Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 21 Feb, 2009 8:18 pm Oggetto: Formattare un HD esterno danneggiato |
|
|
Ciao,
avrei bisogno di formattare un HD esterno da 40GB della Samsung, modello MP0402H, solo che vorrei farlo con una di quelle utility fatte su misura (l' HD ha dei settori danneggiati...), ma non riesco a trovarlo!
Consigli? _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 8:28 pm Oggetto: |
|
|
Nessun suggerimento? Mi andrebbe bene anche una qualsiasi utility freeware per la formattazione degli HD esterni...
Ho già provato a formattarlo con win xp, ma il mio card reader dice che non è formattato... _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 8:32 pm Oggetto: |
|
|
dice che non è formattato perchè ha i settori danneggiati .. tu formattalo come richiesto da Xp _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Scusa, hai provato prima a passarlo con le classiche utility come scandisk e chkdsk?
Altrimenti prova a vedere se trovi una versione demo di Paragon HD Manager, credo si chiami cosi, di solito riesce a sistemare problemi del genere.
Se ti va fammi sapere, eventualmente, se hai dei dati da recuperare, posso provare a consigliarti qualche programma.
Ciao, Hab |
|
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 3:02 pm Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio, ma credo di aver scoperto che il problema sia nel File System...
Da XP posso formattare solo in NTFS, la formattazione va a buon fine però il box non lo riconosce. Ho provato da un PC con win2000 per formattare in FAT\FAT32, ma alla fine compare un errore (impossibile completare la formattazione).
Ora, di questo PC non è che mi fidi molto... c'è qualche utility funzionante sotto XP che mi permette di formattare 'sto benedetto HD in FAT\FAT32?? _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
|