photo4u.it

70-300 opinioni

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Eddyxx
utente

Iscritto: 25 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2008 9:03 pm    Oggetto: 70-300 opinioni Rispondi con citazione

Ciao a tutti volevo sapere le caratteristiche e i difetti dell'obiettivo 70-300 in quanto sarei interessato all'acquisto cedendo il 40-150.
Grazie a tutti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Vinfer
nuovo utente

Iscritto: 29 Dic 2008

MessaggioInviato: Mar 30 Dic, 2008 1:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, caratteristiche e difetti. Bhe è un tele di fascia "economica", con un ottimo rapporto qualità prezzo secondo me. Alla massima focale (300mm equivalente ad un 600mm) è buio, ma ovviamente siamo in un range di obiettivi diciamo "base", ed è ampiamente giustificato tutto ciò. Alla massima focale quindi, se non si ha un cavalletto, bisogna stare attenti al micromosso e usare quindi tempi di scatto assai rapidi o elevare gli ISO indipendentemente dalla stabilizzazione.
Secondo me, per quello che costa e per la sua costruzione è un ottimo obiettivo molto simile al DA 55-300 di casa Pentax. Infatti tra i 2 tele ho scelto quello di Olympus (avendo sia un corpo Olympus che uno Pentax).
Voto 8/10.
Spero di esserti stato utile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tommycrash
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 30 Dic, 2008 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho usato poco, ma per quel poco che l'ho usato devo dire che mi ha sorpreso. Ok...sulla carta è buio alla massima focale, ma in una giornata nuvolosa ho fatto degli scatti bellissimi (se vuoi vederli ti mando mp col link) alla max focale.

Per quello che costa poi, credo sia un'ottimo zoomone da battaglia, non è prezioso come il 50-200 e non limitativo come il 40-150. Dovessi consigliarne l'acquisto? Se tu non hai da spendere un millino per il 50-200....questo 70-300 è la soluzione per te! Ok!

Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
olpi
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 10 Mar, 2009 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho sentito parlare bene del nuovo sigma APO 70-200mm F2.8 II EX DG MACRO HSM for Four Thirds, un po' pesantino forse 1385gr.
Probabilmente costa meno del 50-200 ed è piu luminoso.
Poi per valutarne la qualita e la versatilita bisognerebbe provarlo sul campo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fab0569
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo le impressioni e giudizi di Vinfer e tommycrash.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: