Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 10:58 pm Oggetto: Obbiettivi Leica M/baionetta si possono montare su Canon ??? |
|
|
ho fatto delle ricerche ma non ho trovato niente ...
cercavo un anello per poter provare un paio di ottiche LeicaM-baionetta sulla mia 5D ....
martedì arriva a Venezia un'amica da Parigi che ha una M8 (non ne ho mai vista una ....) e un paio di ottiche wide Leica (un 21 e un 35) ...
sarei stato/sono molto curioso di vedere la differenza dei risultati su entrambi i corpi ....
se qualcuno mi puo' illuminare ....
grazie !!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 11:05 pm Oggetto: |
|
|
No la differenza di tiraggio è tantissima ci sono anelli adattatori per vite 42 a vite 39 ma non a baionetta m e possono servire solo per macro a bassissima distanza.
Ti conviene rivolgerti alle ottiche del sistema R che sono di pari livello e in alcuni casi superiori e puoi montare su canon tramite un semplice anello adattatore e a parità di qualità e lunghezza focale costano assai meno usati degli obiettivi per serie m.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 11:21 pm Oggetto: |
|
|
bella fregatura ...
in pratica quelle ottiche a baionetta non sono utilizzabili sui corpi Canon ...
accidenti ...
sì, per le ottiche R ero sicuro in quanto un amico mi ha fatto provare un APO 90mm sulla 20D una volta (con qualche problema nella messa a fuoco in quanto non più abituato ...)
ci tenevo di poterlo fare con queste due ottiche (il 21 e il 35) in modo da confrontare la differenza di qualità tra il sensore 5D e quello della M8 ...
pazienza ....
grazie mille comunque .....
mi fermo nella mia affannosa ricerca ....
. |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Sab 14 Mar, 2009 12:19 pm Oggetto: |
|
|
Con un po' di acrobazie si possono montare le ottiche tele con testa svitabile
(come al solito sui grandangoli è meglio andare su quelli progettati x il digitale). _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
|