photo4u.it

Obbiettivi Leica M/baionetta si possono montare su Canon ???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Mar, 2009 10:58 pm    Oggetto: Obbiettivi Leica M/baionetta si possono montare su Canon ??? Rispondi con citazione

Smile

ho fatto delle ricerche ma non ho trovato niente ...

cercavo un anello per poter provare un paio di ottiche LeicaM-baionetta sulla mia 5D ....

martedì arriva a Venezia un'amica da Parigi che ha una M8 (non ne ho mai vista una ....) e un paio di ottiche wide Leica (un 21 e un 35) ...

sarei stato/sono molto curioso di vedere la differenza dei risultati su entrambi i corpi ....

se qualcuno mi puo' illuminare .... Very Happy

grazie !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Mar, 2009 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No la differenza di tiraggio è tantissima ci sono anelli adattatori per vite 42 a vite 39 ma non a baionetta m e possono servire solo per macro a bassissima distanza.
Ti conviene rivolgerti alle ottiche del sistema R che sono di pari livello e in alcuni casi superiori e puoi montare su canon tramite un semplice anello adattatore e a parità di qualità e lunghezza focale costano assai meno usati degli obiettivi per serie m.
Saluti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Mar, 2009 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato

bella fregatura ...
in pratica quelle ottiche a baionetta non sono utilizzabili sui corpi Canon ...

accidenti ... Surprised Surprised Surprised
sì, per le ottiche R ero sicuro in quanto un amico mi ha fatto provare un APO 90mm sulla 20D una volta (con qualche problema nella messa a fuoco in quanto non più abituato ...)

ci tenevo di poterlo fare con queste due ottiche (il 21 e il 35) in modo da confrontare la differenza di qualità tra il sensore 5D e quello della M8 ...

pazienza ....

grazie mille comunque .....

mi fermo nella mia affannosa ricerca .... Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 14 Mar, 2009 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con un po' di acrobazie si possono montare le ottiche tele con testa svitabile
(come al solito sui grandangoli è meglio andare su quelli progettati x il digitale).

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: