|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pinkolo_78 nuovo utente
Iscritto: 03 Dic 2010 Messaggi: 2
|
Inviato: Ven 03 Dic, 2010 4:09 pm Oggetto: Ingranditore e problemi di stampa.... |
|
|
Ciao a tutti,
Ho da poco acquistato un ingranditore kaiser usato (e vintage)... Ho iniziato a stampare qualche negativo 35mm e in tutte le prove ho un risultato che non riesco a capire a cosa sia dovuto. praticamente l'angolo dell'immagine ingrandita in basso a sinistra tende a rimanere costantemente sotto-esposto, cosa che non si nota molto quando ho provato su carta 10x18 ma che risulta imbarazzante su carta 24x30.
Veramente, non riesco a capire a cosa possa essere dovuto!! Premetto che prima di iniziare ad utilizzarlo l'ho completamente pulito e revisionato!!
Vi ringrazio per ogni aiuto eventuale.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 04 Dic, 2010 7:33 am Oggetto: |
|
|
Forse la lampadina non è perfettamente centrata ? |
|
|
 |
pinkolo_78 nuovo utente
Iscritto: 03 Dic 2010 Messaggi: 2
|
Inviato: Lun 06 Dic, 2010 11:22 pm Oggetto: |
|
|
... Era esattamente quello )
Ora che ho l'esposizione a posto ho notato che sulla stampa ci sono dei bei punti bianchi sempre identici. Spero sia solo un pò di sporco sulle lenti  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|