Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 7:58 pm Oggetto: Uso delle curve. |
|
|
Scusate se rompo. Non ho trovato niente in merito sul forum. Mi piacerebbe approfondire l'uso delle curve per correggere i livelli. Ho notato che manca un tutorial in merito. Poichè ho letto che l'uso delle curve porta risultati migliori rispetto alla normale regolazione dei livelli, se c'è qualche anima pia che mi spiega le differenze tra i due sistemi gli sarei infinitamente gratis....ehm grato  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 9:06 pm Oggetto: |
|
|
Tutti e due gli strumenti servono a migliorare le tonalità di un'immagine. Con i livelli hai un' istogramma che ti aiuta a migliorare l'immagine mentre con le curve puoi fare ancora di più, contrastare, migliorare la luminosità, schiarire le ombre o scurire le luci e il tutto anche di un singolo colore. Sia chiaro che con i livelli puoi fare molto di più di quello che ho scritto ma lo strumento curve, se impari ad usarlo bene, è secondo me lo strumento più completo per migliorare le tonalità di un immagine. Io dò il primo tocco con i livelli e poi se c'è nè bisogno passo alle curve per i ritocchi più fini. Devi provare e riprovare molto per prendere confidenza ma ne vale la pena. |
|
|
 |
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 9:55 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Io dò il primo tocco con i livelli e poi se c'è nè bisogno passo alle curve per i ritocchi più fini. Devi provare e riprovare molto per prendere confidenza ma ne vale la pena. |
concordo...totalmente
non credo sia posibile creare un tutorial per questo comando......è molto complesso perchè ha svariate potenzialità.........e sono sicuro di utilizzarne solo una piccola parte
cmq prova e riprova, su differenti tipi di foto......paesaggii, ritratti, etc..vedrai che imparerai a usarlo e a trarne soddisfazioni
ciao
Angelo |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 14 Lug, 2005 1:54 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | T Io dò il primo tocco con i livelli e poi se c'è nè bisogno passo alle curve per i ritocchi più fini. Devi provare e riprovare molto per prendere confidenza ma ne vale la pena. |
confermo ....... sto ancora provando però  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 14 Lug, 2005 4:23 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le dritte e per il link! Me lo provo a casa. Tanto foto a cui mettere mano ne ho una caterva  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
|