photo4u.it

Chi sa di GPS?!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2007 1:01 pm    Oggetto: Chi sa di GPS?! Rispondi con citazione

Felice possessore di un 60CSX mi trovo in difficoltà a far usare a codesto attrezzo il sistema EGNOS. Si collega in Differenziale per qualche secondo poi torna in GPS normale. Possibile non sia possibile un aggancio veramente stabile? Succede anche a voi?

Paolo

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fast2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2007 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'egnos mi sembra che non sia operatico al 100%.I satelliti sono all'incirca sull'orizzonte per cui necessita di spazio libero intorno a se. Io ho l'antenna della royaltek ed usato con alcuni programmi specifici mi da una misura dell'altitudine abbastanza buona. nel mio ultimo viaggio in africa mi è stato di aiuto, oltre a registrarti le tracce ti puoi salvare dei punti d'interesse e a farti ritornare alla base senza chiedere info a nessuno
Lo consiglio a tutti Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2007 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il GPS lo uso da tempo e mi è stato di grande aiuto (fondamentale) nel tornare sui miei passi nel mezzo di una calata improvvisa di nebbia in montagna sulla neve. Il mio problema era squisitamente di natura tecnica. Egnos (da quel che so io) è operativo tranne che per l'aviazione. Si riesce ad agganciare agevolmente i satelliti 33 e 37 e se ricordo bene il 39 e 44 (satelliti geostazionari) il problema è che l'aggancio dura poco.

Paolo

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
amedeo dtl
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2007 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

potete postare il link a questo apparecchio? grazie
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2007 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.garmin.it/prodotti.php?codice=GMAP60CSX

Paolo Wink

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
daniele.flo
utente

Iscritto: 15 Dic 2008

MessaggioInviato: Sab 14 Mar, 2009 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi riaggancio a questo topic di due anni fa perchè ho da farvi alcune domande sull'argomento.

Nella mia ultima uscita fotografica ho compreso due cose:

1) Adoro girare in mezzo alla natura a "caccia" di animali e non da ritrarre

2) Sarebbe mooooolto utile per me avere un gps che mi permetta di spostarmi in libertà e tranquillità nei boschi sapendo sempre come ritornare al punto di partenza...!

Ovviamente per iniziare non vorrei spenderci una cifra eccessiva, che preferisco piuttosto investire nella mia Canon, e mi basterebbe un oggetto in grado di marcare il punto di partenza, il percorso che faccio, e riportarmi indietro, punto! Se piccolo e robusto meglio!

Ho addocchiato il nuovo Garmin Etrex H, visto il costo bassissimo e le ottime recensioni fatte da chi lo usa per il geocaching. Sono riuscito a trovarlo online a circa 90 euro spedizione inclusa. Compatto come un cellulare e molto resistente.
Il mio dubbio è sul fatto che non sia cartografico...

Allora vi chiedo, vale la pena spenderci quei soldi o conviene passare a:

Garmin Etrex Venture HC: offre in piu cartografia (da caricare su memoria interna di 24mb) e schermo a colori per 150 euro.

Garmin Etrex Legend HCX aggiunge memoria espandibile per 170 euro.

Inoltre ho visto anche gli apparecchi, sempre Garmin, della serie 60, il GPSMap 60 si trova a circa 200 euro ma, visto che sembra un cartografico schietto, mi domando che vantaggi abbia rispetto alla serie Etrex a parte il display piu grande...!

Aiutatemi!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: