2.8 - Hasselblad Xpan - Hasselblad 45mm f4 |
|
|
 |
scapin56 utente
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 232 Località: saronno
|
Inviato: Lun 16 Mar, 2009 9:36 pm Oggetto: |
|
|
posso intervenire in aiuto, ho appena preso giorni fa una D70s (solocorpo)
come nuova e subito dopo un 70-300 nikkor, il tutto usato nuovo.
praticamente ho speso come una D40 kit ma in piu' ho un tele che non e da buttar via e sono strafelice. _________________ d2x-d300s 18-70- nikkor 50mm. tamron 70-200 f.2,8 - voigtlander macro -10-20 sigma, flash sb700, cavalletto manfrotto zaino lowepro' |
|
|
 |
Nausicaa utente attivo

|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 4:28 pm Oggetto: |
|
|
come vi sembra questo prezzo!?
nikon d70 + tokina af 28-70 f2,8-4,5+ nikon afg 70-300-
meno di 7000 scatti,la fotocamera è completa di 2 batterie,cinghia piccola,tappo,proteggi monitor,manuale in pdf.
per euro 380
a me sembra un signor prezzo _________________ Wedding Dog Sitter |
|
|
 |
Dami utente

Iscritto: 17 Ott 2006 Messaggi: 193 Località: Barcelona
|
Inviato: Mer 25 Mar, 2009 11:35 pm Oggetto: |
|
|
Ho trovato recentemente il famigerato 18-105 VR (senza lode nè infamia) che era disponibile anteriormente solo in kit con la D90. Nuovo con 2 anni di garanzia ufficiale a 250€. Mi sembra un ottimo tuttoterreno per la D70 soprattutto per lo stabilizzatore.....unito a un corpo D70 di seconda mano lo vedo un ottimo kit. _________________ Gira gira si torna a Nikon..... |
|
|
 |
Historicus utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2007 Messaggi: 2498 Località: Ferrara/Urbino
|
|
|
 |
Dami utente

Iscritto: 17 Ott 2006 Messaggi: 193 Località: Barcelona
|
Inviato: Mer 25 Mar, 2009 11:59 pm Oggetto: |
|
|
A quel prezzo effettivamente si prendono compattine per quanto evolute siano..... _________________ Gira gira si torna a Nikon..... |
|
|
 |
alberto roda utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 2536 Località: milano
|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 11:42 am Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Dipende nuove costicchiano coe per tutti i marchi, ma esiste una vastissima scelta ne mercato dell'usato per tutte le tasche magari facci sapere che obiettivi ti occorrono e ti facciamo una lista con le varie opzioni e prezzi a cui è possibile trovarli. |
Straquoto
Pensa al sistema non al solo corpo o ad una sola lente.
Oltre tutto vieni già da un sistema completo pur se diverso (sarei curioso, se ne hai voglia, di leggere i motivi dell'abbandono) per cui facci la lista dei desideri e ti aiutiamo a confrontare i prezzi.
lapidario:
tele f4 = canon
tuttofare = entrambe con nikon che ha il davvero ottimo 18-105 VR ma canon che offre il 28-135 e il 24- 105
lunghi tele luminosi = canon perché spendi meno
grandangolo = nikon se pensi allo stratosferico inarrivabile 14-24 altrimenti siamo lì anche con ottime ottiche di terze parti
macro = nikon (105 VR) ma anche terze parti e il vecchiotto 100 f2.8 canon si difende
ritratto = just the same, siamo lì, 85 o 100 o 135 f2 canon e gli omologhi nikon un po' più costosi (se non consideri l'85 f1,2 II di canon che allora a prezzo li sorpassa tutti)
zoom trans standard di qualità = nikon per l'inarrivabile nuovo 24-70
zoom lunghi tele = nikon con il 200-400 ma che prezzo!
ecc. ecc.
Ciao
P.S. comunque un corpo 30D non è assolutamente malvagio anche se lo paghi un po' più di 200 euro ad oggi. _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
http://albertoroda.photoshelter.com/ |
|
|
 |
twinsouls utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2008 Messaggi: 675
|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 12:05 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Nausicaa!
My two cents: da possessore di D70s ti confermo le ottime qualità della macchina: robusta, precisa, affidabile, non ti lascia mai a piedi, la batteria dura un'infinità di scatti... E, se scatti in RAW (NEF), e usi Nikon Capture NX2 o Photoshop applicando il Camera Profile D2x Mode I, sarai stupita dalla qualità degli scatti.
Il 70-300 G è un'ottica che, pur avendola avuta e avendone tratto buone soddisfazioni, non ti consiglio. E' (giustamente) noto come "il plasticone", e a TA o a focali sopra i 200mm richiede interventi anche "pesanti" in post... e poi è lentissimo a focheggiare. Piuttosto spendi un attimo di più e cerca il 55-200, che pare essere decisamente migliore.
Gli "Universali" non li conosco, ma credo che facendo un "cerca" qui sul forum troverai fin troppi pareri...
Spero che questo ti possa essere utile.
Ciao,
Davide _________________ Davide Baroni - "Our integrity sells for so little, but it is all we really have. It is the very last inch of us, but within that inch, we are free." (V for Vendetta) |
|
|
 |
|