Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stopwhaling nuovo utente
Iscritto: 05 Gen 2009 Messaggi: 19
|
Inviato: Mer 11 Mar, 2009 11:03 pm Oggetto: shhhhhhh |
|
|
silenzio per favore |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 8:57 am Oggetto: |
|
|
Come inizio non è male, avrei cercato un'inquadratura che includesse un minor numero di elementi di disturbo, se possibile.
Non mi convince la conversione in B/N: i bianchi in alto a destra distraggono. _________________ PaP VaV |
|
|
Il Pugile Sentimentale utente attivo
Iscritto: 12 Dic 2007 Messaggi: 864 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 9:49 am Oggetto: |
|
|
in gernerale trovo gli scatti sulle panchine un po' noiosi.. però la posizione di quest'uomo è simpaticissima.
l'inquadratura non rende completamente giustizia alla curiosità della scena.. so che non è semplice e che ci vuole un po' di coraggio, ma avresti secondo me dovuto avicinarti di più, girargli intorno etc. alla ricerca dello scatto migliore.
p.s. il bn un po' grigio.. _________________ La vita è proprio okay, lui dice e pensa un po',
sarà okappa per qualcuno, per gli altri è kappaò. |
|
|
stopwhaling nuovo utente
Iscritto: 05 Gen 2009 Messaggi: 19
|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 12:03 pm Oggetto: |
|
|
x andrea comellato: sinceramente non è un inizio, uso questo forum per avere un feddback sulle foto che non mi convincono piu' di tanto e vorrei avere altri suggerimenti..
appena ho tempo metto altri scatti che invece "mi convincono" heehe
x il pugile sentimentale: l'inqudratura era diversa, ho dovuto cropparla perchè una volta visto i risultati in camera raw mi sono accorto che era troppo distrurbata da altri elementi.. sai in street a volte non si ha molto tempo per "costruire".. per il b/n la penso nello stesso modo.. un po troppo grigia..
grazie a tutti per i commenti
stop |
|
|
civ833 utente
Iscritto: 20 Dic 2008 Messaggi: 434
|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 12:10 pm Oggetto: |
|
|
Soggetto interessante, mi convincono poco l'eccessiva profondità di campo e la messa a fuoco non proprio selettiva sull'uomo dormiente. Bianco e nero quasi gradevole, attenzione all'inevitabile scarso contrasto che questa scelta di esposizione proietta sull'accoppiata panchina-giacca. Avrei gradito uno scatto leggermente più ampio, ai lati, più contestualizzante, la diagonale della foto si avvicina troppo alla linea obliqua descritta dall'uomo e questo toglie un po' di respiro.
Il titolo, il titolo qui è superfluo. |
|
|
ankelitonero utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2007 Messaggi: 6795 Località: ...per CeNa
|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 3:25 pm Oggetto: |
|
|
Quoto in pieno le perplessità di andrea:
il B/n non è solo una scelta cromatica, ma a volte diventa un'importante strumento, con cui evidenziare un particolare,e funzionale quindi al racconto che ci proponi nella foto.
Qui, il B/N ti si è rivoltato contro: i bianchi, in alto, degli elementi dello sfondo, distraggono chi guarda, in particolar modo quelli del riflesso sulla vettura a sx, che mi sembra anche maggiormente a fuoco rispetto al signore.
Buona l'idea di far coincidere la diagonale con il corpo del panchinaro dormitore, tuttavia avrei optato per un punto di ripresa (personalmente avrei ripreso la panchina e il suo ospite di profilo), per ridurre al minimo gli elemnti di disturbo. Il tizio pare dormire tranquillo beato, e forse avevi tutto il tempo per trovare la giusta angolazione.
Serviva uno sfondo urbano un pò più neutro: la foto la fà già la comoda posizione del signore.
ciao  _________________ "...una serie di piccoli attimi..."
"Tutte le ombre parlano del sole, sottovoce.... " |
|
|
|