|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jazzrock71 utente
Iscritto: 25 Ott 2006 Messaggi: 369
|
Inviato: Mar 10 Mar, 2009 2:12 pm Oggetto: richiesta informazioni su alcuni filtri |
|
|
Ciao, su un mercatino online ho visto alcuni filtri a prezzi interessanti, ma non ho idea della qualità.
Si tratta di:
POLARIZZATORI:
- API-Apinar Polarizzatore Circolare
- Ceneipol Polarizzatore Circolare
- Union Polarizzatore Circolare
Ne sapete qualcosa? io ho sentito solo l'Union, come marca
FILTRI DI CLOSE-UP (e qui sono ignorante, a cosa servono? ce ne sono diversi, un +1, +2 e +3)
FILTRI UV:
Meglio un Kenko o un Hoya?
grazie mille
Jazzrock _________________ Jazzrock
Samsung GX10 + 18-55 D-Xenon + Pentax DA 50-200 F4-5.6ED + Hoya Pol.Circolare Pro 1 Digital |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 10 Mar, 2009 2:27 pm Oggetto: |
|
|
direi che non valgono tanto
i close up servono per riprese ravvicinate (simil macro) e +X indica il valore in diottrie della lente _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Mar 10 Mar, 2009 11:16 pm Oggetto: Re: richiesta informazioni su alcuni filtri |
|
|
jazzrock71 ha scritto: |
FILTRI UV:
Meglio un Kenko o un Hoya?
|
Far i due, il top e' l'Hoya HD (8 strati antiriflesso, e vetro molto resistente, piu' uno speciale trattamento antidituttounpo' ), seguito dall'Hoya S-HMC (6 strati antiriflesso).
Quii dettagli:
http://www.hoyafilter.com/products/hoya/HD-01.html
Io ho l'Hoya HD Protector, che tengo fisso sul Nikkor 16-85 VR. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|