photo4u.it

Foto in spiaggia

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
night
utente

Iscritto: 28 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2005 7:06 pm    Oggetto: Foto in spiaggia Rispondi con citazione

Come devo regolarmi con foto in spiaggia? Mi interessa più che altro l'esposizione. Devo credere a quello che mi dice l'esposimetro o devo sovraesporre come con la neve?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
^Shark^
utente

Iscritto: 09 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2005 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a mio parere aumentare l'esposizione di un 1,5 stop(in determinate situazione anche 2)va bene.
saluti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
night
utente

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2005 5:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedo questo anche perchè avrei intenzione quest'estate di usare diapositive (penso fuji astia) e sapendo la loro poca latitudine di posa mi vorrei informare per tempo...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
^Shark^
utente

Iscritto: 09 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2005 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il processo è molto simile a quello che si fa sulla neve come da te detto.Per il resto anche io fotografo con dia e un paio di volte sono rimasto proprio fregato dalle foto sulla spiaggia....
....mai detto fu più azzeccato...sbagliando si impara!! Ops Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2005 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

night ha scritto:
Chiedo questo anche perchè avrei intenzione quest'estate di usare diapositive (penso fuji astia) e sapendo la loro poca latitudine di posa mi vorrei informare per tempo...

aaahhhhh ... attenzione!! DIA??? ... hai detto DIApositive!!!
FERMA: nessuna teoria!! Solo : CARTONCINO GRIGIO 18% Ok!
Viceversa: bagaglio d'esperienza. Smile Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
night
utente

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E per quanto riguarda la piscina? Se devo fare una foto ad un nuotatore in una piscina come devo esporre?
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come diceva Ocio... misurazione spot su cartoncino grigio 18% oppure sempre misurazione spot su elementi con intensità di colore simile al cartoncino... altrimenti esperienza e... Chiappette... Very Happy

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Domanda idiota:
Ma il cartoncino è sufficiente che lo tenga in mano io o lo dedvo mettere vicino al soggetto?
Oppure:
Espongo il cartoncino al sole se il soggetto è al sole o all'ombra se viceversa il soggetto è all'ombra?

Grazie

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FotoFaz ha scritto:
Domanda idiota:
Ma il cartoncino è sufficiente che lo tenga in mano io o lo dedvo mettere vicino al soggetto?
Oppure:
Espongo il cartoncino al sole se il soggetto è al sole o all'ombra se viceversa il soggetto è all'ombra?

Grazie

Ciao

Il cartoncino deve essere nelle stesse condizioni di illuminazione del soggetto... La soluzione più banale quindi è metterlo accanto ad esso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: